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La piccina
(02-08-2019, 16:49)Elwood Blues Ha scritto:
(02-08-2019, 16:15)alfaluna Ha scritto: Mi inserisco anch'io sia mai che capiti anche a me un lungo con conseguente dispendio di cera in chiesa...
passare dai 235 - 231 ai 255 - 251  tipo questi componenti
https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-1110.html

può bastare per un uso stradale montano sportivo od è necessario andare su tipo quest'altri componenti più racing?

https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-3045.html

Oppure si potrebbe fare un misto tipo dischi anteriori 255 baffati più performanti e posteriori 251  standard?
.....oltretutto EBC  pastiglie verdi non ho mai capito se son meglio od uguali a quelle di serie..

I dischi puoi comprarli anche da noi senza andare in UK. 

Se non hai grosse pretese vai da un ricambista e prendi dei dischi lisci di concorrenza decenti (ATE, Brembo, TRW), che per uso stradale bastano.

EBC verdi sono grossomodo come le originali o leggermente meglio, possono bastare per uso moderato. Al limite valutare le Yellow.

Se invece si vuole frenare forte occorre rivolgersi a pastiglie più serie e di conseguenza dischi di qualità superiore, tenendo conto di una minore durata.

Fare un misto tra lisci/baffati non ha proprio senso, la potenza frenante non aumenta.

.... si i link erano per fare un veloce esempio
si potrebbero comperare questi
http://mx5garage.it/magento/index.php/na...rd-nb.html
 con queste pastiglie
http://mx5garage.it/magento/index.php/na...timax.html

verrebbe un buon prezzo
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I dischi però preferisco comprarli di una marca che conosco e non di quella che decide il fornitore (Idem le pastiglie se sto cercando un ricambio generico...). Smile
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(02-08-2019, 17:37)Elwood Blues Ha scritto: I dischi però preferisco comprarli di una marca che conosco e non di quella che decide il fornitore (Idem le pastiglie se sto cercando un ricambio generico...). Smile

andremo di Brembo che non si sbaglia più Big Grin
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(02-08-2019, 15:58)Elwood Blues Ha scritto:
(02-08-2019, 15:41)Delaney Ha scritto: Intanto ripasso in chiesa per il secondo cero..!

Decisamente  Big Grin

Sicuramente venendo da un'auto nuova bisogna riabituarsi...in più i minidisc del 1.6 non aiutano

Esatto!
In realtà non vorrei spingermi troppo sul racing con l'impianto frenante, i minidisc con pastiglie un po' più performanti che monto (chiedo venia ma non ricordo più che marca/modello sono, probabilmente è l'età che avanza Big Grin ) me li sono sempre fatti bastare, in virtù del fatto che già così mi diverto e vorrei evitare di spingermi sempre un po'più in là, ho già fatto troppi danni con le automobili...
Il problema è che usandola poco sembra che tutte le volte i freni abbiano bisogno di una sorta di rodaggio per riprendere efficienza e la scarsa modulabilità dell'impianto della 115 non aiuta..
Ho in garage portapinze e dischi medium brake ( i dischi sono Tar ox baffati, forse anche troppo) ai quali vorrei abbinare pastiglie non troppo racing, magari anche le oem o simili ( se avete consigli sono bene accetti).
Avevo pensato anche alla pompa della NB, che dovrebbe rendere la frenata più modulabile, dei tubi in treccia penso di poter fare a meno...
L'unico problema è che mi sembra che ci sia poco spazio all'interno dei miei BBS, devo prima vedere se ci stanno!
Idee? Consigli?
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Per l'ultimo aspetto, se non ci stanno non hai che da cambiare cerchi oppure se basta, mettere uno shim da 3 - 5 mm...i freni, se sono i TarOx G88 sono fantastici, li ho avuti ed erano davvero ottimi...non perderei tempo e monterei tutto visto che hai già il materiale. Ah, io i tubi in treccia li metterei, HEL neri che sono anche belli e non vistosi.
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Proverò, per forza di cose, aspetto la voglia di mettermi a smontare tutto..  
Non ho intenzione di cambiare cerchi, se non vanno provo con pastiglie con più mordente sui 235. 


Altrimenti provo con un santino sul cruscotto...  Big Grin
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