This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
angoli con il cambio molle
#1
ciao,

scusate l incompetenza :?:
ho portato la mia mx5 a cambiare solo le molle e ho detto al mio meccanico di mettere gli angoli
stile "magneto" si possono regolare cosi solo con le molle ?

grazie
NB 1.6 '00
  Cita messaggio
#2
Si possono mettere sia con che senza le molle.
Inoltre se hai messo delle molle che abbassano l'auto, dovresti riuscire a spingerti a valori di campanatura anche superiori a quelli "Magneto"
Alberto
  Cita messaggio
#3
ok perfetto grazie
ho messo delle molle sparco che abbassano di 3 cm circa

chi ha messo gli angoli magneto si trova bene ?
NB 1.6 '00
  Cita messaggio
#4
bgmiata87 Ha scritto:ok perfetto grazie
ho messo delle molle sparco che abbassano di 3 cm circa

chi ha messo gli angoli magneto si trova bene ?

Sì.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
dmax23 Ha scritto:
bgmiata87 Ha scritto:ok perfetto grazie
ho messo delle molle sparco che abbassano di 3 cm circa

chi ha messo gli angoli magneto si trova bene ?

Sì.

Eccezziunale verameeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeee
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#6
Sono perfetti ma stai attendo all'usura, supratutto al posteriore, dell'interno delle gomme.

Ti ricordo che non avrai comunque un'assetto "perfetto" avendo montato solo le molle dato che non fai lavorare correttamente gli ammortizzatori. Oltretutto se quest'ultimi non sono nuovi potresti avere delle reazioni "strane" in alcune situazioni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:Ti ricordo che non avrai comunque un'assetto "perfetto" avendo montato solo le molle dato che non fai lavorare correttamente gli ammortizzatori. Oltretutto se quest'ultimi non sono nuovi potresti avere delle reazioni "strane" in alcune situazioni.

Per nuovi cosa si intende?Quanti chilometri all'attivo?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#8
Per nuovi intendo nuovi. E' giusto sapere che montando molle più corte si fanno lavorare sempre in compressione gli ammortizzatori quindi essi subiscono un'usura anticipata rispetto al solito. Purtroppo è ben poco diffusa l'abitudine di verificare gli ammortizzatori, basta infatti guardare come si comportano certe auto datate quando ci sono degli avvallamenti. Montare una molla ribassata su un'ammo con 20K km può ancora andare ma se i km sono 60/70K e l'auto comincia ad avere 7/8 anni c'è il rischio che i comportamenti siamo addirittura pericolosi dato che si vanno ad innescare ondeggiamenti dell'auto amplificati dalla reazione della molla più dura.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
cambio molle e angoli effettuati

devo dire che la macchina migliora sensibilmente : Thumbup : : Thumbup :
NB 1.6 '00
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 118 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 778 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,678 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,026 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,159 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,375 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,340 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,605 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,098 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,151 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)