Ehi ragazzi, controllo almeno 3 volte al giorno l'olio, perché una mattina ho trovato la mia nb 1.6 senza olio, dopo solo 5.000 km scarsi..allora, o il problema sta nell'asticella???? Ma non sono sicuro, perché spesso se faccio 4,5 prove, non me lo legge più..ho fatte prova a freddo e dopo 5 minuti i temperatura!
allora tiro fuori è il livello come sempre è sopra la F di e ben visibile, ok, pulisco e facciamo la prova.... E risulta sempre più asciutto, con lo spazio tra E ed F sempre asciutto! Quindi vedo solo dove tocca al minimo e al massimo poco bagnato..non capisco mai, e il retro sempre asciutto, leggo solo da una parte...vabbè, che schifo! Ho paura a mettere troppo olio! Cosa vuol dire? Si bagna pochissimissimo! Ho letto tutto e a nessuno è mai successo! Che pacco!
Scusate gli errori, ho scritto veloce e il correttore da schifo pure quello! Dio santo divento matto qui!
Mah, nel momento in cui si disferà, probabile
26-02-2015, 21:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2015, 21:45 da Giova636.)
Butta butta dentro olio vedrai che inizierai a vederlo il livello. Poi se ne hai messo troppo sviti il bullone sotto e ne scoli un po recuperandolo.
Ah calcola che quando l'asticina rimane a secco ti indica che nel motore ci manca quasi 1 litro d'olio....magari te ne mancano anche più. Ed é normale che la prima volta che la togli é bagnata poiché, pur se il livello é basso nella coppa, durante la marcia circola l'olio e si bagna...butta buttaci giù un bel litrozzo e vedrai che lo segna.
Grazie, domani lo faccio! Lo indica, ma è quasi assente il segno...lievissimo..metto e vi faccio sapere
Sporca l'astina di gesso, risultato assicurato. Lo uso spesso sul lavoro questo trucchetto e funziona benissimo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:Sporca l'astina di gesso, risultato assicurato. Lo uso spesso sul lavoro questo trucchetto e funziona benissimo.
Rava
: Thanks :
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
2litri in 5000 km assurdo
così tanto? ma ti lascia la macchiolina sul pavimento?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)