This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA??
#11
Alessandro Ha scritto:Più che altro ha senso sui motori a V o Boxer!
Su un 6 in linea uno scarico doppio fa ridere Smile

Qua ci stiamo allargando un pochino però, una M3 E36 (oppure una E46, che monta sempre un 6l e ha addirittura 4 uscite) non fa ridere. Parliamo di auto con 286 e passa cavalli. Ci sta.
  Cita messaggio
#12
Alessandro Ha scritto:Più che altro ha senso sui motori a V o Boxer!
Su un 6 in linea uno scarico doppio fa ridere Smile

Giustissimo, grazie per la correzione. Anche se sulla M3 E46 non toglierei mai i 4 finalini :love_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
Io sono molto talebano dell'essenzialita':

hai motore in linea? un tubo grosso da quel lato li'
hai motore a V o boxer? due tubi grossi uno di qua e uno di la'
ha motore rotativo? fai una giravolta, falla un'altra volta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:Qua ci stiamo allargando un pochino però, una M3 E36 (oppure una E46, che monta sempre un 6l e ha addirittura 4 uscite) non fa ridere. Parliamo di auto con 286 e passa cavalli. Ci sta.
La E36 ha lo scarico solo da un lato!
Cmq quoto Gagio,deve essere una scelta dettata dalla tecnica e non dall'estetica Wink
  Cita messaggio
#15
Alessandro Ha scritto:La E36 ha lo scarico solo da un lato!
Cmq quoto Gagio,deve essere una scelta dettata dalla tecnica e non dall'estetica Wink

Bisogna calcolare peró che un terminale per mx-5 non ha nulla di tecnico. É un terminale classico con un uscita in più, niente di più...
Non é, come per esempio, uno scarico di un 350z che ha 2 scarichi indipendenti.
Comunque io sulla nbfl ho un terminale doppio, sinceramente a me piace...me ne frego del "4 cilindri 1 scarico...6 1 o forse 2 eccetto la m3 che ne ha 4 ecc ecc ecc...", ma sulla na sinceramente non lo vedrei benissimo. Smile
  Cita messaggio
#16
Gagio Ha scritto:Male, malissimo.
Talebanízzati.
C'e' un topic aperto apposta per apprendere.







Finche' non me lo chiudono.

Vedremo come si sviluppa.: CoolGun :

Piuttosto vediamo di concludere l'OT qui, che siamo in area tecnica.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#17
Ho già letto... Smile
Ma ripeto, a me non interessa ció che si dice o pensa la massa. Io faccio ció che mi sento di fare. Molte cose dalla dubbia utilità sulla mx-5 io le ho provate facendo come san Tommaso...per alcune cose sono rimasto soffisfatto, altre così e così altre per niente. Alla fine, molte cose, come per esempio un pezzo estetico, sono personali difficile affidarsi al 100% ai pareri di altri.
Esempio, che tu reputi placebo é l'hard top. Per carità ognuno ha le sue sensazioni. Io ho un cerchio storto, nonostante abbia, barra duomi, frame e roll bar in top down o cappotina l'auto sopra i 70/80 vibra...con hard top non vibra per niente.
Ho montato il roll bar e prima avevo solo la harness e tutti dicono che fa miracoli....io non ho notato nessuna differenza.
Con lee frame invece ho sentito una differenza immensa in inserimento curva...ecc ecc ecc.

Fine OT, come richiesto... Smile

Concludo con un consiglio a Marco....detto ció, se ti piace il doppio mettilo pure, tanto a livello prestazionale non cambia assolutamente nulla e se ti stufi o non ti piace é una modifica reversibile al 100%. Tagli l'uscita a sx e tappi il buco e via. Di contro hai che avrai un paraurti sagomato anche a sx, poiché, almeno per nbfl, bisogna sagomare con un uscita grande tipo il terminale di mx5parts.
  Cita messaggio
#18
Rispondevo, Capo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
Quale parte di "fine OT" non vi è chiara?

Ora faccio pulizia.

Ultimo avvertimento.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
thankss giova!

Discorso particolare questo su numero cilindri motore e doppio terminale. L's2000 e la 4C (non spiegatemi che hanno prestazioni e velleità diverse...LO SO.) , così come la mx5 NC e la più recente brz/gt86...DO HAVE doppio scarico, e i cilindri sso' 4!!! L's2000 è un Vero Missile. La gt86, che ho potuto provare bene e in più di un'occasione, volendo valutarne l'acquisto, sono finito con l'odiarla, perché pochi *****, è un Vero Chiodo motoristicamente parlando...perchè dovrei pagare di bollo 200 cv che non sia dove siano??soprattutto essendo stato possessore di due Interga, peso simile quasi uguale, 5 marce, progetto vecchio di 20 anni rispetto a Gt86...e andava come un missile. Fottesega della faccenda sulle diverse disposizioni in fatto di emissioni e sicurezza a "giustificare" questo paradosso...

Ripeto che farò scarico completo, con terminale singolo o doppio...ne ho viste e sentite alcune di NA 1.8 così, mi piaceva sia il sound che l'estetica...L'importante è che non peggiori le prestazioni o il modo di erogare!..e che non pesi proprio trooooppo di più , per restare in tema di sciocchezze..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,842 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,321 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 612 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,718 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 945 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,592 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,277 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,031 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,541 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,318 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)