This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nb 1.6 o nc 1.8?
#31
Ciao!
Del 2007 considera gli 11scarsi, soprattutto d'inverno... Il restiling (ncfl come FaceLift) berrebbe un po' meno. Se consideri il gpl, il 1.8 viene sconsigliato se non intervieni preventivamente sul motore (vedi sedi valvole ed altro).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#32
allora ragazzi... ieri ho visto la nc 2007 e oggi la nb del 2000. fatti due conti rapidi 7000 euro più i consumi vado a gravare troppo sul portafogli.
mentre con la nb ci riesco a stare nei limiti di spesa.
ora parliamo un po della nb che ho visto oggi. A parte al fatto che il venditore mi ha "portato dalla sua" a parole in effetti la macchina si presenta molto bene. e pare che veramente sia stata utilizzata pochissimo. addirittura lui dopo averla comprata dalla signora, nel 2010 ci ha fatto solo 5mila km.
interni perfetti sembra veramente che non ci sia salito mai nessuno. esterni pochi segni di usura, marmitta non ha un minimo di ruggine... mi sono abbassato per dare un occhiata sotto e ho visto solo segni di usura in stato normale per una 37k km. il motore, sporco al punto giusto, gomme sgonfie e credo anche un pò ovalizzate... abbiamo fatto un giro alla ricerca di qualcuno che ce le gonfiasse ma niente. la macchina sobbalzava un pò tipo ondeggiante ma credo sia dovuto alle gomme, non la usa in strada da almeno un anno! ogni tanto la metteva in moto per farla girare. insomma a vederla li così e a sentire lui sinceramente in linea generale mi ha convinto.
ora passiamo alle perplessità... fumo dalla marmitta ma solo all'inizio dopo il piccolo giro poi non usciva più... è normale? cosa può essere del fumo dallo scarico? l'ondeggiare della macchina oltre che dalle gomme da cosa potrebbe derivare? poi dopo il giretto abbiamo aperto il cofanoe ho notato che ci sono due ventole sul radiatore, di cui ad un certo punto si è attivata solo quella destra (guardando la macchina da fuori) perchè solo una ventola? è normale? in ultimo c'è il pulsantino dell'aria condizionata che se schiacciato non si accende la luce... lui dice di non aver mai utilizzato l'aria condizionata... ma anche se fosse da ricaricare, perchè non si accende proprio la lucetta schiacciando il pulsante?
ultima cosa guardando sotto il motore dalla parte frontale sx della macchina ho notato una piccola macchia d'olio che sembrava vecchia (era secca) cosa può essere?
di seguito la foto della macchia
grazie per le risposte !!!
  Cita messaggio
#33
[ATTACH=CONFIG]41845[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#34
Jo 195 Ha scritto:Addirittura 14 ? Non ricordo di altri utenti che abbiano riportato tale consumo . Io dopo tre anni di utilizzo posso affermare che nella migliore delle condizioni faccio 12. In condizioni impegnative, vedi pista, non scendo sotto gli 11. Mi pare un delta abbastanza ristretto; nessun'altro ha notato questo aspetto ?

Da quando la uso (48000km)ho un consumo medio di 14.1 km/l. Forbice da 12 a 16 in base all'utilizzo. A 135km/h di tachimetro fa 13km/l, Per andarci sotto devo fare molto urbano o guidare col coltello tra i denti. Macchina stock, gomme 205 r16.
  Cita messaggio
#35
condivido la scelta di prediligere la NB (questa o un'altra), una parte di quello che risparmi lo investirei in un hard top che io trovo fondamentale x il daily use.

la AC (e la sua luce) si accende solo se la ventola è attiva, hai provato?
  Cita messaggio
#36
ho schiacciato il bottone ma la luce non si accende e la ventola non parte... per quanto riguarda la macchia d'olio sotto al vano motore?
  Cita messaggio
#37
La ventola ha comando manuale (no AUTO) dalla posizione 0 alla 4. se non sei almeno sul 1 anche se schiacci il pulsante AC nn succede nulla.

Per l'olio non saprei...
  Cita messaggio
#38
Potrebbe essere una macchia di acqua secca per aver spanto un pò durante qualche rabbocco (anche del lavavetri), se non erano presenti pozze o gocce sotto l'auto dopo aver girato io non mi preoccuperei. Normalissimo che le gomme facciano così, basta lasciarla ferma anche un mese soltanto senza sollevarla e si ovalizzano..la condensa a freddo pure è del tutto normale.
  Cita messaggio
#39
sfrenato Ha scritto:... una parte di quello che risparmi lo investirei in un hard top che io trovo fondamentale x il daily use...
Direi il contrario...
Se hai l'HT va a finire che non la apri per 4 mesi invernali di fila....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#40
Rob72 Ha scritto:Direi il contrario...
Se hai l'HT va a finire che non la apri per 4 mesi invernali di fila....

Infatti esiste la soluzione Roadstar Coupe, ma solo per NC :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)