This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Montaggio freni sportivi rx8 su 1.6
#11
pierpower Ha scritto:Mmm fara anche figo ma io ho sempre avuto affaticamento dei dischi davanti sul 1.6

Dagli originali a quelli che ho ora forati.
Dalle pastiglie originali a quelle ebc gialle.(due anni fa tutti piloti a dire che eran da pista, ora tutti piloti a.dire finalmente che non frenano una banana)

Per strada e a rijeka a me la frenata si allunga e il pedale e perde mordente nel corso di 2-3 frenate.

Non parliamo di masse non sospese se tanto la macchina non frena e non ė piu piacevole tirare staccate.

I soldi per freni piu grandi immagino siano ben spesi.
Dal 1.6 puoi passare a 20mm di diametro in piu come sul 1.8 pero devi cambiare anche le pinze

io ho risolto con tubi in treccia e pastiglie più performanti, chi conosco con il 1.6 ha dovuto cambiare anche i dischi, ma al limite basta passare ai big brakes del 1.8.
mettere dei dischi da 300mm mi pare solo apparenza
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
Quindi la soluzione secondo voi esperti, escludendo la simpatica idea di montare sti dischi volanti fighissimi (non mi spaventa la follia di metterli, ma il prezzo e il peso di cerchi da 17 decenti), qual'è? Linkatemi ciò che secondo voi posso montare per essere sia in sicurezza estrema, sia per staccare forte in pista.. Pastiglie? Tubi in treccia? Sui dischi standard? Il calore viene dissipato bene dai dischi standard anche in pista? Non vorrei finire per tamponare qualcuno o peggio tamponare le protezioni in fondo al rettilineo
  Cita messaggio
#13
Mi pare che tu abbia già il menu completo in crescendo:
pastiglie +
dischi + e pastiglie +
impianto big brake della sport 1.8 nbfl

tubi sempre ben accetti Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#14
Fletch Ha scritto:Non entrano, ci vuole minimo un cerchio da 17". E, soprattutto, dei mozzi con foratura 5x114.3

La rx8 ha omologati a libretto anche dei 16" per le termiche. Come ci stiano, sinceramente non saprei :haha: .
Quoto sull'inutilità di dischi così enormi sopratutto con le pinze rx8 che con sono cazzute come possono essere delle willwood 4 pistoncini e il fattore 5 fori.
  Cita messaggio
#15
omermon Ha scritto:io ho risolto con tubi in treccia e pastiglie più performanti, chi conosco con il 1.6 ha dovuto cambiare anche i dischi, ma al limite basta passare ai big brakes del 1.8.
mettere dei dischi da 300mm mi pare solo apparenza

si esatto dischi del 1.8
l'ho proprio scritto, lo sappiamo più o meno tutti.

li trova da un sacco di parti... a partire da I.L. Motorsport

"pastiglie più performanti" cosa vuol dire?
spero non EBC... vogliamo i nomi


alla fine uno arriva e dice:
- mi sono imbattuto in questo annuncio
- ne vale la pena?
- scusate la mia ignoranza

risposta dai guru del forum:

- vuoi fare il figo
- non devi aggiungere massa (!)


quando invece dal mio punto di vista la domanda è legittima e riflette un problema che anche io ho e che faccio fatica a risolvere.
Non bastano i dischi forati, non bastano le pastiglie ebc.
mi chiedo se possano bastare i tar-ox "da gara" ma costan come quelli del 1.8

http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=fre..._swapfreni
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#16
in ogni caso i dischi della rx8 non si possono montare, essendo con foratura 5x114
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Montaggio distanziali posteriori RWD 4 364 08-01-2024, 11:27
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,155 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,434 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,157 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,973 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,899 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,588 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [124] Montaggio differenziale autobloccante Carmine Belfiore 3 4,384 17-06-2020, 20:07
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,141 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,834 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)