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nb 1.6 o nc 1.8?
#11
Lo stesso, circa.
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#12
Io ho NC da agosto e la uso tutti i giorni. 1.8 come la tua. Posso solo consigliartela. È più macchina secondo me. Però io ne faccio una trentina di km al giorno. Con quelli che fai tu l'unica pecca può essere il consumo di benzina


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#13
Se può servire, isola uso come daily per circa 50 km al giorno e in 5 giorni lavorativi spendo sulle 50 di benza


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Fermo, ma non inerte.


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#14
Io ho usato una NC usata per 2 anni come prima auto, 20/25k km auto. Affidabilità nessun problema tranne il noto termostato che prima o poi si rompe. In extraurbano andando tranquillo fai i 14. Io te la consiglio Wink
Ora ha 117k km e a parte la manutenzione programmata ho sostituito il termostato e qualche lampadina
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#15
Fossi in te andrei di NB e la gaserei

I motori B6/BP delle NB sono molto affidabili e hanno ampiamente dimostrato di reggere il GPL senza problemi

Tutto il contrario degli MZR delle NC che sono allergici al gas e la cui PCV ha il brutto vizio di rompersi senza preavviso facendo sparire in poco tempo gran parte dell'olio motore

Inoltre le NB si trovano a quotazioni molto abbordabili cosa da non sottovalutare visto che con quelle percorrenze l'auto finirà per avere un chilometraggio poco "commerciabile"
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#16
ok prendo nota di tutto... ora mi faccio una doccia lampo poi vado a fare due chiacchiere e un preventivo dal concessionario. domani vado dal privato vediamo se riesco a farlo scendere e se mi fa un buon prezzo magari prendo la nb e ci metto una ciambellina gpl ...
grazie a tutti delle risposte, vi dico domani che aria tira =) buona giornata a tutti
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#17
Io togliendomi delle soddisfazioni faccio i 12.5 con un litro e ho una NC 1.8
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#18
Usare una mx5 come auto da lavoro per farci 100 km al giorno per me è una follia. Soprattutto con un'auto concepita oltre 25 anni fa come la NB (che sotto non è altro che una NA con qualche miglioria e sicurezza/confort in più).
Con una macchinetta usata diesel risparmieresti oltre 2.000 euro all'anno di costo carburante e, al contempo, viaggeresti più comodo e sicuro e, coi soldi che risparmi tra costo di acquisto (rispetto alla NC) e spese di carburante annue, ti ci prendi una NA da gustarti nei momenti di svago (tra assicurazione e bollo ti costa annualmente 5-600 euro, quasi la metà di meno se la regione in cui stai non fa pagare il bollo alle vecchiette, costo manutenzione minimo, direi 150 euro annui se la vuoi curare bene).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#19
Rob72 Ha scritto:Usare una mx5 come auto da lavoro per farci 100 km al giorno per me è una follia. Soprattutto con un'auto concepita oltre 25 anni fa come la NB (che sotto non è altro che una NA con qualche miglioria e sicurezza/confort in più).
Con una macchinetta usata diesel risparmieresti oltre 2.000 euro all'anno di costo carburante e, al contempo, viaggeresti più comodo e sicuro e, coi soldi che risparmi tra costo di acquisto (rispetto alla NC) e spese di carburante annue, ti ci prendi una NA da gustarti nei momenti di svago (tra assicurazione e bollo ti costa annualmente 5-600 euro, quasi la metà di meno se la regione in cui stai non fa pagare il bollo alle vecchiette, costo manutenzione minimo, direi 150 euro annui se la vuoi curare bene).
Il vero piacere della vita è usare oggetti che ti fanno stare bene e sono belli. Anche ogni giorno. Ci siamo scordati di questo e adesso siamo invasi da orrori chiamati suv.

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#20
Doppiaeffe Ha scritto:Il vero piacere della vita è usare oggetti che ti fanno stare bene e sono belli. Anche ogni giorno. Ci siamo scordati di questo e adesso siamo invasi da orrori chiamati suv.

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Stra quoto,
arrivare al lavoro col sorriso e poi ritrovarlo tornando a casa alla sera (dopo magari una giornata di incazzi vari) non ha prezzo, nessun conto economico sarà mai così vantaggioso quanto l'impatto che la mia NB ha sul mio umore!
:haha:

@venividivinci: vai di NB!
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