This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono Danilo e mi presento.
#21
Grazie ancora Diego, è quello che continuo a ripetermi da ieri quando c'ho messo il sedere in concessionaria e non volevo più scendere...
Confortami ancora con la tua esperienza come auto per l'uso quotidiano, oltre al fattore economico, è il solo tarlo che mi rode.
Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#22
Welcome
  Cita messaggio
#23
Danilo G. Ha scritto:Grazie ancora Diego, è quello che continuo a ripetermi da ieri quando c'ho messo il sedere in concessionaria e non volevo più scendere...
Confortami ancora con la tua esperienza come auto per l'uso quotidiano, oltre al fattore economico, è il solo tarlo che mi rode.
Danilo

Come dicevo io la uso tutti i giorni e l'unico rammarico che ho è quello di farle macinare un sacco di km, ma anche questo "problema" lo affronto serenamente perchè se fai una manutenzione corretta questi motori macinano alla grande e poi di bello è che con un milione di esemplari (nelle varie versioni) prodotti, trovi sempre tutti i pezzi che servono con spese umane!!
Io parlo di na nb e nbfl...


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio
#24
Benvenuto Danilo!

Metto sul piatto i miei due cent, visto che uso la mx5 tutti i giorni e tutto l'anno.

Nessun problema in autostrada, normalmente la capote è fatta molto bene, regge ottimamente l'inverno e la neve (ok, ho quella in pvc, che magari è meno delicata).

La uso senza hard top e non ne ho mai sentito l'esigenza in 6 anni di uso, come non punterei ad una roadster-coupe. Certo, ho la fortuna di avere un box, altrimenti sì, mi sarei sentito più sicuro.

Quindi, in soldoni, se hai un box non farti problemi e prendi il soft top: scommetto quello che vuoi che il tettuccio della ND sia mille volte meglio del mio della NBFL che comunque non mi ha dato mai problemi.
Più semplice, economico e soprattutto leggero. Per me è la vera essenza di una spider. Non te ne pentirai. 😉

Per il resto ti hanno già risposto, ed anche i miei 162.000km possono dirti la loro... La puoi usare tutti i giorni senza problemi.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#25
Ti ringrazio Roby

In effetti ho potuto constatare che il tettuccio non è male. In caso di neve al limite farò ricorso al mezzo della compagna o di qualche famigliare...
A proposito di neve; è davvero così dura tenerla in strada in questa situazione?

Cordialità

Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#26
Danilo G. Ha scritto:Ti ringrazio Roby

In effetti ho potuto constatare che il tettuccio non è male. In caso di neve al limite farò ricorso al mezzo della compagna o di qualche famigliare...
A proposito di neve; è davvero così dura tenerla in strada in questa situazione?

Cordialità

Danilo

L'ultima tua domanda è ad alto contenuto erotico!!!!?
Bisognerebbe capire cosa tu intendi per "dura".... certo se hai un assetto ribassato e rigido, la neve non è il suo habitat ideale, ma con l'assetto stock direi che anche sulla neve (non parlo di eventi eccezionali) puoi muoverti tranquillamente.
L'assenza di elettronica sulla mia (nb) è una caratteristica che apprezzo molto dopo anni di guida assistita, ma anche questo è soggettivo, io preferisco sapere di aver un'albero stampato sulla fiancata per un mio errore piuttosto che perchè l'elettronica mi ha tagliato il gas!!!
Scherzi a parte vivila tranquillamente, sulla neve si va con le mani e i piedi di velluto comunque, se poi vuoi/puoi divertirti... cosa c'è di meglio di una trazione posteriore?

Diego



L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio
#27
Danilo, meno pippe mentali, la mia NC l'ho usata ben quattro anni con assetto stock....e andavo spesso in montagna con neve alta....
divertimento assicurato!!!
Adesso ho assetto e scarico..... e ti assicuro che anche sulla neve (con le gomme termiche)
il divertimento c'è ancora ........!
Le NC e ND le vedo tranquillamente come auto da tutti i giorni, NA e NB più auto da puristi!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#28
Questo è parlar chiaro!

Grazie SymonDark
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#29
Prego, oggi sono più diplomatico del solito.....
....in genere "condisco" le mie risposte in modo più "colorito":p

PS. La NC è mia unica auto anche se faccio più chilometri in moto!! Rolleyes
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 11 968 18-05-2024, 10:10
Ultimo messaggio: AlexKilmister
Thumbs Up Mi presento bigtia 0 53 12-05-2024, 23:43
Ultimo messaggio: bigtia
  Mi presento MatteM 5 181 09-05-2024, 09:20
Ultimo messaggio: MatteM
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 655 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 890 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 254 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 737 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 215 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 740 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 331 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)