This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera
#11
a me piace, e anche parecchio!
  Cita messaggio
#12
Piace anche a me anche se ha una linea molto particolare. Forse preferisco la coupé però
  Cita messaggio
#13
Tra cinquant' anni varrà un bel po'
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#14
-malleus- Ha scritto:Hai le idee un po' confuse sul target di questi "giochini"...


Inviato non da computer
Sicuramente ammetto di non avere una cultura automobilistica eccelsa ma penso ,come altri , che le linee di quest'auto siano decisamente sgraziate, al punto da farla sembrare la caricatura di qualcos'altro.
Poi cosa ci sia dentro é tutto un'altro discorso ma esteticamente parlando citando il vecchio Yuppie "fa ridere i polli"
  Cita messaggio
#15
Ce la ritroveremo quest'anno a Cernobbio, garantito al limone.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#16
La coupè ha un profilo sicuramente più filante, anche se a mio giudizio con qualche forzatura di troppo, questa spider secondo me è più sgraziata, forse anche a causa del colore chiaro che mette in risalto le magagne.
La linea di base (soprattutto la coupè) sarebbe di per se' molto bella, peccato che poi sia stata caricata (probabilmente per motivi tecnici) con appendici aerodinamiche che la appesantiscono non poco, specie nel posteriore... è interessante il taglio dei passaruota, ma il profilo cromato lo lascerei sul modello ispiratore.
I cerchi sono belli, ma almeno su un prototipo potevano azzardare qualcosa di nuovo, anche i gruppi ottici anteriori ripresi da un altro modello del gruppo mi danno l'idea di poca cura dei dettagli...
Non voglio certamente definirla orrenda, ma da un' Alfa Romeo di livello assoluto mi aspetto (molto) di piu'... con la 8c Competizione hanno dimostrato cosa sono in grado di fare, un'auto con una linea che a mio giudizio rasenta la perfezione, con piccoli richiami al passato che si integrano perfettamente in un contesto moderno.
Qui i richiami mi sembrano troppi, in qualche caso inutili e comunque male integrati.
Per assurdo la cosa che mi disturba di piu' è il nome... probabilmente se si fosse chiamata Missile, Astronave o UFO l'avrei guardata con occhio meno critico, ma il paragone con la vera Disco Volante è perlomeno imbarazzante!




[Immagine: 14.jpg]
  Cita messaggio
#17
Non avrei saputo dirlo meglio.
  Cita messaggio
#18
Diciamo che tra questa e la 8c mi piace di più la 8c
  Cita messaggio
#19
La vera "disco volante " é un altro pianeta
  Cita messaggio
#20
orrenda
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 834 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,887 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,560 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,237 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,097 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Spyder Made in Italy laboccia 16 2,959 28-12-2014, 09:14
Ultimo messaggio: LucaJones
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,212 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,523 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Alfa Romeo 4C eziomx 1,191 107,646 20-06-2014, 14:53
Ultimo messaggio: dafde
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,095 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)