This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia miatina e i simpatici vicini di casa
#1
Vi descrivo brevemente la situazione:
è da 4 giorni che ho la mia miatina ferma parcheggiata davanti al portone del mio garage nel seminterrato del condominio (tra l'altro prima volta che la lascio parcheggiata fuori!!), con il muso rivolto verso il portone, alla sua destra c'è il garage del mio vicino e anche lui usa quotidianamente parcheggiare la sua auto davanti al portone a fianco alla mia.
Ieri sono sceso e la prima cosa che mi è balzata all'occhio appena vista l'auto è una bella tuonata sulla fiancata dx!!! una strisciata con ammaccatura che mi ha rovinato lo specchietto, portiera e parafango anteriore!
Ho aspettato quindi sera che rientrasse il mio vicino, sono andato a guardare la sua auto e sullo spigolo sx anteriore del suo paraurti c'è una graffiata con su ancora un pò della mia vernice nera, un graffio che anche un bambino di 5 anni nota che combacia perfettamente con quello che ho sulla mia...vabbè, chiamo il vicino per chiedergli se si è accorto per caso di avermi dato dentro, sul momento nega (magari non si è accorto sul serio ho pensato), allora andiamo giù assieme e gli faccio constatare la cosa, ma quella faccia da ***** ha la faccia tosta di dirmi che quella botta sulla sua auto è vecchia e non è stato lui!!
Io pensavo prendere in prestito una ruspa nel cantiere a fianco a casa e parcheggiargliela sopra la sua auto, voi avete qualche altra soluzione valida?
  Cita messaggio
#2
Fai foto.
Poi ci parli dicendogli che stai per andare a fare una denuncia ai carabinieri per danneggiamento. Se non ragiona, fai la denuncia descrivendo i tuoi sospetti e consegnando la documentazione fotografica.
Di solito i bravi carabinieri parlano col soggetto che, se non l'ha fatto prima, inizia a ragionare.
Non so se puoi fare da subito la denuncia all'assicurazione della controparte. Qui è meglio che ti informi con il tuo agente.

Poi per eventuali rappresaglie vedi tu. Considera che ci campi vicino.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
Quoto rob.

Intanto senti il tuo assicuratore se hai qualche tipo di copertura.

Prima di sistemare la tua, lasciagli un ricordino se non ti paga :chessygrin: :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
In termini legali non so se tu possa rivalere in qualche modo...
Di sicuro hai un vicino che a dir poco è un cafone...
Prova a sentire qualche avvocato...
Prima di tutto fai delle foto (alla tua e sua macchina) e se riesci chiedi ad altri vicini se han visto qualche cosa, magari c'è qualche vecchietta che passa le giornate alla finestra che l'ha visto...

Se questa strada non funziona...
Bhe io mi vendicherei: racconta a tutti i vicini quello che è successo, racconta com'è stato cafone e in particolare fai presente quanto sia brutto avere dei vicini di cui non ci si può fidare (in questo periodo in cui il tema della sicurezza è onnipresente questo dovrebbe avere un certo effetto)
So che la tenzazione di bruciare la sua macchina è alta, ma passeresti immediatamente dalla parte del torto...
  Cita messaggio
#5
Lupobeltra Ha scritto:In termini legali non so se tu possa rivalere in qualche modo...
Di sicuro hai un vicino che a dir poco è un cafone...
Prova a sentire qualche avvocato...
Prima di tutto fai delle foto (alla tua e sua macchina) e se riesci chiedi ad altri vicini se han visto qualche cosa, magari c'è qualche vecchietta che passa le giornate alla finestra che l'ha visto...

Se questa strada non funziona...
Bhe io mi vendicherei: racconta a tutti i vicini quello che è successo, racconta com'è stato cafone e in particolare fai presente quanto sia brutto avere dei vicini di cui non ci si può fidare (in questo periodo in cui il tema della sicurezza è onnipresente questo dovrebbe avere un certo effetto)
So che la tenzazione di bruciare la sua macchina è alta, ma passeresti immediatamente dalla parte del torto...
Non vedo a cosa serva passare dall'avvocato.....
Gli ha fatto un danno? Esiste la forza pubblica apposta.
Se poi uno inizia a sparlare del vicino allora si che rischia una querela per diffamazione....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
esattamente vorrei evitare vnedette o cose legali... va a finire che si peggiora soltanto la situazione, poi temo inizierebbero una serie di ripicche che non finiscono più, e questo non è uno sconosciuto ma il mio vicino con il quale ci devo convivere.
E' anche vero però che non vedo il motivo per il quale dovrei prenderlo in quel posto io senza fare niente.
Ho l'assicurazione contro gli atti vandalici quindi a parte 150euro di franchigia dovrei essere a posto, giusto?
è la prima volta che ne farei uso però, quindi non so bene come funziona...
  Cita messaggio
#7
Vendette e azioni legali te le sconsiglio, però puoi comunque rompergli i maroni per vendetta...

...chiama l'amministratore, raccontagli l'accaduto e digli che secondo i regolamento di condominio le macchine non si possono lasciare di fronte ai box poichè così occupano uno spazio comune per parcheggiare abitualmente "un loro bene privato" (pensa che a me rompono le palle per una bicicletta lasciata 2 giorni nelle apposite rastrelliere, dicono dovrei metterla in cantina).

Al tuo vicino gireranno sicuramente le p...e :a_32: visto che come ci hai detto lui parcheggia sempre davanti al box, mentre tu non lo fai mai quindi la cosa non ti cambia la vita. :a_23:

Che ne dici?
  Cita messaggio
#8
disma Ha scritto:esattamente vorrei evitare vnedette o cose legali... va a finire che si peggiora soltanto la situazione, poi temo inizierebbero una serie di ripicche che non finiscono più, e questo non è uno sconosciuto ma il mio vicino con il quale ci devo convivere.
E' anche vero però che non vedo il motivo per il quale dovrei prenderlo in quel posto io senza fare niente.
Ho l'assicurazione contro gli atti vandalici quindi a parte 150euro di franchigia dovrei essere a posto, giusto?
è la prima volta che ne farei uso però, quindi non so bene come funziona...


... purtroppo l'assicurazione contro gli atti vandalici non copre i danni provocati dalla circolazione stradale.
Io ti consiglierei di approfindire la questione senza tirar in ballo altre persone... lo chiami, gli chiedi se è disposto a portare da un carrozziere la sua macchina per poter identificare se il colore che si ritrova è lo stesso della tua e sistemate le cose in modo amichevole.
Se tu non hai LE PROVE, purtroppo, non puoi mica fare più di tanto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
io sinceramente eviterei avvocati, ripicche, vendette personali ecc ecc..
prova a sentire l'assicurazione, se non dovesse coprire io cercherei di far pesare la cosa al tuo caro vicino ma senza pero' indicarlo come colpevole (secondo me lo sa e non vuole ammetterlo)...non e' escluso che possa confessare!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#10
trova un testimone che l'abbia visto.

:bye:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salviamola.. povera miatina... davifigo 12 1,533 28-12-2012, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Ma la Miatina BBR su EVO? namrocko 2 870 02-06-2012, 01:19
Ultimo messaggio: namrocko
  Probabilmente me la porto a casa a breve... Fr@nKi€_#7 67 7,522 19-12-2011, 10:42
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Miatina addobbata per matrimonio! Elysa 26 3,968 25-02-2010, 14:34
Ultimo messaggio: texwiller
  Questa NA cerca casa e NON LA FAREI SCAPPARE !!! alessandrogelsi 15 2,052 01-12-2009, 15:49
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  E' il kit della casa mazda? kappa88 36 3,822 15-11-2009, 16:00
Ultimo messaggio: .SharK
  simpatica miatina on web claudeart 6 1,207 18-07-2009, 13:44
Ultimo messaggio: MarcObollo
  nero gomme fatto in casa.. Tiro! 15 9,584 15-02-2009, 20:48
Ultimo messaggio: Luca
  cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... _-X-_ 10 2,059 31-10-2008, 11:35
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)