This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Troppo olio, come risolvere?
#11
Comunque è davvero strano: misurando olio a freddo (al mattino dopo tutta notte ferma) come suggerito qui sul forum il livello dell'olio sull'astina è oltre il massimo, praticamente tocca la fine della scanalatura dell'asta. Misurando l'olio dopo cinque minuti dallo spegnimento come suggerisce il manuale mazda il livello è perfetto e lambisce la tacca del massimo sull'astina. In pratica se si segue il manuale sulle quantità e sul metodo di misurazione non si potrà mai avere l'olio sulla tacca del massimo.
  Cita messaggio
#12
Vic24 Ha scritto:...
Misurando l'olio dopo cinque minuti dallo spegnimento come suggerisce il manuale mazda il livello è perfetto e lambisce la tacca del massimo sull'astina. In pratica se si segue il manuale sulle quantità e sul metodo di misurazione non si potrà mai avere l'olio sulla tacca del massimo.

Mi sembra evidente la contraddizione tra la prima e la seconda affermazione Big Grin

,,,comunque non hai olio in eccesso: la misurazione da prendere in considerazione è quella effettuata poco dopo lo spegnimento.
  Cita messaggio
#13
Nessuna contraddizione: io non ho seguito il quantitativo del manuale e ho l'olio perfetto secondo il metodo di misurazione del manuale
  Cita messaggio
#14
i manuali non solo la bibbia, o forse sono proprio come la bibbia, non sono verità ma piu allegorie.
se misuri dopo 5 minuti hai ancora olio in giro.

non è solo mazda a scrivere corbellerie sul manuale Thumbup
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#15
Si ma se il livello va controllato con ancora "l'olio in giro" allora il livello corretto è quello !
  Cita messaggio
#16
Vic24 Ha scritto:Nessuna contraddizione: io non ho seguito il quantitativo del manuale e ho l'olio perfetto secondo il metodo di misurazione del manuale

Ah... pensavo di sì.
Ma io mi riferivo al fatto che il manuale immagino dia un'indicazione della quantita' di olio e poi dica di verificarne il livello. Fino a quando stai tra il min e il max, puoi aggiungerne.
Comunque sto supponendo troppo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 419,562 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 678 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,737 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,373 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,360 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,643 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,109 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Olio motore 0W20 o 5W30 Fabiolous 109 59,961 07-06-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Nintendone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)