This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camera car, qualche consiglio ?
#11
.SharK Ha scritto:http://joby.com/gorillapod/original attaccato al rollbar


Fantastico!Cosi elimino l'impalcatura che mi sono costruito per la videocamera
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#12
disma Ha scritto:la hero1 motrsport adesso la trovi a 238€, praticamente ti costa come il cavalletto e a differenza della reflex è specifica per questo utilizzo. Poi sta a te valutare se vale la pena spendere sti soldi, in base all'utilizzo che ne vuoi fare.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoca...sport.aspx
Per l'uso che ne faccio io, la GoPro diventa una spesa praticamente inutile visto che farò un video ogni morte del papa o a qualche raduno con itinerari fichissimi. Quindi spendere la bellezza di 461'600 Lire(238€) per l'uso che ne faccio non ne vale la pena Confusedmiley:
MaverikGTI Ha scritto:Messa a Fuoco: Io ne so poco di video, ma se funzionasse esattamente come in fotografia non potresti usare un diaframma molto chiuso (tipo f16 -f20 in modo da avere maggior profondità di campo e meno problemi di fuoco) e focheggiare a mano su una distanza media di 30m di fronte all'auto? Devo provare. Però a F16 o a F20 o a F22 si, ho tantissima profondità di campo, ma devo alzare ISO (quindi mi può creare del rumore elettronico) e alzare i tempi. Premetto che non ne so neanche io moltissimo in fatto di video, quindi potrei aver detto anche una castronata di dimensioni bibliche :oops:

Memoria: 50/60fps sono veramente tanti, servono piu che altro per fare dei bei slow motion.
Non riesci a ridurre a 30fps che sono più che sufficienti? Posso girare a : 24fps, 25fps e 50fps più i ritagli ma fanno assai schifio perché la risoluzione è a 640x328 adesso non mi ricordo più.
.

MaverikGTI Ha scritto:Ho anche io la Gopro.
La ventosa della Gopro non fitta assolutamente sulla macchina fotografica. La ventosa gopro ha l'attacco solo per la gopro. Non ha quello classico a vite che attacchi sotto alla reflex. In ogni caso non reggerebbe il peso. Quindi anche se mi prendo la ventosa della GoPro appena vado a montare la macchina fotografica scendono santi e madonne perché non fitta: WallBash :.

Se fai i video con il 18-200 occhio che la reflex non si "ammosci :chessygrin:" sul cavalletto per il peso molto maggiore del 18-200 e tutte le varie vibrazioni stradali. Volevo farlo con il 18/200 solo per un discorso della ghiera della messa a fuoco perché non so perché ma mi trovo meglio. Le unica due cose diverse che ha il 18/200 (poche ma fondamentali per certi aspetti) dal 18/55 è che il 18/200 non è stabilizzato. Quindi nel momento in cui trovo l'asfalto un po sconnesso mi vibra tutta l'inquadratura mentre col 55 manco una vibrazione grazie allo stabilizzatore. Come diaframma sono identici, l'unica cosa che cambia è la distanza focale. Ma dato che faccio un video la tengo sempre a 18mm o massimo massimo 50 non di più.
...
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#13
Uppo questo topic per mettere una foto.
Questa :
[ATTACH=CONFIG]9050[/ATTACH]
Come si può ben notare, sul Z4 c'è una ventosa con tanto di obbiettivo (grandangolare ad occhio).
Devo informarmi meglio Smile


Allegati Anteprime
   
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,044 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,411 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,861 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Armi...qualche appassionato sul forum? Mirra 55 14,975 06-08-2015, 20:28
Ultimo messaggio: RobyTs
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,912 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  SJCAM Action Camera...l'alternativa cheap a GoPro?? Bulz 11 3,293 31-01-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,198 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 5,905 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  consiglio tablet Antonio 22 3,829 28-03-2014, 17:12
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)