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1.8 - bianca - l'asquerosa
#31
Io l'ho vista ma non ci sono salito.A saperlo che era così facile :giggle:
TOMATO - NA
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#32



Inviato dal tablet del wc
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#33
aleottosei Ha scritto:


Inviato dal tablet del wc


Alessandro non me lo avevi detto che era stata con mezzo forum Big Grin
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#34
JJA Ha scritto:Alessandro non me lo avevi detto che era stata con mezzo forum Big Grin


No no, non con tutti! Solo con gli amici 😁
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#35
dovendo risistemare il paracalore e avendo il collettore piuttosto messo male , mi è venuta la tentazione di fare l'upgrade con questo
http://www.mx5parts.co.uk/exhaust-manifo...-3856.html
è possibile farlo da soli ?


secondo voi ne vale la pena? oppure c'è qualcosa di meglio ?
Ho visto molti vani motore senza paracalore e con il collettore a vista, è una buona soluzione? esteticamente mi piace un casino....

mi è anche venuta la tentazione di migliorare l'aspirazione... qui si apre un mondo a me sconosciuto
qualcosa tipo questo ?
http://www.mx5parts.co.uk/filtercharger-...p-331.html
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#36
JJA Ha scritto:dovendo risistemare il paracalore e avendo il collettore piuttosto messo male , mi è venuta la tentazione di fare l'upgrade con questo
http://www.mx5parts.co.uk/exhaust-manifo...-3856.html
è possibile farlo da soli ?
secondo voi ne vale la pena? oppure c'è qualcosa di meglio ?

sono identici ai originali...solo luccicanti...

ovviamente nessun aumento di prestazioni (cosa che invece accade con collettori seri)

JJA Ha scritto:mi è anche venuta la tentazione di migliorare l'aspirazione... qui si apre un mondo a me sconosciuto
qualcosa tipo questo ?
http://www.mx5parts.co.uk/filtercharger-...p-331.html

a parte che è per il 1.6, su un motore originale il cono è utile solo per far rumore e fare aspirare aria calda al motore
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#37
Elwood Blues Ha scritto:sono identici ai originali...solo luccicanti...

ovviamente nessun aumento di prestazioni (cosa che invece accade con collettori seri)



a parte che è per il 1.6, su un motore originale il cono è utile solo per far rumore e fare aspirare aria calda al motore

Ma quelli seri costano 3 volte tanto?
E quelli invece su un motore originale servono a qualcosa?
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#38
JJA Ha scritto:Ma quelli seri costano 3 volte tanto?
E quelli invece su un motore originale servono a qualcosa?
Immagino ci sia un perchè costano 3 volte tanto. Tipo che sono studiati ad un banco, le saldature siano degne di essere chiamate saldature, si usi un acciaio buono, la flangia di attacco al monoblocco sia perettamente dritta e precisa... etc etc...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#39
CJ_ Ha scritto:Immagino ci sia un perchè costano 3 volte tanto. Tipo che sono studiati ad un banco, le saldature siano degne di essere chiamate saldature, si usi un acciaio buono, la flangia di attacco al monoblocco sia perettamente dritta e precisa... etc etc...

Certo lo immagino anche io...
Non intendevo sminuire lavoro e prodotti altrui.
Mi stavo solo chiedendo se per sostituire l'originale su un motore completamente stock ne valesse la pena.
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#40
CJ_ Ha scritto:Immagino ci sia un perchè costano 3 volte tanto. Tipo che sono studiati ad un banco, le saldature siano degne di essere chiamate saldature, si usi un acciaio buono, la flangia di attacco al monoblocco sia perettamente dritta e precisa... etc etc...


E poi vengono martellati per non farli cozzare con il piantone dello sterzo?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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