Comunque è davvero strano: misurando olio a freddo (al mattino dopo tutta notte ferma) come suggerito qui sul forum il livello dell'olio sull'astina è oltre il massimo, praticamente tocca la fine della scanalatura dell'asta. Misurando l'olio dopo cinque minuti dallo spegnimento come suggerisce il manuale mazda il livello è perfetto e lambisce la tacca del massimo sull'astina. In pratica se si segue il manuale sulle quantità e sul metodo di misurazione non si potrà mai avere l'olio sulla tacca del massimo.
Troppo olio, come risolvere?
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22-05-2015, 11:41
Vic24 Ha scritto:... Mi sembra evidente la contraddizione tra la prima e la seconda affermazione ,,,comunque non hai olio in eccesso: la misurazione da prendere in considerazione è quella effettuata poco dopo lo spegnimento.
22-05-2015, 11:48
Nessuna contraddizione: io non ho seguito il quantitativo del manuale e ho l'olio perfetto secondo il metodo di misurazione del manuale
22-05-2015, 12:33
i manuali non solo la bibbia, o forse sono proprio come la bibbia, non sono verità ma piu allegorie.
se misuri dopo 5 minuti hai ancora olio in giro. non è solo mazda a scrivere corbellerie sul manuale
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
22-05-2015, 16:07
Si ma se il livello va controllato con ancora "l'olio in giro" allora il livello corretto è quello !
22-05-2015, 16:24
Vic24 Ha scritto:Nessuna contraddizione: io non ho seguito il quantitativo del manuale e ho l'olio perfetto secondo il metodo di misurazione del manuale Ah... pensavo di sì. Ma io mi riferivo al fatto che il manuale immagino dia un'indicazione della quantita' di olio e poi dica di verificarne il livello. Fino a quando stai tra il min e il max, puoi aggiungerne. Comunque sto supponendo troppo. |
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