This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori di scarico NB 1.6
#41
Ciao ragazzi, sono arrivati i collettori dopo una settimana dalla richiesta e li ho già montati.
A parte qualche problemino a farli entrare devo dire che sono perfetti. La macchina ha cambiato carattere e non mi hanno tolto assolutamente nulla ai bassi. Sono davvero contento dell'acquisto e adesso ha un sound che mi fa impazzire...non posso che consigliarli. Smile
  Cita messaggio
#42
Secondo me é l'unica soluzione ( Cecam) per avere una buona coppia in basso con un ottimo allungo.
Io li ho montati per un pò e devo dire che erano veramente ottimi.
Alla prossima messa a punto li fascio e li rimonto.
P.s. pensate che lo stampo per il catalizzatore lo hanno fatto sul mio originale
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#43
nofear Ha scritto:Secondo me é l'unica soluzione ( Cecam) per avere una buona coppia in basso con un ottimo allungo.
Io li ho montati per un pò e devo dire che erano veramente ottimi.
Alla prossima messa a punto li fascio e li rimonto.
P.s. pensate che lo stampo per il catalizzatore lo hanno fatto sul mio originale

Nofear, ma tu che hai rifatto la centralina...ne vale veramente la pena?? si sente l'incremento di cavalli oppure no??
  Cita messaggio
#44
Mi sa che come posso li prendo anche io, mi hai convinto! Come catalizzatore cos'hai?
  Cita messaggio
#45
MANUELsport Ha scritto:Mi sa che come posso li prendo anche io, mi hai convinto! Come catalizzatore cos'hai?

Come CAT ho quello originale...ma è svuotato Big Grin
Poi ho rimosso il centrale e il suono facendo questo lavoro è diventato un pochettino più rauco, ma secondo me le da più giustizia...anche perchè le nostre macchine originali non fanno proprio rumore...aggiungendo questi collettori le ha dato quel tocco da macchina da rally che mi piace un sacco.
  Cita messaggio
#46
andreabussolin91 Ha scritto:Nofear, ma tu che hai rifatto la centralina...ne vale veramente la pena?? si sente l'incremento di cavalli oppure no??
Io ho la Emb.e qualche altra piccola modificaWink
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#47
Ragazzi vi volevo informare che ho contattato la Cecam per acquistare i collettori, nel mio caso ho pensato di effettuare tutto lo scarico in enuncia volta, invece di montare solo il finale acquistato nel gruppo Ag. Ovviamente ci metterò qualche mese in più per sentire il sound completo, visto i costi dei singoli pezzi e del lavoro. Non potevo nascere ricco???Cry
Comunque volevo avvertirvi, dopo essermi dilungato troppo, che i collettori spediti al momento vengono 400 euro!
  Cita messaggio
#48
Ripesco la discussione, quali colli sono da prendere per una nb, 89-93 oppure 93-97? ho un'aspirato spintarello per gite molto allegre.Big Grin

CJ_ Ha scritto:Devi prendere dei colli per NA 1.6, ed adattarli.
  Cita messaggio
#49
lato motore dal 89 al 2005 son tutti uguali (EGR esclusa), lato cat. visto che devi adattarli non ha molta importanza, sempre un taglia e salda dovrai fare, e se devi togliere aggiungere qualche millimetro di tubo non ti cambia nulla.
sui colli in genere le cose al quale io do importanza sono:
-sezione
-lunghezza prima dopo la giunzione 4-1 o 4-2-1
-tipo di giunzione
queste sono le cose da valutare perchè il nostro motore possa lavorare bene, il montaggio è solo più una fesseria/passatempo Big Grin
  Cita messaggio
#50
Ero convinto che i colli per na 1.6 non fittassero su nb 1.6 perché interferivano con qualcosa...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,084 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,338 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,736 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 963 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,235 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,302 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,741 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,046 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,558 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,325 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)