This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pasticche Brembo
#1
http://bremboaftermarket.com/En/Car_Disc...Model=MX-5 III (NC) 03/05 - ->&SearchAssemblySide=Both&SearchCatalogueBrand=Brembo

Come da titolo, qualcuno ha mai avuto esperienza con queste pasticche?

Ho letto di tutto per NC, ma queste mi mancano... Commenti???
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#2
Vediamo se attiro qualcuno: per NC esistono solo i kit GT da millemila euro a quanto pare, queste pasticche invece appartengono al più umano e semplice catalogo "aftermarket". Anche se non nello specifico per NC, qualcuno ha mai provato la linea aftermarket Brembo?
Grasssssie....
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#3
Non su NC, ma su altra auto, qualche anno fa ho montato delle pastiglie Brembo aftermarket, niente di particolare è un ricambio paragonabile a quello OEM. Sulla stessa auto avevo il paragone con delle Mintex stradali, a mio avviso migliori. Se cerchi qualcosa di più performante ti consiglierei di orientarti su Ferodo o EBC ma dipende molto dalle tue esigenze e gusti. Quelle stock Mazda sono comunque molto buone per NC.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#4
pure_driver Ha scritto:Quelle stock Mazda sono comunque molto buone per NC.

quoto
Io sto per provare Maruha CA-27, vi sapro' dire
  Cita messaggio
#5
Io non sono molto "track oriented", o almeno fino a quando l'auto è completamente stock preferisco non esserlo...
Farò qualche altra ricerca, per ora ho trovato anche l'articolo delle Ferodo.

Maruha come sono, invece? Tipo di utilizzo??? E soprattutto, dove prenderle...

Ultima nota: ho appena chiamato un ricambista e mi ha proposto Textar, ma credo sia una marca più da utilitaria...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#6
http://www.maruhamotors.co.jp/miata/parts/ca-27.html

http://www.maruhamotors.co.jp/miata/

prese direttamente da loro, PayPal.

[FONT=&amp]We have 4types of our original brakle pads for NC now.[/FONT]

[FONT=&amp]SS-27[/FONT]
[FONT=&amp]SR-27[/FONT]
[FONT=&amp]CA-27[/FONT]
[FONT=&amp]CC-27[/FONT]

[FONT=&amp]Regarding all models, you can use on street.[/FONT]
[FONT=&amp]I don't know which type is better for you, but I can say that our pads have very good performance.[/FONT]

[FONT=&amp]If you want to think of the trackdays, I recommend CC-27,[/FONT]
[FONT=&amp]Mianly material is carbo, but this pad is completely on the different consept from other carbon pads.[/FONT]
[FONT=&amp]Because much lower dust and very controlable.[/FONT]

[FONT=&amp]If you want to buy for street mainly, SS-27 is enough.[/FONT]

[FONT=&amp]50%(street) and 50%( track days) is SR-27 and CA-27.[/FONT]
[FONT=&amp]CA-27 is more flexible than SR-27.[/FONT]
[FONT=&amp]Only on dust, SS-27 and Sr-27 are better.

[/FONT]
[FONT=&amp]Saiji Ogino[/FONT]
[FONT=&amp]MaruhamotorsCo.

[/FONT]
  Cita messaggio
#7
Flex Ha scritto:http://www.maruhamotors.co.jp/miata/parts/ca-27.html

http://www.maruhamotors.co.jp/miata/

prese direttamente da loro, PayPal.

We have 4types of our original brakle pads for NC now.

SS-27
SR-27
CA-27
CC-27

Regarding all models, you can use on street.
I don't know which type is better for you, but I can say that our pads have very good performance.

If you want to think of the trackdays, I recommend CC-27,
Mianly material is carbo, but this pad is completely on the different consept from other carbon pads.
Because much lower dust and very controlable.

If you want to buy for street mainly, SS-27 is enough.

50%(street) and 50%( track days) is SR-27 and CA-27.
CA-27 is more flexible than SR-27.
Only on dust, SS-27 and Sr-27 are better.

Saiji Ogino
MaruhamotorsCo.


Il prezzo, compresa spedizione, non sembra poi neanche tanto elevato...
Entrano nella "wishlist", da prendere in considerazione, grazie!
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#8
Riesumo questa discussione per chiedere qualche parere:

Ho le pastiglie posteriori alla frutta e volevo approfittarne per fare un bell'upgrade di tutto l'impianto frenante, visto che non mi fido di quello che c'è sotto ora, non avendolo scelto io.

Per il momento mi sono deciso sui dischi che dovrebbero essere gli MTEC provati da molti con esiti più che soddisfacenti, il dubbio resta sulle pastiglie.
Sulle Mintex ho letto pareri discordanti e mi allettano solo per il prezzo piuttosto contenuto. Le EBC vorrei evitarle visto che ho assistito ad un set di green e un set di yellow che si sgretolavano giro dopo giro durante un track day a Varano, inoltre credo che, sia si parli di dischi che di pastiglie, i prodotti EBC costino più di quanto valgano.
Restano Hawk e Maruha ma ho anche la necessità di avere il materiale in tempi brevi.

Vorrei quindi chiedere innanzitutto un parere più dettagliato sulla resa delle pastiglie Mintex sulla NC: migliorano la frenata in termini di resistenza e/o potenza?
In caso contrario cosa mi consigliereste per ottenere di più dall'impianto frenante come combo dischi/pastiglie?
L'uso che ne andrò a fare sarà principalmente stradale intenso, tra tornanti e tortuose strade montane in attesa del battesimo della pista, quindi quello che cerco in primis e sapere che alla curva successiva avrò ancora qualcosa per frenare, mentre ora il dubbio mi attanaglia ad ogni discesa e non mi fa godere la macchina al 100%.

P.S.: tubi in treccia e olio nuovo sono ovviamente gli interventi certi che verrano fatti insieme alla sostituzione dei materiali d'attrito.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,334 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE Franzisco 10 3,128 31-08-2021, 08:59
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,691 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [ND] Pinze freno Brembo vulture 51 33,966 18-05-2019, 13:58
Ultimo messaggio: heniadir
  [NA] Pastiglie Brembo hp2001 Dragone81 0 1,501 07-02-2019, 18:21
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] Antirumore pasticche che si scolla Lorenzo749 12 3,045 10-05-2018, 12:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio pasticche freni Denon83 2 2,684 11-02-2018, 16:59
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [ND] Brembo massiv 30 11,063 12-09-2016, 20:19
Ultimo messaggio: DUKE
  [NB FL] Costo sostituzione pasticche freni thistle 6 3,260 28-06-2016, 15:45
Ultimo messaggio: thistle
  [NC] Km pasticche ace 14 3,630 09-06-2016, 10:56
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)