This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eliminare il debimetro
#21
Bisso Ha scritto:ottima cosa questa, con una cifra a lavoro finito leggermente inferiore rispetto al debimetro rx7.

per i vantaggi però parlare di 5 cv è quasi una bestemmia secondo me... cioè io ho avuto il debimetro rx7, e i 5 cv in realtà saranno 2,5...

per la semplicità del lavoro comunque va saldato il connettore da quel che ho capito, quindi in fin dei conti non è ne più semplice ne più complicato di saldare la resistenza nel debimetro rx7.

è comunque una soluzione interessantissima anche perché si può usare con airbox originale, quindi si evita la spesa di un nuovo filtro e probabilmente anche del riduttore per il debimetro.


Il discorso dei +5hp è più leggendario che altro lo so, il motore semplicemente "respira" meglio, per il connettore ho risolto ne ho smontato uno da un debimetro di scorta e lo spedisco al tedesco ci pensa lui a fare il kit già saldato.
La cosa ottima come dici tu è poter usare l'airbox del 1.8 con alla fine una configurazione stock.
  Cita messaggio
#22
Vitruvio74 Ha scritto:Il discorso dei +5hp è più leggendario che altro lo so,
ecco credo che sia importante specificarlo per non creare false aspettative.

Vitruvio74 Ha scritto:La cosa ottima come dici tu è poter usare l'airbox del 1.8 con alla fine una configurazione stock.
ecco io della configurazione stock non mi ci preoccuperei per niente, e andrei senza pensarci a montare un filtro sportivo.... ma immagino che l'airbox sia una cosa interessante per molti.
  Cita messaggio
#23
Vitruvio74 Ha scritto:Ragazzi io lo prendo, se ce la fate ad aspettare qualche settimana riesco a darvi un report esatto Smile con costi, pezzi da comprare, procedura di montaggio ecc.... ecc...
E soprattuto prova a "culometro omologato" dei benefici

Non ho fretta, attendo.
  Cita messaggio
#24
Il vantaggio penso che sia essenzialmente nell' assenza di una componente meccanica e nell'avere il condotto dell'aria con meno variazioni nei profili. Dovrebbe essere già un bella semplificazione.
  Cita messaggio
#25
Interessatissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
Ci sono sviluppi ?
  Cita messaggio
#27
Alessandro Ha scritto:Ci sono sviluppi ?

E' in fase di assemblaggio.... grazie alle italiche poste il connettore c'ha messo 15 GG per arrivare da Roma a Monaco
  Cita messaggio
#28
Ok allora attendo pazientemente Big Grin
  Cita messaggio
#29
si può abbinare al CAI jackson racing?
perdonate l'eventuale sfondone dovuto alla mia ignoranza!
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio
#30
Con qualche adattamento..... gli attacchi non sono identici, ma in linea di massima si
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)