This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO! Da chi portarla per assistenza capotte!
#1
Altre piogge intense, altre infiltrazioni lato guida!
Non so piu cosa fare, scoli e guarnizioni sono ok, non so dove potrebbe essere il problema!

Vorrei portarla a far vedere ma da chi.. Mazda?
Qualche carrozziere che ne capisce di capotte in Lombardia esiste?
  Cita messaggio
#2
l unica e mettersi con una bottiglia e svuotarla ripetutamente fino a capire da dove penetra...così se capisci dov'è il problema ci mettono pure meno a sistemarlo o lo sistemi tu
  Cita messaggio
#3
Quello è scontato Wink però siccome mi è gia successo e per smontare tutto, capire dove stava il problema, risolverlo e dopo vari test rimontare, ho tenuto la macchina ferma per quasi un mese finche non ha smesso di piovere... stavolta voglio risolvere alla svelta sennò è la volta buona che la faccio schiacciare sta diventando un incubo ahahahah
  Cita messaggio
#4
Magari qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere che potreb e essere utile! anche se non lo auguro a nessuno Smile
  Cita messaggio
#5
hai controllato sotto la griglia tergicristalli?i famosi buchi da tappare....c'è una guida sul forum
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#6
Lato guida zona pedaliera o dietro i sedili?
  Cita messaggio
#7
guarda, anche a me sta entrando lato guida. Ho provato già a tirare la chiusura del gancio (mezzo giro di vite).... ma l'altro giorno mi sono ritrovato comunque un lago sul sedile, proprio una pozzanghera che fortunatamente (a quanto pare) non era riuscita a filtrare sotto la pelle. Ho visto che a me scorre proprio DENTRO il longherone (guarnizione) sopra il finestrino, entra dalla battuta frontale nell'angolo sinistro a quanto pare e scorre fino a colare dove il longherone si divide in due per permettere la piegatura del soft top. Non so veramente cosa fare, non sono nemmeno tanto convinto di far sostituire la guarnizione perchè ho paura che a farci mettere le mani le cose peggiorni.
Sono disperato, vivo con l'ansia quando piove di andare a prendere la macchina e trovarla allagata.
  Cita messaggio
#8
Qualche foto dell'attacco guarnizione/vetro?
  Cita messaggio
#9
Ma siete sicuri sia un problema di guarnizione e non siano gli scoli capote da pulire?
Io ho risolto cosi.

Questa la guida Clicca
  Cita messaggio
#10
Lostraniero Ha scritto:Ma siete sicuri sia un problema di guarnizione e non siano gli scoli capote da pulire?
Io ho risolto cosi.

Questa la guida Clicca


Nel mio caso l'acqua la vedo proprio gocciolare, domani posto le foto. Gli scogli dietro faccio sempre pulizia, mi sono trovato l'auto allagata 3 volte... Quelli li riconosco perché ti trovi allagato DIETRO i sedili.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 622 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 482 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 570 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,328 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,613 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  Aiuto! La mia NA è diventata un gommone AmicoDelForum 11 3,264 18-05-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Leonow
  portatarga anteriore SLIM - richiesta aiuto dintorni di Brescia asht 11 6,378 08-04-2017, 11:26
Ultimo messaggio: Redfury
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,140 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon
  Traversa capotte NA scollata andrepaol 7 2,383 27-08-2016, 14:56
Ultimo messaggio: andrepaol
  Aiuto, segno su carrozzeria Spal89 21 8,025 22-05-2016, 22:31
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)