This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La piccina
Grazie! Smile
Per adesso le varie parti sono solo appoggiate, ho dovuto fare qualche modifica perchè non tornava una mazza! Sinceramente credevo che fosse un lavoro piu' semplice, invece la cosa si è rivelata (almeno per me) piu' difficile del previsto... in fase d'opera ho dovuto praticamente rivedere quasi tutto, perchè via via mi rendevo conto che questo o quello non tornava, comunque adesso pare andare abbastanza bene.
Volevo che fosse il piu' semplice e lineare possibile, quindi via posacenere e alzacristalli, spero di riuscire a mettere quest'ultimi sulla tombstone; inoltre volevo un bracciolo basso (visto che ho le braccia lunghe e già quello di serie mi costringeva ad una posizione non proprio comodissima), senza rinunciare pero' al portaoggetti.
Intanto è arrivata anche la cornice del cambio, vediamo se stasera riesco ad assemblare tutto... sperando che combaci decentemente!
  Cita messaggio
Assemblaggio completato! Che ve ne pare?
A me piace molto, peccato che al momento non possa abbassare i finestrini! Big Grin
Mi scuso come sempre per la qualità fotografica...

[ATTACH=CONFIG]47883[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47884[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47881[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47882[/ATTACH]

Peccato per la puzza di colla in macchina, sto diventando dipendente...


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
Bravo Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Gran bel lavoro...complimenti
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Bello davvero!!! Meglio dello zoom. Io però farei la nicchia per metterci gli alzacristalli Wink
  Cita messaggio
Molto bello complimenti, bracciolo é così sottile perché sei alto o solo per estetica?
  Cita messaggio
Bravo, secondo me è questo lo spirito per una macchina d'epoca, farti anche i componenti da solo, stando sempre in linea con lo stile dell'auto
  Cita messaggio
Complimenti, veramente bello!
  Cita messaggio
Quanti complimenti! Grazie a tutti! Smile

Antonio Ha scritto:Bello davvero!!! Meglio dello zoom. Io però farei la nicchia per metterci gli alzacristalli Wink
La prima idea era quella di mettere gli alzacristalli sulla console, ma poi ho preferito lasciarla liscia e pulita, che esteticamente mi piace di piu'; oltretutto avendo deciso di fare il bracciolo basso rischierei di sbattere sui comandi.
Voglio provare a montarli sulla tombstone accanto all'orologio. Vedremo.

Andrea72 Ha scritto:Molto bello complimenti, bracciolo é così sottile perché sei alto o solo per estetica?
Non sono altissimo (1,82), ma ho le braccia lunghe, praticamente le proporzioni di un bonobo Big Grin
Fatto sta che il bracciolo originale non mi risulta comodissimo, cosi' invece ho guadagnato circa 3 cm in altezza che mi rendono la posizione piu' naturale.
Oltretutto aiuta a mantenere la linea della console pulita come volevo e, non per ultimo, ha reso molto piu' semplice la realizzazione home made.

Stan Ha scritto:Bravo, secondo me è questo lo spirito per una macchina d'epoca, farti anche i componenti da solo, stando sempre in linea con lo stile dell'auto
Sono d'accordo, oltretutto gli interni della NA sono abbastanza semplici e permettono di ottenere risultati decenti anche solo con un minimo di manualità!
  Cita messaggio
Immaginavo, io invece sono 1,77 ed ho le braccia corte quindi l'ho inspessito un po' facendolo realizzare dal tappezziere, il tuo comunque mi piace molto, ancora bravo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Piccina :) Denver 7 2,908 06-05-2014, 19:45
Ultimo messaggio: Denver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)