This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eliminare il debimetro
Esatto, Giuino ha riassunto il concetto.. Inutile farsi venire mal di testa esagerati per togliere un debimetro che influsice in modo insignificante sulle prestazioni.

Fatti un bella conica corta piuttosto.
O una linea completa di scarico.
  Cita messaggio
grazie a tutti dei consigli.
Non ho detto che voglio levare il debimetro o metter una guarnizione di quelle per guadagnare cavalli, la mia domanda era appunto capire se anche sul 1.8 c'erano le stesse "problematiche" del 1.6 su uno dei componenti della linea di aspirazione..
Sicuramente non mi accorgerei della differenza di prestazioni dovuta a temperature più basse, cosi come non si nota un miglioramento mettendo un filtro aria in cotone (cosa che peraltro tanti montano...).
Autospeed sotto questo punto di vista ha fatto un'ottima analisi, evidenziando come le perdite di carico dovute al filtro aria influiscano decisamente meno rispetto ad altri componenti dell'aspirazione stock (sempre riferito al 1.6)
il bello di un forum credo sia questo: condividere una passione, le proprie esperienze e le scelte fatte su quello o su questo, ognuno poi trae le proprie conclusioni Thumbup
l'exintake so cosa è ma ancora non ho avuto modo di valutarlo bene, non conosco che fasatura viene fuori accoppiando due alberi di scarico, ho letto che sposta l'erogazione piuttosto in alto, diciamo oltre i 5500rpm, perdendo leggermente ai bassi, non so le vostre esperienze, certo anche quella è una altra ottima modifica in rapporto costi/benefici!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
all'exintake gli abbini 2 pulegge regolabili cosi poi decidi te se dargli tiro in basso o in alto Wink
  Cita messaggio
Ciao Ragazzi, scusate se riesumo questo vecchio post ma il link del forum tedesco non funziona, sapete se il ragazzo le produce ancora e avete il contatto o qualcuno di voi la vende? Grazie
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)