This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood
#31
Una coppia per me
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#32
riprendendo un commento fatto all'inizio del 3d... sarebbe da informarsi un secondo sul significato di quel peso massimo...

"This kit has been designed for MX5 based kit cars, maximum weight 750Kg."

da quel che colgo è un kit fatto per kit cars con meccanica mx5, con peso massimo 750 kg. Non riesco a comprendere perché le pinze originali della na siano omologate per fermare l'auto a pieno carico anche con carrello appendice, mentre queste che dovrebbero essere migliori hanno limite 750... qualcuno che ne sa di più?

#33
una seconda per me Big Grin

ok lista seria

1) Pepi
2) Alex Z.
............
............
...........
..........
#34
1) Pepi
2) Alex Z.
3) Number34
............
............
...........
..........
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
#35
Bisso Ha scritto:riprendendo un commento fatto all'inizio del 3d... sarebbe da informarsi un secondo sul significato di quel peso massimo...

"This kit has been designed for MX5 based kit cars, maximum weight 750Kg."

da quel che colgo è un kit fatto per kit cars con meccanica mx5, con peso massimo 750 kg. Non riesco a comprendere perché le pinze originali della na siano omologate per fermare l'auto a pieno carico anche con carrello appendice, mentre queste che dovrebbero essere migliori hanno limite 750... qualcuno che ne sa di più?

Avevo sollevato lo stesso dubbio, in effetti non vedo come possano essere più scarse delle monopistoncino di serie, a pensare male credo che ci sia sotto del marketing, cioè spingono a farti prendere le sorelle maggiori più costose...
Ad ogni modo credo che per la pompa stock dovremmo indirizzarci sul modello con i pistoni più piccoli (1" - 120-8727), e tra l'altro sono senza guarnizioni antipolvere quindi vanno pulite/controllate più spesso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#36
Bisso Ha scritto:riprendendo un commento fatto all'inizio del 3d... sarebbe da informarsi un secondo sul significato di quel peso massimo...

"This kit has been designed for MX5 based kit cars, maximum weight 750Kg."

da quel che colgo è un kit fatto per kit cars con meccanica mx5, con peso massimo 750 kg. Non riesco a comprendere perché le pinze originali della na siano omologate per fermare l'auto a pieno carico anche con carrello appendice, mentre queste che dovrebbero essere migliori hanno limite 750... qualcuno che ne sa di più?


Io ho acquistato il kit completo da Flyin Miata e l'ho montato l'anno scorso.
Per il momento l'ho testato in pista solo in un paio di turni al Ring GP senza nessun problema e l'auto frena decisamente meglio che con le pinze originali.
Come già scritto da Fletch, dubito che quelli di Flyin Miata, con tutta l'esperienza che hanno, vendano un kit sottodimensionato per le mx5.
#37
ilGerry Ha scritto:Io ho acquistato il kit completo da Flyin Miata e l'ho montato l'anno scorso.
Per il momento l'ho testato in pista solo in un paio di turni al Ring GP senza nessun problema e l'auto frena decisamente meglio che con le pinze originali.
Come già scritto da Fletch, dubito che quelli di Flyin Miata, con tutta l'esperienza che hanno, vendano un kit sottodimensionato per le mx5.
ma flyin miata lo vende come kit per mx5, o per kit cars su base mx5 come l'altro sito?
Sono sicuro che funzioni meglio, altrimenti anche quelli con kit cars avrebbero vantaggi a usare le oem.... ma non capisco come mai mettono quel limite... probabile sia marketing come dice pepi...
#38
Bisso Ha scritto:ma flyin miata lo vende come kit per mx5, o per kit cars su base mx5 come l'altro sito?
Sono sicuro che funzioni meglio, altrimenti anche quelli con kit cars avrebbero vantaggi a usare le oem.... ma non capisco come mai mettono quel limite... probabile sia marketing come dice pepi...

Flyin Miata vende il kit specifico per mx5 e non c'è nessun riferimento al peso massimo. Riporto anche un breve paragrafo preso dal loro sito che spiega per bene per cosa è inteso questo kit:

"These are not intended to be super heavy duty track brakes. For that, we recommend our four wheel big brake kit with the heavier Dynalite calipers and two-piece rotors. These are a good street, autocross and light track option. They have better heat management than stock brakes due to the aluminum caliper, but rampaging V8s on slicks will want more".

Credo sia sufficientemente chiaro per tutti. Thumbup
#39
Ho visto che su RallyDesign hanno anche il kit completo per dischi da 270, che non sarebbe male per chi ha i 15"... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#40
Avendo già tre interessati si può far partire la produzione.
La ND non esiste.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe hard top fisse per NC Demios 0 1,332 30-10-2020, 11:09
Ultimo messaggio: Demios
  Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi Hammer® 91 58,203 29-01-2019, 13:03
Ultimo messaggio: Marti
  GB Garage Star NA & NB Brake Master Brace Hammer® 10 7,349 08-12-2017, 21:49
Ultimo messaggio: Hammer®
  #GDA CHIUSO# Ducktail NA/NB Mexo Cinqo 230 37,220 07-10-2016, 14:53
Ultimo messaggio: s1m0
  GDA-lampo Rally Design (pinze e ripartitore Wilwood) alex zanardi 217 32,173 12-04-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Costa
  Staffe per sparco sprintv LuKiNo_Dj 2 3,140 07-04-2016, 15:47
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  Brake Master Brace Garage Star Alessandro 24 9,579 01-12-2013, 01:49
Ultimo messaggio: Alessandro
  Jass Performance Brake Stopper V2! nmwisima 3 3,353 16-02-2013, 13:00
Ultimo messaggio: nmwisima
  Quick GB: JASS Performance NA 1.8 Brake Stopper Brace! nmwisima 0 2,464 21-11-2012, 17:13
Ultimo messaggio: nmwisima



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)