This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Staffe sedili Elise
#31
Ragazzi finalmente ho trovato le staffe!!!! Per bucho di ***** ho trovato quelle dell'inglese usate su ebay.uk pagandole la metà. Ovviamente sono perfette.
L'unica pecca è che purtroppo mancano delle viti/bulloni, ma con un po di studio e qualche bestemmia riuscirò a risolvere.
Se riuscirò a resistere alla tentazione di montarli in quattro e quattrotto, porterò il kit da un fabbro per farne replicare 2/3 kit per poi renderli disponibili qui sul forum.
Nel frattempo chiedo consigli qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-Elise-S1
se qualcuno di voi vuole darci un occhiata lo ringrazio anticipatamente.
  Cita messaggio
#32
Io le ho disegnate e fatte costruire da un fabbro vicino casa mia. Sono in ferro e sono costate 15 euro al pezzo, 6 pezzi per un totale di 90 euro.
Ci ho lavorato un sacco prima di poterle montare per bene perchè ovviamente non fittano subito al primo tentativo ma ora vanno bene.
Chiedere di più è un vero e proprio furto.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
#33
Pics ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#34
Questo è un disegno di massima di come dovevano venire, un set per ogni sedile.

[ATTACH=CONFIG]41930[/ATTACH]

Non trovo le foto delle staffe vere e proprie che saranno sul vecchio cellulare defunto, nei prossimi giorni ne scatto qualcuna.

Comunque un consiglio che posso dare dopo la mia esperienza è quello di costruire prima delle staffe provvisorie in un materiale anche scadente ma facile da lavorare, e una volta trovate forma e dimensioni definitive farle per bene.
Inoltre considerando la forma particolare dei sedili dell' Elise, secondo me è meglio fare diversi test su trada per trovare la giusta inclinazione.
Io ci ho lottato parecchio tra spessori e rondelle per ottenere una seduta che non fosse troppo sdraiata.


Allegati Anteprime
   
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
#35
Ho avuto diversi sedili racing e la posizione del sedili era sempre il principale problema.
Quanto sono spesse ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#36
Chiedo scusa per l'attesa, ecco le foto:

[ATTACH=CONFIG]42105[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42106[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42107[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42108[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42109[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42110[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42111[/ATTACH]

Sono ancora molto grezze, da rifinire e verniciare.


Allegati Anteprime
                           
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
#37
Quanto sei alto ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#38
Circa 1,85 m. Le staffer sono di ferro da 3 mm.
  Cita messaggio
#39
Io circa 1,69 ...dubito vadano bene riprodotte con la stessa sagoma ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#40
La sagoma va bene per qualunque altezza, io le ho "progettate" per stare seduto più basso possibile e con lo schienale non troppo inclinato.
Il punto é che per ridurre l'inclinazione del sedile, l'unica cosa che si può fare é alzare un po' il posteriore.
Questo però comporta l'innalzamento della seduta e quindi in pratica io mi sono ritrovato seduto alla stessa altezza degli originali. A quel punto ho abbassato la staffa anteriore fino al limite tenendo conto di quanto avevo spessorato le posteriori, così ho ottenuto l'altezza minima possibile.
Ora la seduta a occhio e croce é più bassa di circa 2 cm rispetto ai sedili in pelle foamectomizzati e ci sto comodo anche con il casco.
Comunque farò una sorta di foamectomy anche su questi per guadagnare ancora qualcosina.

Attenzione che la larghezza tra i binari su nb é diversa tra sedile passeggrro e guidatore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 418 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,150 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,712 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,163 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 960 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,698 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 798 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,725 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,909 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)