This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza
#11
si ma i tubi oem, li monti e tengono bene, quelli in silicone se non sono di ottima qualità vanno siliconati altrimenti perdono.
Io ho un kit simile a quello che hai postato l'altro giorno, comunque cinese, ma ogni volta che si smonta e rimonta una parte, va ricontrollata mille volte e siliconata altrimenti sgocciola.
I tubi originali quando li monti quasi non si riescono più a levare da quanto sono "giusti".
Tornando indietro prenderei quelli OEM, infatti ho dovuto cambiare 2 tubi di recente e li ho presi OEM, tanto prima di 15 anni non si seccano di sicuro.
  Cita messaggio
#12
Io ho rotto due soli tubi in kevlar oem. In appena 14 anni e 212.000 km.

Lascia stare il sichilone. Lascialo per gonfiare tette e labbra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Grandi, ora sì che mi avete convinto! Vado di OEM.Thumbup

Aggiornamento.
Manicotti OEM from Autolik montati. Il meccanico mi ha detto che erano perfetti ma ha dovuto pulire con cura i residui dei tubi 24enni veramente ridotti male. Il tappino era sfiancato alla base per cui perdeva. Ora sembra tutto OK. Grazie a tutti!
  Cita messaggio
#14
Mi correggo. Quasi tutto OK.
Permane uno strano comportamento che inizialmente poteva essere attribuito a dei vuoti rimasti all'interno del circuito di raffreddamento.

Da auto fredda, prima accensione mattutina, il termometro, nei primissimi chilometri, sale regolarmente e l'ago si mette verticale come deve. Poco dopo e all'improvviso fra il 6° e l'8° chilometro (circa!) riprende a salire di buona lena fino al massimo Eek, ci staziona un minuto o poco più e quindi ritorna verticale.

A macchina calda il fenomeno non si ri-manifesta, sperimentata anche una lunga ed estenuante coda pasquale a velocità mulo stanco.
Non consuma liquido: radiatore colmo e vaso espansione al giusto livello.
Si sente un po' di odor di liquido di raffreddamento all'interno dell'abitacolo.

Già successo a qualcuno? Grazie!
  Cita messaggio
#15
mi aggiungo anche io dato che dovrei cambiarli, volevo chiedervi lo stesso discorso vale per quelli della mishimoto (silicone) oppure valgono la spesa dato che costicchiano ?


x gasoline
a me era successo un paio di volte che la temperatura schizzava al massimo e pensavo fosse la testa che era andata ma fortunatamente sembra proprio di no, dopo quelle 2 volte non è più successo ancora oggi non so cosa sia capitato ma per sicurezza ho cambiato il termostato con uno che apre qualche grado prima, anche se il vecchio funzionava .
  Cita messaggio
#16
Il termostato l'hai cambiato?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Pepi Ha scritto:Il termostato l'hai cambiato?
Ovviamente. Termostato nuovo.
  Cita messaggio
#18
Controlla che funzioni bene o cambialo, i sintomi sembrano quelli di un termostato che ritarda ad aprirsi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Pepi Ha scritto:Controlla che funzioni bene o cambialo, i sintomi sembrano quelli di un termostato che ritarda ad aprirsi...
Prove in corso. Vi farò sapere.
  Cita messaggio
#20
Dunque.
Il termostato apre alla temperatura corretta, verificato con termometro.

Poi ho sentito il ticchettio delle punterie che mi avvertono che il livello olio motore è al minimo. Ho aggiunto un litro abbondante, forse 1,5, di buon 5W40 e il problema del salto alla temperatura massima si è ridotto di tanto. Ora l'ago arriva per solo qualche secondo a 3/4, forse meno, della scala e torna a posto.

: Question :

Ripensandoci ho anche tolto un po' di tensione meccanica (c'era una curva troppo secca) al cavetto del sensore della temperatura dell'acqua. Ma l'ho saputo solo oggi che quello è proprio il sensore collegato al termometro sul cruscotto. Prossimamente ci guardo meglio, forse risolvo disossidando bene un contattoConfused
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,910 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] guarnizione testata Alessius 25 3,102 24-01-2023, 19:50
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,420 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,541 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  Testata 116cv su 110cv Ayeye 26 5,090 22-08-2020, 20:31
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] PROBLEMA CON TESTATA ric 8 2,939 01-08-2019, 11:11
Ultimo messaggio: ric
  [NA] Gestione motore prima di rettifica testata Aletor 17 5,223 17-05-2019, 22:33
Ultimo messaggio: Aletor
  Bulloni Testata - Banco - Biella. Oliare il filetto ? MaverikGTI 1 2,445 23-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] NA 1.6 115. Temperatura e surriscaldamento jack560r 5 4,041 31-10-2017, 02:06
Ultimo messaggio: jack560r
  [NA] Temperatura liquido di raffreddamento elevata su Na 115 jack560r 6 3,207 13-10-2017, 15:33
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)