This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Prime modifiche alla mia NC 2.0
#1
Ciao a tutti, mi sono da pochissimo Presentato come Nuovo Membro di questa fantastica comunity!!

Mi sto muovendo per omologare gli pneumatici 225/45/r17, una volta ottenuta l'omologazione mi consigli i Toyo T1 R ? O quali altri per un utilizzo stradale giornaliero e occasionalmente in pista?

Poi vorrei fare delle mini modifiche, sono studente quindi non posso permettermi autonomamente(e così intendo fare), col mio lavoro del WeekEnd di allenatore di sci, grandi spese. Pensavo:
1-molle Eibach -30mm
2-distanziali 1.5 o 2 cm
3-filtro aria K&N

Ci stanno?

(So che sarebbe meglio gli ammo competi, ma ho sentito che in realtà questi Eibach sono un compromesso decente e li forniva anche la Mazda..)

Approvate o no? Consiglieresti/integrereste altro?

Grazie in anticipoThumbup


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Ciao ti rispondo qui

Come interventi vanno bene.
Considera solo che le 225 hanno una bella spalla alta, e se usi anche i distanziali, potresti baciare i passaruota con la gomma.
Non andrei oltre il cm di distanziale perchè le molle che stai scegliendo e gli ammo di serie non sono rigidissimi, (come un bel coilover marmoreo,per esempio) e flettendo il corpo vettura in curva potresti toccare.

Per il filtro che dire.. non cambia ne il rumore ne le prestazioni. E' solo comodo da lavarsi in casa, senza doverlo buttare Wink

A queste modifiche ti consiglierei solo, col tempo, di aggiungere un terminale, per godere della bella nota del 2.0

Le t1r non sono un granchè, se vuoi fare qualche pistata meglio le R1R.. ma durano poco, hanno mescola molto morbida. (una buona cosa in pista, un po' meno in strada dove le mangi velocemente).
  Cita messaggio
#3
Ok grazie mille! Allora ti chiedo solo quali pneu consiglieresti per un utilizzo stradale giornaliero ed uno pistaiolo occasionale ?
  Cita messaggio
#4
Ho le t1r da circa 10k. Uso stradale molto buono, sono contento x il prezzo pagato circa 380. In pista usata solo una volta, le scaldi ti divertì per un po e poi perdono. Non sono un pistaiolo. Se la puntata è occasionale per imparare a conoscere la macchina ti divertì, se pensi di andarci più frequentemente valuterei cherchi vecchi/rovinati con pneumatico morbido da pista, non sembra ma la gomma giusta fa veramente molto.

Sent from my XT1032 using Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Ale85 Ha scritto:Ho le t1r da circa 10k. Uso stradale molto buono, sono contento x il prezzo pagato circa 380. In pista usata solo una volta, le scaldi ti divertì per un po e poi perdono. Non sono un pistaiolo. Se la puntata è occasionale per imparare a conoscere la macchina ti divertì, se pensi di andarci più frequentemente valuterei cerchi vecchi/rovinati con pneumatico morbido da pista, non sembra ma la gomma giusta fa veramente molto.

Sent from my XT1032 using Tapatalk



Sent from my XT1032 using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Mi sto trovando veramente bene con le dunlop sportmaxx rt, in 225/45 , prima avevo le toyo t1r in 235/40. E devo dire che il passaggio è stato in meglio. Infatti forse le ricompro. Anche se mi tentano le sorelle goodyear eagle 2 asimm. e le Pirelli p0
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Alla ricerca del giusto assetto Andr3a 13 2,538 07-04-2016, 13:27
Ultimo messaggio: Number34
  [NC/NC FL] Ohlins e montaggio/modifiche necessarie Chosa 24 4,208 24-09-2014, 12:18
Ultimo messaggio: Dan
  [NC] Ohlins: prime impressioni Erc7676 331 39,789 25-02-2014, 08:48
Ultimo messaggio: marvel
  AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia KJx89 18 2,268 20-04-2013, 20:06
Ultimo messaggio: Bisso
  alla ricerca dei cerchi impossibili... WillyWilly 7 1,370 24-11-2012, 12:56
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Che assetto regalo alla mia NC? missilino10 45 4,451 09-03-2012, 13:21
Ultimo messaggio: Erc7676
  Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni Lu-X 56 8,144 25-08-2011, 10:26
Ultimo messaggio: CJ_
  Consumi in base alla presisone dell gomme ace 25 4,076 19-06-2011, 12:00
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Bilstein B16 coilovers - prime impressioni Flex 50 13,292 26-04-2011, 21:14
Ultimo messaggio: Baron
  Alla ricerca del cerchio.... FIVE 12 3,623 02-03-2011, 16:22
Ultimo messaggio: FIVE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)