This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 - bianca - l'asquerosa
#41
😂😂😂
  Cita messaggio
#42
Ciao,
oggi finalmente rimontato i pezzi mancanti e cambiato olio e filtro....
Ho tantissimo olio sulla coppa, avrò bisogno di metterla su un ponte per guardare bene da dove arriva

Comunque ho fatto un giretto e mi sembrava tutto ok
All'arrivo mentre parcheggio sento odore di bruciato , non sembrava olio bruciato, aveva un odore più simile alla gomma/plastica
Apro e vedo un filo di fumo che arriva dalla zona dei collettori
Guardando bene il fumo arrivava da quella che , se non ho capito male, è la sonda lambda, precisamente da sotto

Ho fatto una foto e sembra "bruciata" sotto
[ATTACH=CONFIG]41373[/ATTACH]

secondo voi è solo olio che è colato fino ad arrivare al collettore oppure si è "bruciata" ? :oops:
la foto è presa da sotto e la parte sopra del dado è pulita...

devo smontarla per capire se funziona?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#43
Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente.
  Cita messaggio
#44
Antonio Ha scritto:Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente.

ho già cambiato la guarnizione del coperchio punterie e l'oring del sensore di fase , la situazione è migliorata ma ho ancora olio ovunque anche perchè non sono riuscito a pulire bene.
comunque grazie, a me sembrava bruciata proprio la sonda
  Cita messaggio
#45
La sonda lavora calda per sua natura, imho è più probabile che sia olio colato sul tubo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#46
JJA Ha scritto:Ciao,
oggi finalmente rimontato i pezzi mancanti e cambiato olio e filtro....
Ho tantissimo olio sulla coppa, avrò bisogno di metterla su un ponte per guardare bene da dove arriva

al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO !

Si un po' dal filtro e uscito sicuramente
È in un posto pazzesco....
Però è completamente dall'altra parte del motore
A me stupiva che la parte alta del dado fosse pulita...
Probabilmente è caduto olio sul cavo dal coperchio punterie quando ho cambiato la guarnizione
  Cita messaggio
#48
JJA Ha scritto:Si un po' dal filtro e uscito sicuramente
È in un posto pazzesco....
Però è completamente dall'altra parte del motore
A me stupiva che la parte alta del dado fosse pulita...
Probabilmente è caduto olio sul cavo dal coperchio punterie quando ho cambiato la guarnizione

Foto delle braccia post cambio filtro?


Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio
#49
aleottosei Ha scritto:Foto delle braccia post cambio filtro?


Inviato dal tablet del wc

Guarda ho definitivamente perso le speranze di andare in paradiso...
  Cita messaggio
#50
Io mi sono convinto a smontare la gomma ant. DX, un po' più laborioso ma disturbi molti meno santi....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 34,396 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,419 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,521 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  La bianca di RC30 RC30 31 10,226 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,938 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)