This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La piccina
(19-03-2019, 11:03)mr schiaffi Ha scritto: ben fatto anche se non sono un fan degli interni cromati.

È uno degli aspetti che non mi convincono del tutto.
Tendenzialmente nemmeno io sono un fan del cromo, anche se a dire la verità qualche particolare che dia un po' di luce non dispiace.
Ho provato però a fare tutto nero ed il risultato non mi ha fatto impazzire...
Per ora questa è la soluzione che preferisco, poi magari aggiusto qualcosa qua e là.

Eppoi se arrivo subito al risultato finale non mi diverto più!  Big Grin


A proposito:
Stavo valutando di modificare il pannello dei comandi dell'aria... Se non sbaglio tu avevi quello di jass nero in vendita, com è l'effetto dal vivo? In foto sembra un po'troppo high tech e dai riflessi sembra tendere più al grigio che al nero, sbaglio?
  Cita messaggio
Anche a me piace molto. Bravo!
  Cita messaggio
    Foto d'epoca..
  Cita messaggio
   
  Cita messaggio
Aggiornamento tombstone in versione black..
ho montato il pannello climatizzazione jass, la finitura originale nero spazzolato era inguardabile, quindi ho risolto verniciandolo nero opaco ed aggiungendo le relative manopole nere.
Molto meglio.

La prossima volta che smonto la tombstone contatto quelli del Guinness world record, sara la millemilesima volta che lo faccio! Big Grin
Allego foto, naturalmente fatta male..


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Revisione passata e relativo cero in chiesa acceso...

Ho fatto un giretto su per i monti dopo un paio di mesi di letargo ed al primo tornante più brusco in discesa mi sono ritrovato a ruote bloccate, con conseguente lungo clamoroso in una provvidenziale via di fuga.
Per fortuna nessun danno, però poteva andare molto peggio...
Sinceramente non mi sembrava di aver frenato così a fondo, forse gomme e freni fermi da un po'di tempo avevano bisogno di essere un po' "risvegliati", oppure semplicemente, abituato alla daily, ho inconsciamente frenato senza modulare come avrei dovuto.
Fatto sta che forse un upgrade all'impianto frenante farebbe comodo..

Intanto ripasso in chiesa per il secondo cero..!
  Cita messaggio
(02-08-2019, 15:41)Delaney Ha scritto: Intanto ripasso in chiesa per il secondo cero..!

Decisamente  Big Grin

Sicuramente venendo da un'auto nuova bisogna riabituarsi...in più i minidisc del 1.6 non aiutano
  Cita messaggio
(02-08-2019, 15:58)Elwood Blues Ha scritto: Sicuramente venendo da un'auto nuova bisogna riabituarsi...in più i minidisc del 1.6 non aiutano

Ma anche venendo da una NBFL con i big brakes (che non è comunque l'apice della modernità)  Big Grin
  Cita messaggio
Mi inserisco anch'io sia mai che capiti anche a me un lungo con conseguente dispendio di cera in chiesa...
passare dai 235 - 231 ai 255 - 251 tipo questi componenti
https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-1110.html

può bastare per un uso stradale montano sportivo od è necessario andare su tipo quest'altri componenti più racing?

https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-3045.html

Oppure si potrebbe fare un misto tipo dischi anteriori 255 baffati più performanti e posteriori 251 standard?
.....oltretutto EBC pastiglie verdi non ho mai capito se son meglio od uguali a quelle di serie..
  Cita messaggio
(02-08-2019, 16:15)alfaluna Ha scritto: Mi inserisco anch'io sia mai che capiti anche a me un lungo con conseguente dispendio di cera in chiesa...
passare dai 235 - 231 ai 255 - 251  tipo questi componenti
https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-1110.html

può bastare per un uso stradale montano sportivo od è necessario andare su tipo quest'altri componenti più racing?

https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-3045.html

Oppure si potrebbe fare un misto tipo dischi anteriori 255 baffati più performanti e posteriori 251  standard?
.....oltretutto EBC  pastiglie verdi non ho mai capito se son meglio od uguali a quelle di serie..

I dischi puoi comprarli anche da noi senza andare in UK. 

Se non hai grosse pretese vai da un ricambista e prendi dei dischi lisci di concorrenza decenti (ATE, Brembo, TRW), che per uso stradale bastano.

EBC verdi sono grossomodo come le originali o leggermente meglio, possono bastare per uso moderato. Al limite valutare le Yellow.

Se invece si vuole frenare forte occorre rivolgersi a pastiglie più serie e di conseguenza dischi di qualità superiore, tenendo conto di una minore durata.

Fare un misto tra lisci/baffati non ha proprio senso, la potenza frenante non aumenta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Piccina :) Denver 7 2,878 06-05-2014, 19:45
Ultimo messaggio: Denver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)