This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Black Special di Berserk
(25-10-2017, 23:53)huskywr240 Ha scritto: Ovvio, hai ragione, ma prova tu a girare una dozzina di gommisti e sentirti dire che non vogliono farla perche' si fan mille pippe in caso di problemi, piuttosto preferiscon perdere il cliente.
Come dire che di solito san di fare cappellate e non vogliono lasciar prove?
Bho', sti ragionamenti son ignoranza pura.
Alla fine come detto ne ho trovato uno che mai lo ha fatto ma non si faceva problemi a rilasciarla, gli ho passato io il modulo, unico problema e' che non ha disponibili le gomme che volevo, va te che sfiga Wink
Poi sapete meglio di me l'ignoranza dilagante sull'argomento, anche se ti porti tutto rischi sempre di trovare un ispettore che se le inventa o non sa una cippa, ne ho lette anche qui sul forum di cose assurde.
Se uno poi deve chiedere un permesso dal lavoro per far la revisione e non passa per colpa di un tizio che si impunta su motivazioni assurde, direi che nessuno la prenderebbe alla leggera Wink
Lo so che molti son passati, ma ogni tanto capita la magagna di turno.
Ad uno del forum andato con tutto in regola non han accettato la dichiarazione perche' fatta da un gommista di una provincia diversa.
Ma che cavolo vuol dire?
Un gommista e' un gommista, ma se la capra di turno si impunta c'e' poco da fare, il bello e' che invece ad altri nello stesso posto nemmeno l'han ritirata.
Burocrazia italiana complessa e ignorante, un dinosauro lento ad estinguersi Wink

Chi e' andato al collaudo con la dichiarazione del gommista fuori provincia ha sbagliato, visto che tutte le procedure sottolineano che e' necessario che la dichiarazione venga fatta da un gommista della stessa provincia della MTC.


Stasera metto giu' una bozza di guida per l'omologazione di misure alternative per auto non soggette a NAD almeno si evitano le stesse domande e gli stessi dubbi che si ripropongono in modo ciclico.

Comunque voglio conoscerti, davvero Big Grin

chiudo qui l'OT
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Grazie a Number34 finalmente abbiamo un resoconto corretto e preciso della procedura
https://www.mx5italia.com/forum/thread-33510.html

ho cancellato solo gli ultimi post, evitiamo di riscriverli, penso che la domanda di Berserk abbia già trovato risposta, grazie.
  Cita messaggio
Ragazzi non volevo creare una rissa
Comunque grazie mille, ora abbiamo una guida chiara sulla procedura!

Intanto ho preso appuntamento per farmi saldare un bung nello scarico (wideband) e per montare un decat.
Il vecchio proprietario ha svuotato il catalizzatore, l'auto fa un rumore un po' metallico, vediamo se cambia qualcosa con il tubo dritto.

Tempo fa mi sono creato un pannello da mettere al posto della radio, senza però ragionare riguardo al materiale. Purtroppo mi sono reso conto che con un minimo di calore, il pla si deforma.
Vedrò di provare con l'abs, che sembra molto più resistente alle temperature.
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
Ma che ci vuoi fare con il pannello? Io sulla mia vecchia nb inserii gli strumenti di una Porsche 924. Li paghi poco compreso tutto il ccruscottino centrale..puoi tagliare la parte portastrumenti sagomandola a misura ottenendo un portastrumenti inclinato...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 3b5acf6290ab4e5223b4fec057bb5601.jpg]
  Cita messaggio
Volendo in rete trovi anche tappi ciechi gia' pronti in abs Wink
  Cita messaggio
(31-10-2017, 15:38)ggcapp Ha scritto: Ma che ci vuoi fare con il pannello? Io sulla mia  vecchia nb inserii gli strumenti di una Porsche 924. Li paghi poco compreso tutto il ccruscottino centrale..puoi tagliare la parte portastrumenti sagomandola a misura ottenendo un portastrumenti inclinato...

Dopo aver tolto la radio dovevo metterci un pannello per chiudere il buco. Comprarne/modificarne uno esistente sarebbe stata l'idea migliore, sia come risultato che come risparmio di tempo/soldi.
La mia intenzione era però di cogliere l'occasione per fare esperimenti di progettazione e stampa 3d, quindi ho creato quel pannello, per capire se con pochi euro si potesse creare qualcosa di interessante (aspirazione? pezzi di console? pannelli? etc.).
La risposta è certamente sì, però, come detto poco sopra, bisogna fare molta attenzione al tipo di materiale, il PLA sembra proprio non adatto, come si vede dalla foto si è deformato parecchio...

P.s. complimenti per il lavoro!
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
(31-10-2017, 15:18)Berserk Ha scritto: Ragazzi non volevo creare una rissa
Comunque grazie mille, ora abbiamo una guida chiara sulla procedura!

Intanto ho preso appuntamento per farmi saldare un bung nello scarico (wideband) e per montare un decat.
Il vecchio proprietario ha svuotato il catalizzatore, l'auto fa un rumore un po' metallico, vediamo se cambia qualcosa con il tubo dritto.

Tempo fa mi sono creato un pannello da mettere al posto della radio, senza però ragionare riguardo al materiale. Purtroppo mi sono reso conto che con un minimo di calore, il pla si deforma.
Vedrò di provare con l'abs, che sembra molto più resistente alle temperature.

[Immagine: 2240c882ea1556f631a5f0a07af446b2.jpg]
Ora fanno un MDF nero che è pure ignifugo, io l'ho usato ed é una cannonata!
  Cita messaggio
Grazie mille! Lo tengo presente!

Intanto sono andato a farmi fare un decat da Antonio (Ag Works).

[Immagine: 2abae8eb946dc33bff66a8729f2116a5.jpg]

Il rumore metallico dovuto al catalizzatore svuotato sembra sparito, e, nonostante la tonalità non sia cambiata, il suono è molto più omogeneo.

Rinnovo i complimenti ad Antonio per il lavoro e l'onestà e per la sua Civic EG, davvero pazzesca!
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
La mazdina è rimasta ferma un po' durante l'inverno, a causa della neve ed anche perché ho dedicato un po' di tempo alla sua nuova amichetta nera compagna di garage.

Questi giorni invece sono stati belli e caldi, quindi ne ho approfittato per tirarla fuori, fare qualche giretto e controllare che tutto fosse ok.

Ieri sono andato a Reggio e ho montato il terminale AG Works, sono molto contento dell'acquisto, dalle prime prove sembra molto silenzioso al minimo, civile fino a 3500 e abbastanza cattivello dopo [Immagine: d5e899cdd5a47a0877e379601be43dc8.jpg]
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
Oggi non è una stata una gran giornata.

Ho preso la mazdina per andare a fare un giro, dopo poco ho visto del fumo uscire dai due lati del cofano.
Spaventato sono andato in direzione del mio garage (ero a poche centinaia di metri) e l'ho fermata.
Dopo aver aperto il cofano ho sentito un odore fastidioso e ho notato che c'era del bagnato dietro alla testa e sotto perdeva abbastanza copiosamente in corrispondenza di quel punto. Appena ha iniziato a raffreddarsi la perdita si è fermata.
Da quanto ho montato radiatore e reroute dell'impianto di raffreddamento ho fatto pochissimi chilometri, quindi ho telefonato subito a chi mi ha fatto il lavoro per sentire cosa fare...
Devo prendere un carro attrezzi e portarla là per vedere cosa è successo, se è un manicotto o altro.
Non penso comunque nulla di grave, la temperatura non è salita e non dovrei aver perso acqua in quantità tale da aver fatto danni (toccatina ).

[Immagine: 61786a71981b8b5792848323733d7b10.jpg]
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,116 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 13,476 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,122 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 58,527 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,476 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 180,821 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,543 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 34,385 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 35,496 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 111,606 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)