Mx5Italia
Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) (/thread-27844.html)

Pagine: 1 2


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - pingumontecarlo - 13-01-2015

Ciao a tutti,

ho comprato da un utente del forum l'impianto audio bose originale per la mia NC, visto che volevo sostituire quello "base" della Clarion. L'impianto acquistato è completo di player, di tutti gli speakers e dell'amplificatore ma non ho i cavi di collegamento per collegare tra loro tutte le diverse parti. Chi me l'ha venduto mi ha detto che non poteva darmi i cavi perchè sono integrati all'impianto elettrico della macchina ed è impossibile scinderli. Versione confermata anche da Mazda e da MX-5 Parts. Naturalmente comprare l'impianto elettrico completo per montare la Bose non ha alcun senso quindi sono ad un punto morto. Eppure so per certo che alcuni hanno montato la Bose sostituendo la Clarion ma non so davvero come fare. Qualcuno di voi lo ha fatto? Mi sapete aiutare? :no_:

Grazie a tutti,

m


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - Pee Tee - 13-01-2015

Nel caso ti interessi, ho il modulo ipod originale per la bose originale.

Ciao!


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - Redfury - 13-01-2015

Brutto acquisto secondo me,io col bose mi trovo male se non fosse che per l'mx è una seconda macchina l'avrei già cambiato,per me facevi più bello a farti fare un'impianto nuovo in un centro specializzato,ma poi il bose non era di serie su tutte le 2.0?


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - zef - 13-01-2015

Il problema non è tanto il cablaggio, abbastanza complesso per i numerosi cavi di cui comunque ti possdo fornire il diagramma, ma la disdponibiltá dei connettori. Come pensavi di risolvere?


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - SymonDark - 14-01-2015

Redfury Ha scritto:Brutto acquisto secondo me,io col bose mi trovo male se non fosse che per l'mx è una seconda macchina l'avrei già cambiato,per me facevi più bello a farti fare un'impianto nuovo in un centro specializzato,ma poi il bose non era di serie su tutte le 2.0?

No, l'impianto Bose è sulle versioni "Fire" e non sulle "Wind" .....

Concordo sull'incauto acquisto......


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - Dado - 14-01-2015

di sto bose parlate talmente male che i casi sono due:
- siete degli audiofili e io sono una bestia mezza sorda
- quello base alla fine forse è meglio...


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - Redfury - 14-01-2015

Dado Ha scritto:di sto bose parlate talmente male che i casi sono due:
- siete degli audiofili e io sono una bestia mezza sorda
- quello base alla fine forse è meglio...

Beh sul mio ci son le casse che gracchiano,portato 2 volte in garanzia in mazda per loro è perfetto così,per ascoltare la radio non va male coi cd se hanno un pò di bassi gracchia a bestia,secondo me non è improbabile che quello base sia meglio,visto che anche quello della mi astra cabrio con 4 casse e 2 twiter è più gradevole del bose....


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - pingumontecarlo - 14-01-2015

Cavolo dite che ho preso una suola così grande? Il mio Clarion base mi soddisfa già abbastanza, pensavo che il Bose fosse meglio!
In ogni caso anche io ho gli schemi di montaggio, ma non so come andare avanti senza i cavi. I connettori non li ho, sennò non avrei fatto il post... è proprio quello il problema!
In ogni caso se sono ad un punto morto rimetterò in vendita :cry2:


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - CJ_ - 14-01-2015

Non conosco l'orpello, ma il problema dov'è ?
Cioè è la sorgente ad avere dei connettori propri o cosa ?


Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) - CJ_ - 14-01-2015

Redfury Ha scritto:Beh sul mio ci son le casse che gracchiano,portato 2 volte in garanzia in mazda per loro è perfetto così,per ascoltare la radio non va male coi cd se hanno un pò di bassi gracchia a bestia,secondo me non è improbabile che quello base sia meglio,visto che anche quello della mi astra cabrio con 4 casse e 2 twiter è più gradevole del bose....

Volume alto e bassi troppo alti ?