This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!!
#1
Ehi ragazzi, controllo almeno 3 volte al giorno l'olio, perché una mattina ho trovato la mia nb 1.6 senza olio, dopo solo 5.000 km scarsi..allora, o il problema sta nell'asticella???? Ma non sono sicuro, perché spesso se faccio 4,5 prove, non me lo legge più..ho fatte prova a freddo e dopo 5 minuti i temperatura!
allora tiro fuori è il livello come sempre è sopra la F di e ben visibile, ok, pulisco e facciamo la prova.... E risulta sempre più asciutto, con lo spazio tra E ed F sempre asciutto! Quindi vedo solo dove tocca al minimo e al massimo poco bagnato..non capisco mai, e il retro sempre asciutto, leggo solo da una parte...vabbè, che schifo! Ho paura a mettere troppo olio! Cosa vuol dire? Si bagna pochissimissimo! Ho letto tutto e a nessuno è mai successo! Che pacco!
  Cita messaggio
#2
Scusate gli errori, ho scritto veloce e il correttore da schifo pure quello! Dio santo divento matto qui!
  Cita messaggio
#3
hai provato con qualche goccia di xanax?

per te non per la macchina... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Mah, nel momento in cui si disferà, probabile
  Cita messaggio
#5
Butta butta dentro olio vedrai che inizierai a vederlo il livello. Poi se ne hai messo troppo sviti il bullone sotto e ne scoli un po recuperandolo.
Ah calcola che quando l'asticina rimane a secco ti indica che nel motore ci manca quasi 1 litro d'olio....magari te ne mancano anche più. Ed é normale che la prima volta che la togli é bagnata poiché, pur se il livello é basso nella coppa, durante la marcia circola l'olio e si bagna...butta buttaci giù un bel litrozzo e vedrai che lo segna.
  Cita messaggio
#6
Grazie, domani lo faccio! Lo indica, ma è quasi assente il segno...lievissimo..metto e vi faccio sapere
  Cita messaggio
#7
Sporca l'astina di gesso, risultato assicurato. Lo uso spesso sul lavoro questo trucchetto e funziona benissimo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#8
Rava86 Ha scritto:Sporca l'astina di gesso, risultato assicurato. Lo uso spesso sul lavoro questo trucchetto e funziona benissimo.

Rava
: Thanks :
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#9
2litri in 5000 km assurdo
  Cita messaggio
#10
così tanto? ma ti lascia la macchiolina sul pavimento?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 66 26-04-2024, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 918 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 172 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 955 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 575 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,159 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 185 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB/NB FL] Emulatore sonda lambda non funziona Carfire 5 351 07-02-2024, 13:26
Ultimo messaggio: Rava86
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 460 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,266 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)