tac tac tac tac tac tac tacactactactactctctctcttttttctctctcttactactca tac tac tac...rumore bacchettoso (ma non credo siano le punterie) che fa il mio motore (na 1.8) SOLO a freddo, a caldo scompare (ma ben dopo un po rispetto a quando il termometro segna già la temperatura d'esercizio corretta solita[cosa che avviene stranamente secondo me sempre troppo in fretta]..) ritmico rispetto agli rpm, cioè più accelerò, più la frequenza si alza, e viceversa. In marcia e in folle, sincrono con le accelerazioni. Devo dire che non accade tutte le volte che la accendo da fredda; il fenomeno è soprattutto presente quando la riaccendo dopo un po di giorni di immobilità.
COSa ESSERE?!???: Question :
Se sono punterie idrauliche, può essere un bicchierino che si svuota e fatica a riempirsi.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Punterie al 99%.
Olio vecchio, esausto o semplicemente olio di scarsa qualità.
Fai un video, o cambia olio e poi vedi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Come ti hanno detto sembrerebbe proprio una questione di punterie, come mai ti senti di escludere questa possibilita`? La mia, quando la presi, a caldo faceva un rumore simile a quello da te descritto, cambiato l`olio e risolto tutto.
Allora prova a fare un salto da Pit e chiedi a lui, comunque Zanardi non credo che sia un novellino e le mx5 le conosce come le sue tasche.
Un bel cambio olio ed hai risolto
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996