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Statistica consumo olio NC
#11
Anno: 06/2007
Motore: 1.8
Km: 58.700
Olio: 10w40

consumo olio: zero da quando l'ho sostituito a giugno 2014 a 46.500 Eek Tuttavia mi sto attivando a fare il secondo tagliando personale Wink
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#12
Anno: 02/2007
Motore: 1.8
Km: 117000
Olio: 5w40

Consumo olio: circa 1kg ogni 15k km
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#13
Anno: 02/2006
Motore: 2.0
Km: 67.000
Olio: 5w40 bardhal xtc

Consumo : irrisorio ; l auto precedentemente è stata tagliandata fino a 56k km sempre km mazda con olio dexelia 5w30 . In 11k km le ho fatto due tagliandi con olio bardhal ed ha consumato giusto 100/200 Gr negli ultimi 5500 km dove l auto ha girato in pista un paio di volte. Un paio di turni. Verifico l olio con cadenza settimanale.

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#14
Anno: 2006
Motore: 1.8
Km: 95.000
Olio: 5w40

Consumo olio: zero

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#15
Anno: 2006

Motore: 1.8

Km: 160.000

Olio: 10w40

Consumo olio: anomalo, 500ml / 1.500 km


Utilizzo: strada, rare pistate (ma ininfluenti per la statistica)

Ho intenzione di sostituire la PCV, con un consumo anomalo del genere, una volta sostituita la valvola, si dovrebbe capire subito se dipende da quella.


inviato
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#16
brus77 Ha scritto:Anno: 2006

Motore: 1.8

Km: 160.000

Olio: 10w40

Consumo olio: anomalo, 500ml / 1.500 km


Utilizzo: strada, rare pistate (ma ininfluenti per la statistica)

Ho intenzione di sostituire la PCV, con un consumo anomalo del genere, una volta sostituita la valvola, si dovrebbe capire subito se dipende da quella.


inviato

Il problema è che per sostituire la PCV devi smontare tutto il gruppo aspirazione, con un bel costo di manod'opera, e se poi non era lei...? Forse è meglio che insieme fai la prova compressione (per la tenuta delle fasce elastiche), e magari cambi i gommini delle sedi valvole. Io ho fatto di più, ma ho totalmente risolto.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#17
mawe Ha scritto:Il problema è che per sostituire la PCV devi smontare tutto il gruppo aspirazione, con un bel costo di manod'opera, e se poi non era lei...? Forse è meglio che insieme fai la prova compressione (per la tenuta delle fasce elastiche), e magari cambi i gommini delle sedi valvole. Io ho fatto di più, ma ho totalmente risolto.

Ciao mawe, grazie per il suggerimento sulla compressione e i gommini valvole, anche se hai aumentato la mia preoccupazione su possibili problemi che non avevo considerato Big Grin

Per il lavoro sulla PCV lo farei io in garage, nel passato ho già "messo le mani" sulla macchina, per il noto problema del termostato e per sostituire il motore della ventola radiatore.

Penso che comunque un controllino alla compressione si potrebbe fare.
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#18
Riporto i totali nel primo post


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#19
Anno: 03/2008
Motore: 1.8
Km: 72.000
Olio: 5w40 bardhal xtc

Consumo : nullo; l'auto è stata tagliandata fino a 64k km sempre in mazda con olio dexelia 5w30. Uso normale/allegro, 1 o 2 pistate l'anno negli ultimi 4 anni.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#20
Anno: 12/2007
Motore: 2.0
Km: 64.000
Olio: 5w40

Consumo: nullo, controllato ogni 1000 km circa

Auto acquistata con 52.000 km e tagliandata dal concessionario con non sò che olio, a 60.000 km tagliandata da Biraghi con 5w40.
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