This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Carreggiata allargata asse posteriore
#21
Anche a me attirava l'idea dal punto di vista estetico, però se il prezzo da pagare è una macchina che fa più fatica a girare e più fatica ad andare di traverso, allora reputo non ne valga la pena... tutti i consigli che ho letto qui sono utilissimi, ma mi sa che l'unica è provare ... sul dritto, sopra i 100 km/h, che sensazioni hai?
  Cita messaggio
#22
Pee Tee Ha scritto:In linea di massima, allargando la carreggiata di un asse , si ha un comportamento più prevedibile. (E la prevedibilità paga sempre in decimi in pista).

Spesso auto posteriori molto potenti o anche i semplici go-kart, necessitano di tale espediente per rendere più gestibile la situazione.

La mx5.richiede in buon assetto,buone gomme e un po' di manico.

Se.iniziate a pasticciare con le carreggiate saltando angoli ecc , andate dalla parte sbagliata.

Tornando all esempio del drift:
Un'auto con l'anteriore più largo derapa prima, ma spesso si allarga un pò anche dietro per armonizzare la differenza e rendere più gestibile la guida.

Ma dipende da caso a caso, dallo stile.di guida, dall'auto, dall'uso. Difficile semplificare il tutto con " Va dritta o meno."
Infatti il mio amico ha allargato anche dietro, ma ha 2 cm in più sull'avantreno
  Cita messaggio
#23
capirexking Ha scritto:Anche a me attirava l'idea dal punto di vista estetico, però se il prezzo da pagare è una macchina che fa più fatica a girare e più fatica ad andare di traverso, allora reputo non ne valga la pena... tutti i consigli che ho letto qui sono utilissimi, ma mi sa che l'unica è provare ... sul dritto, sopra i 100 km/h, che sensazioni hai?

Sul dritto è uguale ma credo lo sarebbe anche con un metro di carreggiata in più... Se intendi come reagisce allo sterzo dal dritto oltre i 100, la sensazione è di un posteriore più "fermo" più "ritardato" rispetto all'avantreno. Però su questo incide molto il mio camber posteriore incoerente con le altre quote. Chiedi a Pit (ne avrà provate 300 e più) , lui l'ha provata e mi ha confermato che tali sensazioni anomale in appoggio derivano dal camber, sui distanziali nulla questio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#24
Daniele La Valle Ha scritto:Sul dritto è uguale ma credo lo sarebbe anche con un metro di carreggiata in più... Se intendi come reagisce allo sterzo dal dritto oltre i 100, la sensazione è di un posteriore più "fermo" più "ritardato" rispetto all'avantreno. Però su questo incide molto il mio camber posteriore incoerente con le altre quote. Chiedi a Pit (ne avrà provate 300 e più) , lui l'ha provata e mi ha confermato che tali sensazioni anomale in appoggio derivano dal camber, sui distanziali nulla questio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thank's!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tonfi al posteriore thenext1 5 563 18-01-2024, 17:36
Ultimo messaggio: RWD
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,166 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [ND] Posteriore rimbalzoso KuroiRei 7 2,291 20-04-2021, 23:54
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC] Mozzo ruota posteriore usurato Doberman 1 1,317 15-01-2020, 17:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Subframe posteriore sport Krl90 12 4,527 29-09-2019, 10:22
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Regolazione altezza D2 posteriore SANCES70 15 5,555 03-09-2019, 13:49
Ultimo messaggio: lzyb04
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,291 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,569 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac
  [NB/NB FL] codici molle assetto FK per nbfl sport: dove montarle, anteriore? posteriore? adry drift 5 3,082 18-10-2015, 09:16
Ultimo messaggio: Giova636
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,253 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)