Mx5Italia
Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! (/thread-28195.html)

Pagine: 1 2


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Rares - 26-02-2015

Ehi ragazzi, controllo almeno 3 volte al giorno l'olio, perché una mattina ho trovato la mia nb 1.6 senza olio, dopo solo 5.000 km scarsi..allora, o il problema sta nell'asticella???? Ma non sono sicuro, perché spesso se faccio 4,5 prove, non me lo legge più..ho fatte prova a freddo e dopo 5 minuti i temperatura!
allora tiro fuori è il livello come sempre è sopra la F di e ben visibile, ok, pulisco e facciamo la prova.... E risulta sempre più asciutto, con lo spazio tra E ed F sempre asciutto! Quindi vedo solo dove tocca al minimo e al massimo poco bagnato..non capisco mai, e il retro sempre asciutto, leggo solo da una parte...vabbè, che schifo! Ho paura a mettere troppo olio! Cosa vuol dire? Si bagna pochissimissimo! Ho letto tutto e a nessuno è mai successo! Che pacco!


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Rares - 26-02-2015

Scusate gli errori, ho scritto veloce e il correttore da schifo pure quello! Dio santo divento matto qui!


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Pepi - 26-02-2015

hai provato con qualche goccia di xanax?

per te non per la macchina... Big Grin


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Rares - 26-02-2015

Mah, nel momento in cui si disferà, probabile


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Giova636 - 26-02-2015

Butta butta dentro olio vedrai che inizierai a vederlo il livello. Poi se ne hai messo troppo sviti il bullone sotto e ne scoli un po recuperandolo.
Ah calcola che quando l'asticina rimane a secco ti indica che nel motore ci manca quasi 1 litro d'olio....magari te ne mancano anche più. Ed é normale che la prima volta che la togli é bagnata poiché, pur se il livello é basso nella coppa, durante la marcia circola l'olio e si bagna...butta buttaci giù un bel litrozzo e vedrai che lo segna.


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Rares - 26-02-2015

Grazie, domani lo faccio! Lo indica, ma è quasi assente il segno...lievissimo..metto e vi faccio sapere


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Rava86 - 27-02-2015

Sporca l'astina di gesso, risultato assicurato. Lo uso spesso sul lavoro questo trucchetto e funziona benissimo.

Rava


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - ale88so - 28-02-2015

Rava86 Ha scritto:Sporca l'astina di gesso, risultato assicurato. Lo uso spesso sul lavoro questo trucchetto e funziona benissimo.

Rava
: Thanks :


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Rares - 28-02-2015

2litri in 5000 km assurdo


Astina olio motore (funziona male?) impazzisco!!! - Pdor figlio di Kmer - 01-03-2015

così tanto? ma ti lascia la macchiolina sul pavimento?