This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono Danilo e mi presento.
#11
Danilo G. Ha scritto:Grazie per il benvenuto

Prendendo spunto dal simpatico mesaggio di Enrico (313x) inizio "con urgenza" a porvi qualche domanda ed a sottoporvi qualche dubbio che ancora mi rodono:
Premetto che sto considerando l'acquisto della ND.

Spettacolo... hai avuto modo di guidarla?

1° La MX dovrà per tante ragioni essere la mia unica vettura, è adatta ad un uso quotidiano? E per tutto l'anno? Naturalmente senza eccezionali esigenze di carico.

L'auto adotta motori e soluzioni di grande serie per cui non ha i problemi di gestione delle spider di un tempo.
Quindi lei nel quotidiano non soffre.
Chi la guida deve considerare alcune cose, ad esempio se piove a dirotto quando apri la porta per entrare si annaffia il sedile, poi una volta dentro col giaccone devi sistemarti e non sai dove mettere ombrello ed eventuali borse, compuer... questo se sei da solo, figurarsi in due.
In piena estate diventa un microonde, sotto il sole a picco viaggiano in topdown sotanto nei film.
Per il resto, niente a che fare con un'auto normale, guidare diventa un antidepressivo, la strada verso lavoro la fai sorridendo, garantito!


2° Come si comporta la capote in tela durante l'inverno e durante la marcia in autostrada, ho negli occhi l'immagine di certe cabrio che in velocità sembravano scoppiare.
Immagino e spero che ci siano stati progressi nel frattempo

Parte della capote è rigida, nonostante da fuori sembri tutta tela, non dovrebbe fare il pallone.
Riguardo alla tenuta all'acqua dell'ND, nessuno di noi lo sa!


3° Sento parlare di una possibile futura versione Roadster-Coupè; qualcuno ne sa qualcosa? E se arrivasse; vale la pena aspettare?

Non ne so niente. La capote rigida fa sentire piu sicuri di non subire tagli e atti vandalici.
Considera che pesa parecchio e che è elettrica, per aprire e chiudere (magari se inizia a piovere) devi essere fermo e col freno a mano e ci mette parecchi secondi.
Con la capote in tela apri e chiudi anche in marcia, con un gesto di un secondo.


4° Mi sembra che per altri mercati sia disponibile l'hard top, non importato in Italia; è possibile e vale la pena importarlo?

Sulla mia d'inverno l'HT c'è sempre. Purtroppo, perchè non ho il garage.
Altrimenti viaggerei sempre solo con la tela, aprire d'inverno con riscaldamento e vetri su, è il meglio che ci sia...


Ok non vado oltre (per il momento).

Grazie ancora per l'accoglienza e Ciao

Danilo


Thumbup
  Cita messaggio
#12
Benvenuto Smile
  Cita messaggio
#13
Per quanto mi ricordo, al momento l'ND ha la predisposizione a telaio per il montaggio dell'hard top, ma al momento non è previsto niente, né hard top né capote elettrica.
  Cita messaggio
#14
Ciao e benvenuto, se sei di Brescia in realtà lì vicino c'è "qualche appassionato" mica da poco Wink
Io sono di Verona e vado spesso a Desenzano tra l'altro, per altri motivi però, ma sono sicuro che qualcuno ci sia!
  Cita messaggio
#15
Ciao Danilo, benvenuto! Sei in buona compagnia anche per quanto riguarda l'età!!


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio
#16
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#17
313x Ha scritto:Thumbup

Spettacolo... hai avuto modo di guidarla?

Provata ieri dal concessionario: Un incanto!
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#18
naviga64 Ha scritto:Ciao Danilo, benvenuto! Sei in buona compagnia anche per quanto riguarda l'età!!


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!

Grazie per l'accoglienza Naviga64.
Fai sapere in giro che alla nostra età ancora non siamo da rottamare!

Ciao

Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#19
Danilo G. Ha scritto:Abito in provincia di Brescia, nella "Bassa" per chi è della zona, e qui di Mazda MX5 se ne vedono ben poche...

ciao benvenuto...vieni nell' "alta" che ce ne sono tante 😄😄



Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#20
Qui già qualcuno lo sa Danilo!!
Per tutte le tue domande mi sento di dirti:

Non farti troppe domande, una spider la prendi col cuore, d'istinto!!! e l'mx5 ho imparato che ti ripaga subito!!!

Per conoscenza io ho una nb del 98, unica mia auto di tutti i giorni e non ne soffro.... anzi!!!

Diego


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi presento MatteM 5 109 ieri, 09:20
Ultimo messaggio: MatteM
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 634 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 812 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 239 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 712 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 210 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 725 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 319 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 234 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 225 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)