This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazione da carrozzieri/detailer o ingegneri :D
#1
Domandina per esperti: ho trovato uno scooter, a cui sarei interessato, che ha il poggiapiedi in plastica nera completamente "pezzato" un pò più chiaro, come quando si svernicia la carrozzeria. Ho chiesto info al venditore e mi ha detto:

Citazione:Il poggiapiedi era tutto sbiancato dal sole, come il cupolino.
L'ho fatto vedere ad un carrozziere e mi ha fatto fare una prima passata con phon da carrozzieri, ed è venuto così.mi ha detto di aspettare un mesetto e di dargli un'altra passata. Tra un po' il mesetto è passato e gli ridarò una passata.
Secondo me verrà fuori un bel lavoro, almeno confronto a prima. La stessa cosa (poi l'appetito vine mangiando) l'ho fatta ai paraurti della panda i quali, da grigio chiaro, con diventati del bel grigio scuro e lucido come al nuovo. Mi ha spiegato che, col calore, "i polimeri della plastica si riallineano".

Confermate questa cosa, o me lo terrò pezzato Eek
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#2
Scaldare le plastiche sbiadite gli dà una rinfrescata, ma ho letto di qualcuno che segnalava che dopo un pò ritornavano grigie.
Direi molto meglio ripulire per bene e dare una mano di nero opaco (l'ho fatto sulle modanature di una vecchia bmw E30), anche se il poggiapiedi chiaramente è molto soggetto ad usura.
  Cita messaggio
#3
Ecco quindi il fatto che siano cosi pezzate:
[ATTACH=CONFIG]38357[/ATTACH]
è normale? Veramente con la seconda scaldata ritornano "tinta unita"? Lol


Allegati Anteprime
   
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#4
Ha fatto una bella porcheria con la fiamma Big Grin
Io andrei di vernice senza pensarci.
  Cita messaggio
#5
Ecco, siccome devo ancora prenderlo, capire se la cosa 1) è riparabile o in generale funziona come dice 2) irreversibile porcata e devo chiedere uno sconto per sistemarlo o cambiarlo :oops:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#6
Io ho riverniciato le plastiche scolorire della mazda !
Guarda qui pagina 11 e 12 Wink

http://www.mx5italia.com/showthread.php?t=6871

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post633323

grazie per la dritta, ottima informazione!



ne approfitto per chiedere una cosa
sui 2 sportelli dei 2 portaoggetti (centrael e passeggero) ho dei graffi bianchi.
come posso farli sparire?

rivernicio o ci sono modi migliori?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#8
Figurati Pier,sono sempre felice di aiutare !
Se non sono molto profondi puoi provare a sgrassarli per bene con acqua e sapone neutro strofinando con uno spazzolino in modo da rimuove lo sporco dai graffi.
Dopo averli puliti puoi trattarli con un prodotto per le plastiche degli interni .
Sicuramente migliorerai la situazione,certo se sono molto profondi si noteranno ancora e l'unica soluzione sarebbe riverniciarli o sostituirli Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Stesso lavoro, due carrozzieri diversi... IAPPO 43 5,538 03-10-2015, 15:06
Ultimo messaggio: IAPPO
  detailer a me... HELP Zakke86 2 772 09-09-2013, 10:21
Ultimo messaggio: Zakke86
  Stanno tornano le auto dei grandi carrozzieri : illusione o fatto concreto ? eziomx 8 2,187 11-03-2011, 16:05
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)