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spegnimanto...fulminante
#1
salve...oggi mi ha rifatto lo stesso scherzo fattomi l'anno scorso e cioè mi si è spenta la macchina.
giravo in città da circa un 15 minuti ed ero fermo col motore acceso e cambio in folle,..di colpo mi si spegne..
senza nessun segno o vibrazioni o calo dei giri..niente..proprio secco..giro la chiave e riparto.
e questo l'aveva fatto, una volta, l'anno scorso..ero fermo al semaforo ed allo stesso modo si è spenta..
senza nessun segno..anzi sul subito non me n'ero manco accorto dello spegnimento..poi tutte le spie accese
del quadro mi hanno fatto realizzare l'accaduto..però girando la chiave è partita subito.
francamente non avevo dato peso alla faccenda ed effettivamente ero andato avanti fino al fermo invernale,
dopo 6 mesi di fermo,e mai messa in moto, l'auto è partita come se non fosse stata ferma per tanto tempo... l'auto va bene,..sia nella messa in moto che nelle riprese, l'auto non ha incertezze.
ora..una volta può succedere,ma due..non è più una casualità...che pacchetto mi sta preparando?
vostri consigli-esperienze-opinioni sono bene accetti.
un saluto.
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#2
Temo siano le avvisaglie di cedimento del CAS
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-angle...rrency=EUR

Mmh..prenderne uno usato va bene ?

Magari anche a me quando si è spenta quella volta è stato per questo aggeggio...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#4
Hammer Ha scritto:Temo siano le avvisaglie di cedimento del CAS

parliamo del sensore camme..vero?..se fosse quello il problema,tutto sommato,mi andrebbe anche bene.
ho visto che costa,di concorrenza,sui 50 euro.
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#5
Mexo Cinqo Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-angle...rrency=EUR

Mmh..prenderne uno usato va bene ?

Magari anche a me quando si è spenta quella volta è stato per questo aggeggio...

accidenti..costa una fucilata,..anche se sono completamente diversi..e se parliamo dello stesso sensore.
comunque,prima di sostituire il pezzo, con quello che costa,probabilmente anche da usato,indagherei meglio.

p.s.Confusede interessa a qualcuno...qui,a torino, c'è un signore-negozio-magazzino(ancora non ho telefonato) che vende i sensori albero motore a 50 euro + 12 di spedizione.
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#6
gibo51 Ha scritto:accidenti..costa una fucilata,..anche se sono completamente diversi..e se parliamo dello stesso sensore.
comunque,prima di sostituire il pezzo, con quello che costa,probabilmente anche da usato,indagherei meglio.

p.s.Confusede interessa a qualcuno...qui,a torino, c'è un signore-negozio-magazzino(ancora non ho telefonato) che vende i sensori albero motore a 50 euro + 12 di spedizione.

sono due sensori diversi,quello che intendi tu è questo
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-posit...-1173.html
mi è appena saltato e i sintomi a me come ad altri (fosse questo) non sono gli stessi che hai descritto tu!
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#7
lo so ch'è un pò difficile dare un'opinione-consiglio ecc., ma allo stato attuale i sintomi che si sono manifestati sono solo quelli che ho descritto e,per giunta,molto distanziati nel tempo...per questo ho detto che mi andrebbe bene se fosse il sensore camme(per intenderci quello posizionato sulla parte superiore del motore,credo).
quello che vendono qui a torino,invece, è il sensore albero motore, quello posizionato nella parte inferior del motore..
almeno se ho capito bene la collocazione dei due sensori.
un saluto.
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#8
Nel caso in cui potesse esserti utile:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ero-motore
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#9
letto...dunque avevo capito bene sul posizionamento dei due sensori...
ti ringrazio.
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