This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Indice Coilover completo per MX-5 06-15 - CERCASI AIUTANTI PER INTEGRAZIONE DATI
#11
Bulz Ha scritto:E' proprio da quello che mi sono ispirato!! (anzi, qualcuno ha idea di come estrapolare il foglio excel originale dalla pagina web?? mi aiuterebbe non poco per le formule delle celle)

secondo me se lo chiedi a Emilio te lo gira.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#12
Non sarebbe nemmeno male affiancare i commenti di chi ne possiede i singoli modelli.
  Cita messaggio
#13
I commenti sono sempre soggettivi.
Meglio che la tabella rimanga "tecnica"..
  Cita messaggio
#14
Pee Tee Ha scritto:I commenti sono sempre soggettivi.
Meglio che la tabella rimanga "tecnica"..

concordo, al massimo si può mettere un link alla discussione sul Database assetti del forum.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#15
complimenti! ho sempre ammirato chi sapesse usare così bene excel per me è semplicemente il programma per fare le tabelle orario ahahahah
servirebbe qualcosa del genere anche per NA/NB!
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio
#16
fracrist Ha scritto:secondo me se lo chiedi a Emilio te lo gira.
emilio??

sinceramente l'errore più evidente nel foglio di FMC è relativo alle misurazioni barre/arm, secondo me ha attribuito valori della nb piuttosto che della rx8 - e se consideriamo che il gruppo sospensioni deriva invece dalla sorellona, con relativa compatibilità dei pezzi, riuslta palese come qua riportato:
[code]MIATA NB 99-05 Sway Bar mo. Arm Lenght Bar Lenght
F 0,538 215,9 822,3
R 0,545 122,2 812,8

MIATA NC 2006+
Sway Bar mo. Arm Lenght Bar Lenght
F 0,538 215,9 822,3
R 0,545 122,2 812,8

RX8
Sway Bar mo. Arm Lenght Bar Lenght
F 0,604 177,8 876,3
R 0,509 114,4 762,0
[/code]
crcl62bt Ha scritto:complimenti! ho sempre ammirato chi sapesse usare così bene excel per me è semplicemente il programma per fare le tabelle orario ahahahah
servirebbe qualcosa del genere anche per NA/NB!

beh non è che questo si discosti tanto Wink alla fine è solo una raccolta dati, con giusto un paio di dati tecnici tipo il front bias ma nulla più - e che una volta impostata la formula fa tutto in autonomia Wink
se qualcuno ha voglia di fare lo stesso per le serie precedenti - per le quali non ho sufficiente conoscenza - posso mandare una copia del casellario "vuota"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#17
hai ragione, son suonato... quello con cui avevo parlato era Shaikh.

cmq se li contatti via sito ti rispondono.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#18
ho già provato ma nessuna risposta - del resto mi pare anche abbastanza "indelicato" chiedere lo spreadsheet per "correggerlo"...per questo sto tentando la via "ex novo"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#19
però puoi provare a dirgli "Hey, questo me lo son fatto da solo, mi date una mano con le formule xyz che non ci salto fuori?"
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#20
provero! ho provato anche gia a scriver loro via facebook - stesso risultato - però dal sito ora vedo che un servizio di "consulenza" se lo fanno pagare...ma nessuno di noi sul forum è in buoni rapporti con loro come cliente passato??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,322 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,740 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,680 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,619 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB] Sperperare denari - assetto completo ilnaco 8 2,384 27-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,045 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,956 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 10,445 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,134 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NC] Accoppiata coilover cerchi giusti Mx1983 2 1,904 15-02-2019, 11:05
Ultimo messaggio: ilGerry



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)