This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stanno tornano le auto dei grandi carrozzieri : illusione o fatto concreto ?
#1
:no_:
mi ricollego un po' alle discussioni precedenti sui modelli futuri di auto italiane ( o estere) di carrozieri più o meno artigianali.

Mi pare di vedere un nuovo interesse per i modelli "fuoriserie" che siano semplici modifiche estetiche oppure veri e propri modelli nuovi.

Modelli di nicchia sempre più concreti e meno puri esercizi di stile.

La 500 Zagato a breve in produzione, alcune vetture Castagna già in strada, le Abarth dovrebbero tornare, l' Alfa 4 C, (manca purtroppo la Pinin farina), le Bertone prodotte in piccola serie, la DETomaso ...le Renault Gordini ...molte shooting brake...e altre che non ricordo ora.

Io, che sono legato un po' al passato , agli anni 60 automobilistici ( per ricordi, conoscenze, passioni ) al ricordo dei grandi carrozieri della mia zona, ho la netta impressione di rivedere una rinascita della passione per l'auto come oggetto di design o comunque come come piacere di guida.

manca solo il ritorno alla trazione posteriore..ma mi pare che si vada anche in quella direzione ( Lancia (Shock) , Alfa, Toyota, etc etc...).

mi illudo, sogno a occhi aperti....: zip :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
A me sembra molto un ritorno voluto dal marketing, non vedo in giro molta competenza tecnica o passione volta alla ricerca dell'esclusività insita in una vera fuoriserie.

Oggi il massimo a cui si vuole ambire è la classica bmw nera/grigio chiara/grigio scusa/bianca (che ora va molto di moda anche se fa sembrare i suv dei furgoni) - ne è testimonianza il fatto che i listini di queste auto hanno una gamma cromatica molto ristretta - tante sfumature ma pochissimi colori differenti.

La mx5 è anche in questo caso una delle poche auto insieme a mini che offre (anche se di più in passato) tante versioni limitate realmente diffrenti tra loro.

Vedi ad esempio la Gordini, prendi tutta la gamma di versioni "sportive" di renault e cambiale nome in Gordini - zac! il gioco è fatto ...peccato che della vera Gordini non c'è nulla...
  Cita messaggio
#3
WillyWilly Ha scritto:A me sembra molto un ritorno voluto dal marketing

come penso.

aspetto la FT86 tentativo di toyota di cavalcare il mito della AE86 che ho paura farà la fine della 500abarth e della delta...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#4
Clarence Ha scritto:aspetto la FT86 tentativo di toyota di cavalcare il mito della AE86 che ho paura farà la fine della 500abarth e della delta...

mica tanto convinto,già solo perchè sotto sotto non è una panda.

Per il resto,non sanno come vendere...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
è una lexus e un po subaru... sicuro non è una corolla ovvero quello che era...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#6
L'FT86 è l'auto che attendo con più ansia, non vedo l'ora che esca il modello definitivo.
  Cita messaggio
#7
Sarebbe l'unica con cui potrei sostituire la Miata
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
sono curioso anche io di vedere come verrà fuori, il problema è che il progetto originale era stato studiato prima della crisi e ad oggi lo hanno modificato un bel po', in particolare la versione subaru non avrà la trazione 4x4 ...abominio per una casa come la loro...
  Cita messaggio
#9
beh...come vedete...la tp con forme aggiornate ad oggi certamente ma sempre ispirate ai coupè anni 60 ritornano..anche in Giappone
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 588 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,372 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,303 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,815 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,160 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,352 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,520 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 117,951 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,453 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,691 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)