This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.6 che ultimamente ha qualche problema di troppo
#11
Giova636 Ha scritto:Comunque é strano che non si accenda nessuna spia quando il sensore parta....anche alla opel che abbiamo in famiglia é partito e tramite obd non registrava nessuna anomalia infatti ci siamo spaventati pensando alla pompa del diesel. Poi il meccanico con il computer professionale e non con una chiavetta da 11 euro ha riscontrato il problema. Big Grin Big Grin
quando ho dovuto cambiare il mio ho avuto gli stessi problemi di non ripartire a caldo,poi su Nb non hai obd ecc ecc quindi sono andato a tentativi poi guardando sul forum ho risolto Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#12
SilverFreak Ha scritto:Grazie mille a tutti!
Avevo immaginato fosse quel sensore (leggendo post simili di qualche anno fa) però prima volevo averne la sicurezza Big Grin
Devo comprarlo per forza OEM Mazda oppure anche quello aftermarket di IL funziona bene?
non saperi aiutarti tra quello oem oppure il modello di Il,quando ho sostituito il mio non ricordo quale ho preso e non ho più in giro la ricevuta che ti mettono nella spedizione
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#13
SilverFreak Ha scritto:a caldo non parta (come quando si ha la batteria morta) obbligandomi così a spingerla per metterla in moto.

Perche' lo sanno tutti che spingere un'auto basti a far funzionare un sensore albero a cammes.

Pensa i cretini che comprano un sensore nuovo, quando invece basta spingere la vettura per farlo funzionare.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
seguendo il ragionamento di gagio il prossimo step sarà tagliare il fondo poggiapiedi per spingerla senza scendere??:haha:
  Cita messaggio
#15
:haha:
Tipo i flintstones? LOL
Ieri tra l'altro ero in un parcheggio e nevicava pure..ho bestemmiato non poco per farla andare ahah

Anyway ho ordinato il pezzo insieme ad altre cosucce...speriamo in bene : Blink :
  Cita messaggio
#16
Anyway il senso delle mie parole e' che per me non e' il sensore...

Se fosse lui non capisco peche' si avvierebbe a spinta si' e col motorino d'avviamento no.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#17
Gagio Ha scritto:Anyway il senso delle mie parole e' che per me non e' il sensore...

Se fosse lui non capisco peche' si avvierebbe a spinta si' e col motorino d'avviamento no.

...anche perche' questi componenti o vanno o non vanno. Non vedo come possa funzionare solo da un certo numero di giri in su.
  Cita messaggio
#18
A volte funziona in modo intermittente.
Comunque al momento è un indiziato. Il colpevole rimane da scoprire.
  Cita messaggio
#19
Fattene prestare uno.
magari hai due magagne invece di una...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#20
io uno ne ho, di dove sei?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 918 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 680 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,133 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,657 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,492 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,822 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,276 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 10,509 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,718 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 6,889 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)