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Pasticche japansparts
#1
Ragazzi devo cambiare le pasticche anteriori ho letto delle varie ebc ecc.. ma volevo domandarvi una cosa il mio ricambista vicino casa ha disponibile queste http://db.japanparts.it/cjapan/dettArt.j...AF&fr=9429 (dovrebbero essere) a 55 euro io ho visto su mx5 parts le ebc ultimatex mi sembra a circa 27 euro. la domanda è come sono le japanparts qualcuno le monta? io la maccchina la uso in strada e basta al massimo posso guidare un po allegro ma non vado in pista o cose simili
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#2
Sono un ricambio aftermarket pari all'originale, come tantissime altre marche.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
rispetto alla ebc da 27 euro c'è differenza? ( 27 euro mi sembrano veramente pochi...)
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#4
ma si dice pasticche o pastiglie...
in oltre attenzione perchè se hai una nbfl ed è tra le ultime prodotte è probabile che monti i freni della sport nonostante sia un 1.6L
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#5
sinceramente non lo so la mia è stata immatricolata nel 2003 quindi credo prodotta prima, non mi sembra abbia l'impianto maggiorato...ora domani chiamo in mazda e chiedo quanto vengono le pasticche originali, una domanda ma se le pasticche sono consumate non dovrebbe esser calato il livello dell'olio dei freni? il mio è su max e il mio meccanico dice che sono da cambiare, io la macchina l ho protata perchè ho notato che da 2 giorni a questa parte fischiano i freni e non lo aveva mai fatto....
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#6
Se l'olio dei freni è stato aggiunto probabilmente non segnerà più il livello corretto. Comunque puoi benissimo verificare da te l'usura delle pastiglie, si vedono senza problemi attraverso il cerchione. Onestamente non saprei farti un paragone tra le japan e la ebc.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
uso le japanparts sulla toyota corolla. onestamente sono medie. le ebc ultimax stradali le uso regolarmente. sono adeguate e relativamente cheap.

per pista, quando ci vado, uso le red. ma per la città le ultimax sono adeguate.
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#8
Ti dirò la mia è una twins ( quindi in teoria marzo '03 in italia) ma dal n° di telaio sembrerebbe essere stata fabbricata a dicembre 2002 e monta su i dischi e pastiglie "sport" per essere sicuro dovresti misurare il diametro dei dischi, oppure un altro indicatore possono essere le mollettine che tengono le pasticche, che dovrebbero essere solo sulle sport... (qualcuno conferma??)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#9
le mollettine sono anche nella normale
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#10
Ci sono fior fiore di discussioni sulle pastiglie, comunque le japanparts come dice rava, sono un ricambio aftermarket pari all'originale, le EBC in base al modello sono più performanti/polverose, quindi ti consiglio di farti un giro sul sito EBC e valutare in base alle tabelle che indicano:
- Mordente a freddo
- Mordente a caldo
- Polverosità
- Durata
- Uso pista (sì/no)
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