This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] richiesta informazioni Federal 595 RS-R
#1
Ciao a tutti. Pian pianino sto procedendo con i lavori alla mia NB 1.6.
Tra poco saranno pronti i miei cerchi da 16, vorrei omologargli le gomme da 205/45/r16 (ho il nullaosta sia per le 195 che per le 205).
Vorrei montare delle gomme con la scanalatura a V. Avevo visto le Goodride sv308 su gommadiretto, ma è finita l'offerta ed ora costano sui 100€. Ora ho "l'occasione" di prendere 4 Federal 595 rs-s, ma non le conosco affatto. Che ne pensate? Come vanno? Non faccio pista ed ho una guida "tranquilla".
Grazie mille dei consigli che potrete darmi.
Lorenzo
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#2
Toyo proxes t1-r
  Cita messaggio
#3
epic93 Ha scritto:Toyo proxes t1-r
Ma per favore... Lorenzo vai a occhi chiusi sulle RSR,non te ne pentirai.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Lorenzo Ha scritto:Ciao a tutti. Pian pianino sto procedendo con i lavori alla mia NB 1.6.
Tra poco saranno pronti i miei cerchi da 16, vorrei omologargli le gomme da 205/45/r16 (ho il nullaosta sia per le 195 che per le 205).
Vorrei montare delle gomme con la scanalatura a V. Avevo visto le Goodride sv308 su gommadiretto, ma è finita l'offerta ed ora costano sui 100€. Ora ho "l'occasione" di prendere 4 Federal 595 rs-s, ma non le conosco affatto. Che ne pensate? Come vanno? Non faccio pista ed ho una guida "tranquilla".
Grazie mille dei consigli che potrete darmi.
Lorenzo

Per una guida tranquilla e no pista lascerei perdere le RS-R, "quasi" semislick che si induriscono con il passare del tempo e non sono felicissime nell'utilizzo bagnato.

Lascerei perdere pure le T1-R, pneumatici di vecchia concezione e abbastanza scarsi in ogni frangente.

Volendo stare sui 16" (se proprio ci tieni, visto che è una misura un po' delle balle) io ho tenuto a lungo le Hankook v12, che mi sono piaciute molto nell'uso puramente stradale. Non ho idea del prezzo attuale però.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
omermon Ha scritto:Per una guida tranquilla e no pista lascerei perdere le RS-R, "quasi" semislick che si induriscono con il passare del tempo e non sono felicissime nell'utilizzo bagnato.

Lascerei perdere pure le T1-R, pneumatici di vecchia concezione e abbastanza scarsi in ogni frangente.

Volendo stare sui 16" (se proprio ci tieni, visto che è una misura un po' delle balle) io ho tenuto a lungo le Hankook v12, che mi sono piaciute molto nell'uso puramente stradale. Non ho idea del prezzo attuale però.



Ma le Hankook v12 non hanno la scolpitura a V.....però come prezzo andrebbero bene...
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#6
Lorenzo Ha scritto:Ma le Hankook v12 non hanno la scolpitura a V.....però come prezzo andrebbero bene...

santo cielo, ma che ti frega? non vorrai mica scegliere l'unica cosa che ti tiene attaccato per terra in base all'aspetto estetico?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
le gomme con scolpitura a V sono vecchie ormai di concezione e ne trovi sempre meno
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:santo cielo, ma che ti frega? non vorrai mica scegliere l'unica cosa che ti tiene attaccato per terra in base all'aspetto estetico?



In effetti c'hai ragione.....grazie....
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli!
Come risultato finale sceglierò la sicurezza all'estetica....mi sembra la cosa più intelligente!
Ci sentiamo al mio prossimo post con domande assurde!
L.
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#10
Lorenzo Ha scritto:In effetti c'hai ragione.....grazie....

Lorenzo Ha scritto:Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli!
Come risultato finale sceglierò la sicurezza all'estetica....mi sembra la cosa più intelligente!
Ci sentiamo al mio prossimo post con domande assurde!
L.

a disposizione! Thumbup:hi_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] domanda / richiesta consulenza sui cerchi in lega MaxMax27 11 5,417 06-12-2017, 19:46
Ultimo messaggio: MaxMax27
  [Vari] richiesta opinioni Lorenzo 9 1,909 16-04-2015, 11:24
Ultimo messaggio: Lorenzo
  [Vari] Federal 595 RS-R DVS Miata 31 16,591 05-05-2014, 10:29
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Federal 595 EVO joker 47 10,715 06-02-2014, 15:48
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Richiesta nulla osta Cetoc per cerchi 17 ELNINHO65 24 7,271 03-09-2012, 10:05
Ultimo messaggio: pure_driver
  Richiesta urgente di contatto Hammer® 0 971 17-01-2012, 10:39
Ultimo messaggio: Hammer®
  Compilazione richiesta nullaosta cetoc?TIPO? AndreaComo 2 2,757 07-12-2011, 11:28
Ultimo messaggio: face
  Spedizioni cerchi da USA & Canada: richiesta esperienze e costi ! maca 5 1,952 10-09-2011, 15:29
Ultimo messaggio: maca
  Richiesta valori di convergenza standard Luc 16 2,646 09-09-2011, 20:16
Ultimo messaggio: Luc
  Federal 595 Flex 23 5,131 05-07-2011, 19:47
Ultimo messaggio: DVS Miata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)