This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Consigli angoli starati
#1
Salve a tutti, domani vado a prendere la mia prima miata, una trilogy del 2004.

Permetto che ho cercato qui sul foro ma non sono riuscito a risolvere.

La questione è questa, la macchina è stata ben tenuta dal precedente proprietario, ma le gomme sono da fare, ed ho ordinato delle Bridgestone Potenza Adrenaline (di cui ho letto opinioni positive qui sul forum).

La domanda, sicuramente stupida e banale, è questa: gli angoli a terra col tempo e i chilometri si starano? È necessario farmi regolare, dopo 12 anni, tutti i parametri?

Il gommista mi ha consigliato di fare convergenza e mettere 1° di camber negativo sia ant che post, è una buona idea? l'assetto è stock)


Grazie per le risposte!
  Cita messaggio
#2
Mx27 Ha scritto:Salve a tutti, domani vado a prendere la mia prima miata, una trilogy del 2004.

Permetto che ho cercato qui sul foro ma non sono riuscito a risolvere.

La questione è questa, la macchina è stata ben tenuta dal precedente proprietario, ma le gomme sono da fare, ed ho ordinato delle Bridgestone Potenza Adrenaline (di cui ho letto opinioni positive qui sul forum).

La domanda, sicuramente stupida e banale, è questa: gli angoli a terra col tempo e i chilometri si starano? È necessario farmi regolare, dopo 12 anni, tutti i parametri?

Il gommista mi ha consigliato di fare convergenza e mettere 1° di camber negativo sia ant che post, è una buona idea? l'assetto è stock)


Grazie per le risposte!

Gli angoli non sono eterni:
l'uso dell'auto, i km fatti, le buche, le botte etc possono portare a modifiche più o meno importanti agli angoli.
Con una spesa di circa 50€ un bravo meccanico può ripristinare gli angoli raccomandati da mazda
[h=4]ANTERIORE[/h]Caster +4.43° +/- 0.75
Camber 0.4° +/- 0.75
Toe 1/8" +/- 1/8
[h=4]POSTERIORE[/h]Caster not applicable, there is no adjustment possible
Camber -0.72° +/- 0.5
Toe 1/8" +/- 1/8"

oppure modificarli su tue indicazioni.
Puoi trovare su internet e nei vari siti dedicati alle MX-5 alcuni esempi di angoli da cui prendere spunto
per esempio
Miata.net http://www.miata.net/garage/align.html
949Racing http://949racing.com/miata-race-alignment-info.aspx

Sulla base dei dati disponibili in rete e le esperienze degli utenti del forum stiamo cercando di modificare gli angoli consigliati presenti nella sezione articoli
http://www.mx5italia.com/showthread.php?39845
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 783 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,284 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,290 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,598 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 826 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,480 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,085 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,328 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 8,389 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,767 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)