This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto ibrida
#51
S2k ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#52
Vinz Ha scritto:Ho avuto una settimana una Honda Insight del 2009.

Non è un tempo sufficiente per apprezzare una vettura ibrida. La tua Focus ha il cambio automatico?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#53
È stato sufficientissimo.
La focus è una barbon-edition con cambio manuale. Ma tra un manuale e un frullatore-cvt non avrei molti dubbi.
Mi piacciono gli automatici e i robotizzati , ma non il cvt su quel motorino. È straziante quando si affonda sul gas.
A conti fatti non avrei alcun motivo per preferire l'Insight alla Focus.
  Cita messaggio
#54
Non so l'Insight, l'ho provata mezzo minuto da passeggero, ma l'automatico (che proprio automatico non è in realtà) della Prius è fantastico. Oltre che quando pestavi, l'elettrico e lui si davano un bel da fare in silenzio, e spesso mi son lasciato dietro mezzi BEN più performanti...
E come consumo, per fare un'idea: Asti - Torino veramente a palla, consumo medio 7.4 L / 100km. Con il Rav 4 vecchio ho fatto i 10, con la Croma 7.8.... Ed era una Prius del 2004...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#55
In casa girano sia una Insight del 2009 che una Prius 2 del 2008, sia una Golf 6 GTD DSG (oltre ad altri mezzi un pò più divertenti :hahaSmile complessivamente tra le ibride preferisco la Insight, che è più reattiva e ha uno sterzo migliore, la nostra è una Executive, quindi ha la funzione sequenziale del cambio, il che consente anche di sfruttare il motore sopra i 4000 giri, dove entra la fasatura più sportiva del Vtec. In questa modalità non c'è auto normale della stessa potenza che sia paragonabile. La Prius è più paciosa, entrambe, sfruttando la coppia e la sinergia del sistema, consentono tempi di ripresa di prim'ordine e senza la noia di dover cambiare marcia, mentre sono lente nelle ripartenze da fermo, è anche il frangente in cui consumano di più, essendo penalizzate anche dal peso aggiuntivo. I consumi di Prius 2 e Insight sono esattamente gli stessi, 5,2 l/100 km da quando le abbiamo, 80k km l'insight e 120k km la prius. La GTD è di più in tutto, ma costava anche quanto entrambe le ibride, e non vale così tanto di più. Stando attenti ai consumi la gestione del DSG fa rimpiangere il tanto (a sproposito) criticato CVT delle ibride.
Sarò io che percepisco male le cose ma non cambierei nessuna delle due con una piccola diesel manuale, che è secondo me è più indicata per altro (commuting autostradale). IMHO per fare commuting urbano ad oggi non c'è nulla di meglio di una ibrida economica, possibilmente usata, ma a vedere quante ne girano sicuramente mi sbaglio.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#56
Io mentre meditavo l'acquisto della ND ho considerato anche di disfarmi della insight i-pilot che ho dal 2009 ma, considerato che c'ho fatto pochi km (45k) e nel suo piccolo il piacere di guida, ho deciso di tenermela.
Quando capita di spostarsi con la famiglia basta e avanza. Consuma poco e le prestazioni sono piu' che decenti.
Il variatore continuo gestisce al meglio la coppia e si puo' tranquillamente viaggiare su strade extra urbane con il motore che fa pochi giri. Il contributo del motore elettrico, a differenza della prius qui e' minimo ma evidentemente partecipa, oltre al buon motore termico e all'aerodinamica, al risultato dei tanti km con un litro ... anche in quattro piu' bagagli.
Dalla configurazione piu' soft a quella piu' rock, si puo' viaggare in econ con selettore sul D, o non econ e selettore sul D, o selettore su S (a pari velocita' fa piu' giri), il tutto in automatico o toccando le palette per la modalita manuale (7v), che se sei su S permane mentre su D, ri-passa in automatico appena la volocita' si stabilizza.
Il sistema i-pilot per certi versi e' piu' ricco dell infotainment presente sulla ND. Nell'ipilot la parte radio e' realizzata meglio, mentre quella di navigazione e' forse migliore nella ND. Faccio notare che ci sono sei sette anni di differenza tra le due auto.
  Cita messaggio
#57
Mexo Cinqo Ha scritto:S2k ?

Ora che l'ho portata a casa posso dirlo...proprio lei:love:
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#58
Da circa un anno mia moglie possiede una yaris ibrida, non la ricomprerei, max 15 km litro, cambio automatico orribile, una delusione, insomma. Penso che l'ibrido sia ancora allo stato embrionale e che la spesa non valga l'impresa, senza contare che sei "obbligato" ad andare in concessionaria x qualsiasi guasto-manutenzione. Per il cambio automatico se proprio devo cercare una vettura così cercherei solo quelle dotate di doppia frizione
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#59
cencio Ha scritto:Ora che l'ho portata a casa posso dirlo...proprio lei:love:

Ti sarai registrato sul passion immagino ?

Edit ,sì !


Che MY hai preso ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#60
Ho una Auris ibrida station che ho comprato due anni fa dopo sei mesi di yaris ibrida. Sono contentissimo. Percorro circa 40000 km anno. Nessun problema e se il piede non è pesante riesci a percorrere tanti km con un litro. In effetti la Auris consuma meno della yaris. Questo dovuto al rapporto peso potenza ed al motore elettrico piu potente. Io percorro 28-30 km in città e con percorso misto 22 km con un litro. Non ultimo hai vantaggi con assicurazioni e bollo e chi come me viaggia anche in centro a Milano zero costo nell area C.
La mia prossima auto sarà sicuramente ancora ibrida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RC 2.0, CENTRALINA BIRAGHI TUNING
FILTRO KN
Collettori di scarico 4in1 I.L. MOTORSPORT
225/45/17 Michelin super sport 4 su OZ alleggerita 17x7,5 ET48
EIBACH barre antirollio
EIBACH SPRINSTEEN -3cm

Tubi Freni in treccia
Anabbaglianti LED Philips
Indicatori direzione laterali bianchi I.L.
Luci di posizione targa abitacolo bagagliaio LED
Pomello cambio I.L. Motorsport
Frangivento trasparente I.L.

Stubby antenna
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 663 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,495 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,332 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,955 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,541 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,440 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,540 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,438 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,517 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,959 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)