This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swap o volumetrico???
#11
Questo in Svizzera vendeva/montava un compressore (in Svizzera addirittura omologabile).
Però costava due fucilate e mezzo...

http://www.bemani.ch
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#12
LotusGiorgio Ha scritto:Non li conosco personalmete avendo una NC. comunque posso dirti che esistono kit volumetri artigianali con i compressori volumetri della Mini o Dei Mercedes KOmpressor. Devi cercarli sul forum Wink

in pratica gli eaton m45/62..... cercando sul web ho letto del rotrex che fornirebbe i tempi di risposta di un volumetrico e l'efficenza di un turbo essendo un compressore centrifugo azionato a cinghia, però sul web ci sono opinioni contrastanti a rigurado. C'è qualcuno sul forum che lo conosce?????
  Cita messaggio
#13
jctrani Ha scritto:in pratica gli eaton m45/62..... cercando sul web ho letto del rotrex che fornirebbe i tempi di risposta di un volumetrico e l'efficenza di un turbo essendo un compressore centrifugo azionato a cinghia, però sul web ci sono opinioni contrastanti a rigurado. C'è qualcuno sul forum che lo conosce?????

esatto sono proprio gli eaton. Il rotrex è un altra ottima soluzione, molto adottata tra l'altro sulle s2000
  Cita messaggio
#14
Vuoi usare l'auto?
swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti.

Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa.
Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi).

my two cents.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#15
Aspirazione, scarico e conica già ci sono Big Grin solo che fino a 4000/4500 rpm sembra di stare a piedi ecco perchè volevo volumetrizzare/turbizzare o addirittura swappare. Vorrei un motore più coppioso a bassi regimi Smile in più ora con il problema delle bronzine e delle fasce quel range di rpm me lo sogno altrimenti fondo tutto completamente:no_:
  Cita messaggio
#16
jctrani Ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo la mia mx5 necessita di un cambio bronzine e fasceSadSadSadSad

perchè cambio bronzine? se hai sbronzinato non è detto che l'albero e le bielle siano recuperabili
va prima aperto tutto poi si valutano i danni....

a me gli Swap non piacciono, come i sovralimentati, ma io sono malato a modo mio :haha:

se sei dell'idea di swappare ti consiglio di farti bene i conti prima, perchè poi non torneranno lo stesso Big Grin
se invece vuoi potenziare il tuo prima aprilo per valutare bene i danni, poi decidi se conviene ripararlo o sostituirlo con quello che c'è nel mercatino Thumbup
  Cita messaggio
#17
omermon Ha scritto:Vuoi usare l'auto?
swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti.

Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa.
Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi).

my two cents.

fully agree!!!


se poi ti avanzano dei quattrini puoi lavorare teste, rifasare camme, pistoni ad alta compressione...

insomma, restando nello stradabile si ottengono sui 160/170cv alla ruota, che per me è il massimo del divertimento su una mx5!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#18
Conoscete qualche sito web affidabile che vende motori completi per le nostre miatine? giusto per farmi un idea del costo di un motore nuovo e uno usato in buone condizioni
  Cita messaggio
#19
Dagli stati uniti 949racing.

Anche dall inghilterra ci sono delle belle acuderie, trovi i link su mx5nutz.

Secondo me con buoni preparatori della tua zona risparmi un bel po.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#20
un motore completo e revisionato in mazda mi pare costi circa 2500€
ma è un motore di serie revisionato, direi che va bene per chi non ha pretese particolari
se te vuoi spippolarlo ti conviene prenderne uno da revisionare e fare tutto da zero

se può tornarti utile quello nel mercatino (Shark) lo visto girare in pista ed andava molto bene Thumbup

hai MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 28,364 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB] Kit compressore volumetrico andreabussolin91 105 57,351 17-07-2018, 11:12
Ultimo messaggio: behappy84
Lightbulb [NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista sintraversa 28 20,553 22-02-2018, 19:06
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 11,044 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,226 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 12,107 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 7,649 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Kit volumetrico su 1,6 TRLane Doppiaeffe 423 74,806 30-10-2013, 15:42
Ultimo messaggio: hawkins
  Mi sembra un po' alto, ma... swap? Lanf 4 2,935 08-09-2013, 19:06
Ultimo messaggio: Lanf
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,762 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)