This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Km pasticche
#1
Salve a tutti dopo l'ultimo tagliandone  ( cambio frizione etc) il meccanico mi ha notificato il fatto di avere le pasticche anteriori al 10%, io sono rimasto molto sorpreso visto che le pasticche sono state cambiate nel 2011 ma hanno fatto solo 20.000Km, Il meccanico Mazda mi ha fatto notare che è una percorrenza troppo bassa, e che quindi o le pasticche messere erano di scarsa qualità oppure  c'è qualche problema all'impianto frenante.  Ora effettivamente a quello che so io prima della sostituzione a 49000 km la macchina aveva su le originali, a voi quanto durano di solito le pasticche??,  purtroppo non ho a disposizione la marca delle pasticche montate ricordo il prezzo 95 euro montate quindi credo fossero pasticche da 50 euro non credo di più. In mazda per le originali ci vogliono 170 euro circa a lavoro completo, però se durano il doppio... che ne pensate?
  Cita messaggio
#2
Sul web le pastiglie oem mazda costano 80 euro. Quindi calcola che per montarle una mezzoretta scarsa ci mette un meccanico quindi con 100 euro fai tutto. Direi che se non hai particolari pretese sono il miglior compromesso come durata e prestazioni. Se avevi pastiglie più scadenti ci sta che in 20/25mila km siano alla frutta.....In alternativa io ti consiglierei le ebc black, che costano meno, durano il giusto e frenano davvero bene.
Io sulla mia ho provato per ora: le originali nuove, le ebc black e le ebc red.....a breve monterò le ds2500. Attualmente quelle che mi hanno soddisfatto di più sia in strada che in pista sono state le ebc black. Assolutamente.
  Cita messaggio
#3
Giova636 Ha scritto:calcola che per montarle una mezzoretta scarsa ci mette un meccanico
Il tuo meccanico si chiama Flash ? :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
Madonnaaa....una volta che hai la macchina sul ponte che ci vuole?!?! E' un bullone per pinza da svitare oltre alle 4 delle ruote.... Quando faccio il lavoro fatto in casa, senza ponte e con calma non penso di metterci di più di un oretta. Se il tuo di meccanico con la dovuta esperienza e ponte ci mette più di un ora mi sa che ha dei seri problemi :haha: . Poi, mal che vada, per un ora di lavoro prendono 50/55 euro quelli cari, quindi dai a 170 euro è difficile arrivarci.
  Cita messaggio
#5
Il mio ci mette il giusto.
Del resto la macchina va sul ponte da sola, le pastiglie nuove si smussano da sole, il grasso o le piastrine sono ben fissate alla pasticche, e poi le ruote si rimontano con la pneumatica come consuetudine. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
Guarda, proprio oggi ho cambiato pastiglie, dischi, tubi in treccia al posteriore alla mia. Senza ponte, freno a mano regolato,spurgato alla perfezione e, ovviamente, ingrassato tutto ció che c'era da ingrassare. In 2 orette piene ho fatto tutto.
Domani procedo sull'anteriore.
  Cita messaggio
#7
Vi capita di consumare la pastiglia lato interno molto più dell'esterna?
Non ho ancora smontato e non ne sono certo, ma la pastiglia esterna è visibilmente buona, però in frenata sferraglia alla grande. Penso l'interna sia completamente finita.
Puliro' e lubrifichero' le guide delle pinze, ma mi interessa sapere se è tipico di questi impianti. Ho i bigbrake su 1.8 146cv NBFL.
  Cita messaggio
#8
Normale su pinza flottante...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Lo so, ma fino ad un certo punto. L'esterna avrà 5-7mm.
Ho diverse auto, tutte con pinze flottanti, è la seconda su cui vedo il fenomeno così marcato.
  Cita messaggio
#10
Anfatti.... altro che normale!
La pinza sinistra aveva una delle due guide inchiodate.
Ho dovuto smontare completamente la pinza, estrarre il perno, ripulirlo decentemente, e rimontare il tutto ben imburrato. Non sapevo fossero diversi tra loro i perni, quello incriminato ha la punta rivestita di gomma.
Adesso funzia ma mi sa che ho bisogno di un kit revisione, anche perché si è bucato il gommino che lo riveste.
Sta macchina è rustfriendly!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Antirumore pasticche che si scolla Lorenzo749 12 2,977 10-05-2018, 12:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio pasticche freni Denon83 2 2,652 11-02-2018, 16:59
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Costo sostituzione pasticche freni thistle 6 3,219 28-06-2016, 15:45
Ultimo messaggio: thistle
  Pasticche Brembo tonino888 7 2,265 24-08-2013, 13:29
Ultimo messaggio: Demios
  Dischi e pasticche mx5parts Alessandro 18 3,081 23-07-2013, 14:16
Ultimo messaggio: nicretrò
  Pasticche hawk sim card 12 4,112 26-02-2013, 22:47
Ultimo messaggio: lo/rez
  Consiglio pasticche freno Zar 22 3,616 17-01-2013, 18:04
Ultimo messaggio: omermon
  Cinguettio pasticche in movimento andreap 2 1,098 31-08-2012, 14:05
Ultimo messaggio: andreap
  pasticche freni anteriori e posteriori... yellowmiatait 17 2,740 09-07-2012, 20:28
Ultimo messaggio: Hammer®
  Pasticche japansparts ace 16 3,846 21-12-2011, 14:35
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)