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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Occhio però che abarth al momento è quella che organizza più eventi legati alla guida in pista a costi "vantaggiosi" qui in Italia. Non sono a secco di pista. Con una spyder invece si. Sono a digiuno
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lore87 Ha scritto:Occhio però che abarth al momento è quella che organizza più eventi legati alla guida in pista a costi "vantaggiosi" qui in Italia. Non sono a secco di pista. Con una spyder invece si. Sono a digiuno

E se facciamo il confronto 500 vs 124/ND a livello di guida... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:E se facciamo il confronto 500 vs 124/ND a livello di guida... :giggle:

Si ma le competenze per preparare un auto da pista a ruote coperte sono sempre le stesse.
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:mica bisogna sempre puntare a vincere il wrc, sopratutto se è anni che si è a secco di competizioni di livello, una volta c'erano i trofei propedeutici con le 112, poi 500, poi 600 etc...questo è un trofeo per pilotini con la valigia che almeno riporterà una spyder pseudo italiana sulle ps. il ritorno è meramente pubblicitario nel breve periodo, in base alle risposte capiranno anche se c'è la quantità di appassionati coi soldi per fare altro. pretendi che da zero facciano un wrc e qualcuno pure voglia correrci?? è già un regalo questo campionatino su misura, almeno ci ricordano che non si sono dimenticati le competizioni, e ringraziamo mazda che gli ha fornito un telaio con cui poter ricominciare a parlare di dinamica di guida.

Dovessi scegliere io, preparerei piuttosto un'auto omologata GT4, visto che sta diventando una categoria interessante sotto più punti di vista.
I Rally non li prenderei manco in considerazione, se non con un'altra vettura.
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lore87 Ha scritto:Occhio però che abarth al momento è quella che organizza più eventi legati alla guida in pista a costi "vantaggiosi" qui in Italia. Non sono a secco di pista. Con una spyder invece si. Sono a digiuno

ok ma scrivevo apposta 'competizioni di livello', non servono grandi competenze per allestire un monomarca, (quasi) come fanno in inghilterra con le nostre mx-5, trovi un fornitore che accetta di farti un buon prezzo per le gomme, uno per gli assetti, l'altro per i rollbar, si cerca di bilanciare un minimo il mezzo e via, non è che ci siano tutti sti impianti di ricerca e sviluppo dietro, basta vedere come si ribaltano le 500 trofeo sui cordoli (escludiamo i cinquoni di romeo ferraris ok)...le corse sono un business a perdere, in periodo di 'crisi' non si possono permettere chissà quali budget, proprio per questo come te sarò molto contento di vedere una 124 sulle ps nostrane!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok ma scrivevo apposta 'competizioni di livello', non servono grandi competenze per allestire un monomarca, (quasi) come fanno in inghilterra con le nostre mx-5, trovi un fornitore che accetta di farti un buon prezzo per le gomme, uno per gli assetti, l'altro per i rollbar, si cerca di bilanciare un minimo il mezzo e via, non è che ci siano tutti sti impianti di ricerca e sviluppo dietro, basta vedere come si ribaltano le 500 trofeo sui cordoli (escludiamo i cinquoni di romeo ferraris ok)...le corse sono un business a perdere, in periodo di 'crisi' non si possono permettere chissà quali budget, proprio per questo come te sarò molto contento di vedere una 124 sulle ps nostrane!

Be le 595 e 695 hanno un discreto sviluppo dietro. Ora c'è la 595 OT.
Chiaro che rispetto a campionati a ruote scoperte e/o soprattutto non monomarca il livello è molto inferiore.
La cosa bella di abarth. Come anche Nissan. È che cercano di organizzare eventi per avvicinare la gente ai circuiti. Accademy ecc. Non sono perfetti. Ma meglio di niente...
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lore87 Ha scritto:Be le 595 e 695 hanno un discreto sviluppo dietro. Ora c'è la 595 OT.
Chiaro che rispetto a campionati a ruote scoperte e/o soprattutto non monomarca il livello è molto inferiore.
La cosa bella di abarth. Come anche Nissan. È che cercano di organizzare eventi per avvicinare la gente ai circuiti. Accademy ecc. Non sono perfetti. Ma meglio di niente...

si si daccordissimo, su questo non c'è dubbio ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Mi spiegate in che campionati ha corso attivamente e in prima persona Mazda negli ultimi decenni?
Ah, solo nel monomarca!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Mitzkal Ha scritto:Dovessi scegliere io, preparerei piuttosto un'auto omologata GT4, visto che sta diventando una categoria interessante sotto più punti di vista.
I Rally non li prenderei manco in considerazione, se non con un'altra vettura.

tenendo conto dello sviluppo tecnico il tuo ragionamento non fa una piega, se però aggiungiamo alla ricetta: costi; capacità; disponibilità; mi sa che la scelta di fiat si riduceva al monomarca in pista o monomarca nei rally...la 124 ha corso nei rally in passato, la risposta è arrivata da sola.
D'accordo con te che così facendo (continuando sempre a rieavocare le vecchie glorie) non si produce nulla di nuovo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Si poi bisogna anche valutare che partire da 0 con un auto nuova e fare subito una gt4 non è così immediato. Senza contare che anche il motore è la prima volta che corre. A meno che non sia lo stesso della Giulietta TCR da 320 cv
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