This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Black Special di Berserk
Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.
  Cita messaggio
(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.

Quoto, Huskywur240 stai esagerando, ultimo avviso.
  Cita messaggio
(23-10-2017, 11:00)CJ_ Ha scritto: Ho omologati i 15" su NA con i work, ti sembrano originali Mazda ?

Fai di ogni discorso un fritto misto con informazioni spesso sbagliate che creano solo confusione.

Smettila di dire puttanate ogni tanto.

Se hai una NA, NB, NC vai con :
1) il cerchio che vuoi purchè non esca dall'auto;
2) Le gomme scritte nel nullaosta;
3) Una dichiarazione di montaggio a regola d'arte.

Se ti fan storie, la colpa è dal pirla al collaudo, basta fargli presente che non capisce nulla e che si informi e passi sereno.

Se ti fan storie puoi dir quel che ti pare e se gli dai contro il tizio ti boccia il collaudo e amen, contento tu a voler tornare.
Il montaggio a regola d'arte come detto piu' volte non te lo fanno in molti, preferiscono anche non venderti le gomme se lo chiedi pur di non aver rogne.
Disinformazione, ma ne ho trovati almeno una decina che rispondono cosi'.
Altri dicono che per cerchi nad non fan nessuna dichiarazione e ai clienti danno la dichiarazione del costruttore di cerchi, per le sole gomme non lo han mai fatto e non lo voglion fare, piuttosto non le vendono.
Se poi vai con cerchi tuoi immagina la risposta, la fai troppo facile, la realta' e' ben diversa e ad alcuni non han accettato i cerchi, quindi non e' cosi' scontato, se a te e' andata bene ad altri han fatto storie.

(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.

Stufato di cosa, dire cosa devo fare o cosa ho fatto per aiutare chi deve far le stesse cose?
Almeno dico qualcosa di utile a chi potrebbe servire, mentre le tue lagne servono a meno di zero e potresti evitarle

(23-10-2017, 11:27)alex zanardi Ha scritto:
(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.

Quoto, Huskywur240 stai esagerando, ultimo avviso.

Nessun problema, arrangiatevi, d'ora in poi mi faccio i cacchi miei, chiedo quello che mi serve e me ne strafotto di dar consigli o riportare esperienze REALI, la mia opinione e' che se chiedo aiuto devo anche cercar di darlo ad altri, ma se devo star a contare quante volte dico una cosa o sentir ste lagne invece di ringraziare se cerco di dare un consiglio, visto che A FATTI le cose son ben diverse da quel che pensate sia legge ed oro colato, ma volete aver ragione a tutti i costi, no problem, leggo e taccio anche se ci son errori o situazioni ben diverse.
  Cita messaggio
husky,sono almeno un decina qui sul forum che non hanno avuto problemi ad omologare cerchi non originali Mazda di differenti e svariate misure, comincia invece a chiederti perché ogni volta che ti muovi tu sorgono sempre problemi, dal meccanico, alla revisione dal carrozziere ecc....a sentirti parlare sembran sempre tutti li pronti a fotterti mentre tu svetti sempre come il paladino della giustizia e gran dispensatore di verità.
Ogni tanto bisogna saper aprire gli occhi, usare le orecchie ma soprattutto chiudere la bocca, il mio vuol essere un consiglio non un insulto.
  Cita messaggio
(23-10-2017, 15:41)Andrea72 Ha scritto: husky,sono almeno un decina qui sul forum che non hanno avuto problemi ad omologare cerchi non originali Mazda di differenti e svariate misure, comincia invece a chiederti perché ogni volta che ti muovi tu sorgono sempre problemi, dal meccanico, alla revisione dal carrozziere ecc....a sentirti parlare sembran sempre tutti li pronti a fotterti mentre tu svetti sempre come il paladino della giustizia e gran dispensatore di verità.
Ogni tanto bisogna saper aprire gli occhi, usare le orecchie ma soprattutto chiudere la bocca, il mio vuol essere un consiglio non un insulto.

Capisco cosa intendi, ma un conto fossero miei opinioni, invece riporto esperienze in merito alla questione mie e di altri che indicano come non sicuro al 100% l'iter che dicono per vari motivi.
Certi "problemi" ci sono che vada io o un altro, quindi non e' cosi' semplice e lineare come dicono, fatto provato nel mondo reale inconfutabile, ma anche cosi' dovrei dar ragione solo per far contento qualcuno?
Per il resto visto l'andazzo mi limitero' a leggere, chiedere quel che mi interessa o commentare altro, ma mi guardero' bene dal dar consigli o pareri visto che son altri a voler svettare come paladini della giustizia e gran dispensatori di verita', a me frega meno di zero.
Ascolto il tuo consiglio, ho aperto gli occhi su questo andazzo e mi tappo la bocca su eventuali consigli o correzioni, salvo aprirla solo per chiedere quel che serve a me.
  Cita messaggio
(20-10-2017, 23:40)Berserk Ha scritto: Ricapitolando, con: 

- NA del 1993
- 14'' a libretto
- nulla osta per i 15'' (195/50/15)
- cerchi usati da 15'' e gomme usate 195/50/15

posso andare in motorizzazione ed omologare i 15 senza problemi che riguardano NAD/UNECE?
anche il codice di carico e di velocità deve essere uguale o maggiore a quello del nullaosta  
 
nota: quello che omologhi non sono i cerchi ma le gomme, che devono riportare i numeri scritti sul nullaosta 
per quanto canale e offset, nè gomma nè cerchio devono uscire per niente dalla sagoma dell'auto 
 
(23-10-2017, 13:00)huskywr240 Ha scritto: Se ti fan storie...
 
io e il costa con questo iter abbiamo messo i 13" a libretto, non ricordo se ci fosse alcunchè di "originale" nell'insieme
  Cita messaggio
(23-10-2017, 16:55)Enrico Ha scritto: anche il codice di carico e di velocità deve essere uguale o maggiore a quello del nullaosta  
 
nota: quello che omologhi non sono i cerchi ma le gomme, che devono riportare i numeri scritti sul nullaosta 
per quanto canale e offset, nè gomma nè cerchio devono uscire per niente dalla sagoma dell'auto 
 
(23-10-2017, 13:00)huskywr240 Ha scritto: Se ti fan storie...
 
io e il costa con questo iter abbiamo messo i 13" a libretto, non ricordo se ci fosse alcunchè di "originale" nell'insieme

Come detto purtroppo sia tra i gommisti che chi fa il collaudo ad oggi ne ho lette e sentite di persona di ogni genere, figurati che quando alla fine ho trovato il gommista disposto a rilasciare la dichiarazione di corretto montaggio ho dovuto mandargli io il modulo per email.
Poste le regole, poi cambian diverse cose in base a chi ti trovi al collaudo anche nello stesso posto, alcuni chiedon cose assurde, altri manco voglion la dichiarazione, bel ginepraio.
Anche al cetoc a volte han rilasciato il nulla osta a mezzo mondo per poi magari rifiutarlo ad alcuni.
  Cita messaggio
(23-10-2017, 13:00)huskywr240 Ha scritto:
(23-10-2017, 11:00)CJ_ Ha scritto: Ho omologati i 15" su NA con i work, ti sembrano originali Mazda ?

Fai di ogni discorso un fritto misto con informazioni spesso sbagliate che creano solo confusione.

Smettila di dire puttanate ogni tanto.

Se hai una NA, NB, NC vai con :
1) il cerchio che vuoi purchè non esca dall'auto;
2) Le gomme scritte nel nullaosta;
3) Una dichiarazione di montaggio a regola d'arte.

Se ti fan storie, la colpa è dal pirla al collaudo, basta fargli presente che non capisce nulla e che si informi e passi sereno.

Se ti fan storie puoi dir quel che ti pare e se gli dai contro il tizio ti boccia il collaudo e amen, contento tu a voler tornare.
Il montaggio a regola d'arte come detto piu' volte non te lo fanno in molti, preferiscono anche non venderti le gomme se lo chiedi pur di non aver rogne.
Disinformazione, ma ne ho trovati almeno una decina che rispondono cosi'.
Altri dicono che per cerchi nad non fan nessuna dichiarazione e ai clienti danno la dichiarazione del costruttore di cerchi, per le sole gomme non lo han mai fatto e non lo voglion fare, piuttosto non le vendono.
Se poi vai con cerchi tuoi immagina la risposta, la fai troppo facile, la realta' e' ben diversa e ad alcuni non han accettato i cerchi, quindi non e' cosi' scontato, se a te e' andata bene ad altri han fatto storie.

(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.

Stufato di cosa, dire cosa devo fare o cosa ho fatto per aiutare chi deve far le stesse cose?
Almeno dico qualcosa di utile a chi potrebbe servire, mentre le tue lagne servono a meno di zero e potresti evitarle

(23-10-2017, 11:27)alex zanardi Ha scritto:
(23-10-2017, 11:15)Elwood Blues Ha scritto: Ma soprattutto basta infestare gli altri thread parlando di cosa farai tu o di cosa hai fatto alle tue macchine. Hai stufato.

Quoto, Huskywur240 stai esagerando, ultimo avviso.

Nessun problema, arrangiatevi, d'ora in poi mi faccio i cacchi miei, chiedo quello che mi serve e me ne strafotto di dar consigli o riportare esperienze REALI, la mia opinione e' che se chiedo aiuto devo anche cercar di darlo ad altri, ma se devo star a contare quante volte dico una cosa o sentir ste lagne invece di ringraziare se cerco di dare un consiglio, visto che A FATTI le cose son ben diverse da quel che pensate sia legge ed oro colato, ma volete aver ragione a tutti i costi, no problem, leggo e taccio anche se ci son errori o situazioni ben diverse.

huskywr240 il tuo problema è solo uno.
Fai confusione fra auto prima e dopo il NAD e sul fatto che puoi omologare misure diverse ma con lo stesso cerchio, e misure diverse con cerchio maggiore o minore di quello di serie o riportato nel libretto.

Tu hai una NC, fai come ti è stato detto e omologhi quello che hai richiesto nel nullaosta, punto e a capo.
Che si omologano misure diverse di gomme/cerchi sulle mx5 è dal 1993, vuoi dirmi che ora tu hai letto di qualche caso problematico? Si ci sono stati, ma per i motivi di cui sopra, cioè che il collaudatore alla motorizzazione è il solito statale idiota che non sa cosa sta facendo.
Abbiamo omologato i rollbar con un nullaosta mazda ch efa riferimento al loro pick-up  Big Grin Big Grin

Se ti fan storie ritorni, semplice, o cambi motorizzazione.
Per Padova ora devi andare a Vicenza, che problema c'è?
Gente di Treviso andò a Brescia per il rollbar, o milano e viceversa e via discorrendo, ti fai troppe seghe mentali e troppi problemi per nulla.

Se il gommista non ti fa la dichiarazione, si cambia gommista, è un tuo diritto avere un pezzo di carta che attesti che il suo lavoro è fatto a regola d'arte.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
Ovvio, hai ragione, ma prova tu a girare una dozzina di gommisti e sentirti dire che non vogliono farla perche' si fan mille pippe in caso di problemi, piuttosto preferiscon perdere il cliente.
Come dire che di solito san di fare cappellate e non vogliono lasciar prove?
Bho', sti ragionamenti son ignoranza pura.
Alla fine come detto ne ho trovato uno che mai lo ha fatto ma non si faceva problemi a rilasciarla, gli ho passato io il modulo, unico problema e' che non ha disponibili le gomme che volevo, va te che sfiga Wink
Poi sapete meglio di me l'ignoranza dilagante sull'argomento, anche se ti porti tutto rischi sempre di trovare un ispettore che se le inventa o non sa una cippa, ne ho lette anche qui sul forum di cose assurde.
Se uno poi deve chiedere un permesso dal lavoro per far la revisione e non passa per colpa di un tizio che si impunta su motivazioni assurde, direi che nessuno la prenderebbe alla leggera Wink
Lo so che molti son passati, ma ogni tanto capita la magagna di turno.
Ad uno del forum andato con tutto in regola non han accettato la dichiarazione perche' fatta da un gommista di una provincia diversa.
Ma che cavolo vuol dire?
Un gommista e' un gommista, ma se la capra di turno si impunta c'e' poco da fare, il bello e' che invece ad altri nello stesso posto nemmeno l'han ritirata.
Burocrazia italiana complessa e ignorante, un dinosauro lento ad estinguersi Wink
  Cita messaggio
(23-10-2017, 13:00)huskywr240 Ha scritto: Nessun problema, arrangiatevi, d'ora in poi mi faccio i cacchi miei, chiedo quello che mi serve e me ne strafotto di dar consigli o riportare esperienze REALI, la mia opinione e' che se chiedo aiuto devo anche cercar di darlo ad altri, ma se devo star a contare quante volte dico una cosa o sentir ste lagne invece di ringraziare se cerco di dare un consiglio, visto che A FATTI le cose son ben diverse da quel che pensate sia legge ed oro colato, ma volete aver ragione a tutti i costi, no problem, leggo e taccio anche se ci son errori o situazioni ben diverse.

Già passato nel dimenticatoio?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,166 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 13,745 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,631 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 60,004 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,629 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 185,993 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,574 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 35,073 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,920 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 113,452 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)