This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori di scarico NB 1.6
#21
CJ_ Ha scritto:RB almeno uno straccio di prova al banco ce l'ha a giustificare il prezzo.
E poi hanno un artigiano che per farli fittare con la scatola sterzo ci carica una martellata.

Fa molto giedimme

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Jeega Ha scritto:I collettori NON sono quattro tubi saldati assieme....a parte lo studio e la progettazione (che può esserci o meno...), mi son fatto spiegare come si realizzano dei collettori di scarico da zero e non pensavo a tutte le lavorazioni che ci sono dietro...provate a INFORMARVI

Purtroppo c'è sempre chi pensa che la roba debba costare la metà....se non meno...non so, provate a comprarli a meno e postate le vostre esperienze che magari ne giova tutto il foum.....collettori da 200€ che vanno bene e soprattutto durano come quelli pagati 500...

Personalmente ho scelto RB per svariati motivi, tra cui un ricordo di una persona che si era trovata al Ring con i colli "replica" economici spezzati (dopo aver speso 45.000 Euro di macchina è una scelta vergognosa), il fatto che è un componente un pò diverso da un centrale che su un ponte lo cambi in 5 minuti, è un componente più critico a livello di progettazione e di performance e di stress termici da sopportare...

L'elaborazione di un'auto è talmente una cosa superflua e costosa che uno ne fa tranquillamente a meno...ci sta risparmiare per non farsi fregare dal furbetto di turno, questo si, ma dare dei ladri disonesti a chi ti realizza e vende dei collettori di scarico a 450€ quando si sanno benissimo i prezzi di altri marchi proprio BOH....
allora il dare dei ladri riguarda un punto.

Se i colli come dici te sono studiati a banco e poi fatti bene, metti un PDF in allegato che mi provi che te hai fatto un lavoro ad hoc.

Che poi sul sito il prezzo e di 650€, e non ci sono prove che questi cecam siano meglio di colli come i toyosport oppure ichinapowermanifold.

Quindi per me è sempre un prezzo alto.


inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#23
Cosa vuoi che ti risponda........mi parli del PDF.......ok continua a lamentarti dei prezzi
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#24
Jeega Ha scritto:Cosa vuoi che ti risponda........mi parli del PDF.......ok continua a lamentarti dei prezzi
Non è cosi.
se devo comprare quelli da 180€ so che sono delle merde e quindi accetto le conseguenze.
Ma se devo acquistare 450€ di colli, spero ci sia un'allegato che mi racconti una qualsiasi fiaba di fluidodinamica, oppure un pdf con una rullata prima e dopo, per sapere che quello che sto comprando valga veramente quei soldi.
A vederli da quella minuscola foto che hanno sul sito, che ***** ne so io che non sono fatti dal dottor culocane ?


Poi ognuno libero di pensarla come vuole ovvio.
come ovvio che mi puoi dire, non rompere le palle e compra quelli di RB, ma dato che per il 1.6 esiste poco e nulla.



inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#25
Purtroppo vedo dal tuo ragionamento che ho ragione....accettando di acquistare quelli da 180€ dimostri ancora una volta di non aver capito (o non voler capire).

Se come me non hai soldi da buttare, evita di comprare inutilmente...o di comprare due volte....aspetta e compra bene.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#26
Ho preferito spendere qualcosa in più, ma almeno sono sicuro che vanno bene...ho letto di molti che li avevano montati qua sul forum e tutti li hanno osannati. in ogni caso anche io sul sito avevo visto il prezzo di 650, infatti ho chiesto il prezzo per chiedere un eventuale sconto, ma mi è stato detto che il costo era di 450.
il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che c'è un aumento di 8 CV. Comunque non mi sembra un prezzo folle, su ILMOTORSPORT gli unici per la mia nb 1.6 costavano più di 500 Euro e la qualità rimane dubbia dal momento che non ho visto commenti a riguardo. Voglio dare fiducia a questa azienda specializzata e a tutti quelli che hanno provato questi colli postando commenti positivi su questo forum.
In ogni caso appena arrivano li monto e vi dico Thumbup
  Cita messaggio
#27
Jeega Ha scritto:Purtroppo vedo dal tuo ragionamento che ho ragione....accettando di acquistare quelli da 180€ dimostri ancora una volta di non aver capito (o non voler capire).

Se come me non hai soldi da buttare, evita di comprare inutilmente...o di comprare due volte....aspetta e compra bene.
Uno che inizia una frase con un "SE DEVO" non vuole dire che per forza comprero cinesate. Se non trovo altre soluzioni ci penserò. io personalmente ho detto la mia, e non è che non voglio capire. Ma semplicemente la penso in modo diverso.
Poi se stiamo giocando, dillo che torno a scherzare pure io.
ma come detto cosi a naso da una foto non posso sapere se valgono i soldi che costano. Come te non puoi sapere se dietro questi colli ci sono stati test e studi vari. Detto questo buona serata

inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#28
Per me 8cv te li sogni la notte peró... Big Grin Big Grin Sopratutto se li monti con il cat oem.

I colli di IL li ho io. Io mi trovo bene, hanno già 2 anni e hanno fatto 4 giornate in pista. Per ora vanno bene e non ho manifestato nessun cedimento strutturale. Secondo il meccanico peró si potrebbero rompere prima o poi ma per il semplice motivo che non hanno neanche un flessibile, mentre gli originali almeno sono fissati con una staffa vicino al cambio. Probabilmente provvederó a fargli un flessibile. Per ora ho provveduto a fissare bene tutta la linea per ridurre i movimenti, sopratutto del terminale. Dunque nel complesso sono contento, ma loro li vendono ad un prezzo quasi quadruplo rispetto il produttore (che peró non spedisce in Europa).
  Cita messaggio
#29
come già scritto in altri post per il mio 1.6 ho preso i RB per 1.8 è li ho riflangiati lato motore (un lavoraccio)
se dovessi rifare il lavoro oggi comprerei gli OBX e con quello che risparmio li posso saldare 2-3 volte quando si romperanno, perchè è certo che si romperanno Big Grin



P.S. sui 6-7 cv promessi da RB da 400 carte, o dai 12 promessi da Maruha a 1200 non ho mai creduto :haha:
  Cita messaggio
#30
alex zanardi Ha scritto:come già scritto in altri post per il mio 1.6 ho preso i RB per 1.8 è li ho riflangiati lato motore (un lavoraccio)
se dovessi rifare il lavoro oggi comprerei gli OBX e con quello che risparmio li posso saldare 2-3 volte quando si romperanno, perchè è certo che si romperanno Big Grin



P.S. sui 6-7 cv promessi da RB da 400 carte, o dai 12 promessi da Maruha a 1200 non ho mai creduto :haha:
E come la crema da spalmare per dimagrire. Solo fesserie.

I collettori hanno senso su auto come la tua ... su un motore stock è meglio spendere su ammo e gomme.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,085 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,338 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,736 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 963 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,238 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,305 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,741 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,046 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,558 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,325 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)