This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda Get&Drive per MX5
#61
(04-02-2018, 14:36)frenky Ha scritto: Si sono gusti...a me la rf piace ma penso che la normale sia molto meglio perciò io nn farei mai questo cambio, ma se la tua scimmia dice così assecondala


Come linea la RF mi piace, solo che mi preoccupa il peso.
Il fatto positivo è che comunque prenderei una mx5 nuova o soft o rf. Per 3000 euro circa credo che convenga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(04-02-2018, 14:51)Cr@zyHorse Ha scritto: Ciao, io ho la RF Sport, mi piaceva di più della versione soft top... Secondo me ti conviene perchè ci guadagni i sedili Recaro ed il differenziale autobloccante oltre ad un assetto leggermente più rigido; perdi un po' di cielo sopra la testa. I kg in più per me non si sentono (le ho provate entrambe) a meno che forse tu non sia un pilota professionista.


Anche la mia ha il differenziale...è una delle prime Exceed.
Rispetto alla sport mancano i sedili i fari adattivi e l’angolo cieco.
Per quanto riguarda i fruscii a “tetto” aperto ? Ho letto che ci si verificano delle turbolenze anomale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#62
La rf è bella, ma da aperta nn mi sembra granché questo tetto mozzato...secondo me la standard tiene anche meglio sull usato essendo un modello classico
  Cita messaggio
#63
(04-02-2018, 15:16)massiv Ha scritto: Anche la mia ha il differenziale...è una delle prime Exceed.
Rispetto alla sport mancano i sedili i fari adattivi e l’angolo cieco.
Per quanto riguarda i fruscii a “tetto” aperto ? Ho letto che ci si verificano delle turbolenze anomale...

Gia i sedili meritano... Per i fruscii posso dire che fino a 120kmh non sono eccessivi, fino a 140 sono fastidiosi, oltre per me sono intollerabili.
  Cita messaggio
#64
(04-02-2018, 16:26)frenky Ha scritto: La rf è bella, ma da aperta nn mi sembra granché questo tetto mozzato...secondo me la standard tiene anche meglio sull usato essendo un modello classico


A me piace proprio questo...”targa”. Per l’usato il discorso è ampio, ma comunque a differenza delle versioni precedenti, questo modello è stato più apprezzato. L’unica cosa che mi frena, e su cui rifletto sono questi +45kg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(04-02-2018, 16:26)Cr@zyHorse Ha scritto:
(04-02-2018, 15:16)massiv Ha scritto: Anche la mia ha il differenziale...è una delle prime Exceed.
Rispetto alla sport mancano i sedili i fari adattivi e l’angolo cieco.
Per quanto riguarda i fruscii a “tetto” aperto ? Ho letto che ci si verificano delle turbolenze anomale...

Gia i sedili meritano... Per i fruscii posso dire che fino a 120kmh non sono eccessivi, fino a 140 sono fastidiosi, oltre per me sono intollerabili.


Perfetto grazie...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#65
Si dice che la RF non sia solo 45 Kg in più,
ma 70...!!
Io non lo farei.. l’ho vista dal vivo Soul Red(concessionaria Marche) ma le due gobbe dietro quando è aperta non mi convincono affatto.. meglio chiusa.. nel complesso è 4 volte meglio la soft: chiusa, aperta, peso, consumi(gomme, freni, carburante..).
  Cita messaggio
#66
Ciao ragazzi,
uno sconto sul nuovo di 2000 euro (che poi è lo stesso applicato sulla pronta consegna) è soddisfacente secondo voi?
Sull'Evolve 1.5, optional e ipt escluse.

Grazie
  Cita messaggio
#67
Ciao a tutti, oggi sono stato in concessionaria per un preventivo...

Il venditore mi ha proposto il Get&Drive, in pratica pagare subito circa 15mila euro (il valore della mia auto attuale più una piccola differenza) e poi tra 2 anni o restituirla o rifinanziare il VFG...

Mi ha prospettato però anche un'altra possibilità: vendere privatamente l'auto prima della scadenza dei 2 anni, a una cifra sicuramente superiore a 15mila... e con quella cifra chiudere il "debito" ed eventualmente dare la differenza come anticipo per una nuova auto..

Che ne pensate?  Rolleyes

Il mio dubbio è: se in questi 2 anni malauguratamente succede qualcosa all'auto? furto, danno... è tutto a carico dell'acquirente?
  Cita messaggio
#68
(30-05-2018, 13:59)dnr33 Ha scritto: Ciao a tutti, oggi sono stato in concessionaria per un preventivo...

Il venditore mi ha proposto il Get&Drive, in pratica pagare subito circa 15mila euro (il valore della mia auto attuale più una piccola differenza) e poi tra 2 anni o restituirla o rifinanziare il VFG...

Mi ha prospettato però anche un'altra possibilità: vendere privatamente l'auto prima della scadenza dei 2 anni, a una cifra sicuramente superiore a 15mila... e con quella cifra chiudere il "debito" ed eventualmente dare la differenza come anticipo per una nuova auto..

Che ne pensate?  Rolleyes

Il mio dubbio è: se in questi 2 anni malauguratamente succede qualcosa all'auto? furto, danno... è tutto a carico dell'acquirente?

Secondo me il GET&DRIVE è una ottima possibilità visto il tipo di auto, se ti stufi della spider dopo due anni la rivendi sicuramente ad un prezzo maggiore rispetto al VFG, e nel frattempo te la godi senza pagare rate e con un anticipo basso rispetto al valore a nuovo.
Essendo a volte la seconda o terza macchina in famiglia può essere comodo non pagare nulla per due anni (e questa formula è offerta solo per la MX5 e non per altre Mazda forse per questo motivo).

Per quanto riguarda la seconda domanda, ovviamente assicurare una macchina nuova contro eventi inaspettati dovrebbe essere imprescindibile… GET&DRIVE o no...
  Cita messaggio
#69
(30-05-2018, 18:45)Diabolik R Ha scritto: ...

Per quanto riguarda la seconda domanda, ovviamente assicurare una macchina nuova contro eventi inaspettati dovrebbe essere imprescindibile… GET&DRIVE o no...

Certo, mi chiedevo solo se ci fosse una qualche polizza prevista dalla Mazda stessa, visto che poi loro dovrebbero ritirare l'auto a quel valore... a meno che non si "attacchino" a qualsiasi graffietto per poi svalutare l'auto..   Rolleyes
  Cita messaggio
#70
(04-02-2018, 21:27)massiv Ha scritto:
(04-02-2018, 16:26)frenky Ha scritto: La rf è bella, ma da aperta nn mi sembra granché questo tetto mozzato...secondo me la standard tiene anche meglio sull usato essendo un modello classico


A me piace proprio questo...”targa”.  Per l’usato il discorso è ampio, ma comunque a differenza delle versioni precedenti, questo modello è stato più apprezzato. L’unica cosa che mi frena, e su cui rifletto sono questi +45kg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(04-02-2018, 16:26)Cr@zyHorse Ha scritto:
(04-02-2018, 15:16)massiv Ha scritto: Anche la mia ha il differenziale...è una delle prime Exceed.
Rispetto alla sport mancano i sedili i fari adattivi e l’angolo cieco.
Per quanto riguarda i fruscii a “tetto” aperto ? Ho letto che ci si verificano delle turbolenze anomale...

Gia i sedili meritano... Per i fruscii posso dire che fino a 120kmh non sono eccessivi, fino a 140 sono fastidiosi, oltre per me sono intollerabili.


Perfetto grazie...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma alla fine cos’hai scelto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 24 1,357 04-03-2024, 09:33
Ultimo messaggio: Phreno
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 579 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,728 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,179 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 873 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,712 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,741 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,136 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,332 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 6,979 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)