This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
mxzzica Ha scritto:Sulla ND o sulla 124 ?

Secondo me stanno un pugno in un occhio.

Al limite un bel portapacchi in allumino spazzolato e un set di valigie in carbonio
Sulla 124 Smile

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Certo che i giornalisti hanno perso proprio in qualità in Italia. Perchè mai dovrebbe essere nero lucido?


[ATTACH=CONFIG]41157[/ATTACH]


Sembra la versione brutta di una NCFL bianca.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Domanda a MS85: ma i 45 Kg in piu', oltre alle lamiere, sono per caso anche dovuti, tanto per fare un esempio, ad un differenziale un po' piu' corposo di quello della ND ? Che so mozzi un poco piu' robusti, cambio piu' resistente etc., tutto in funzione di una maggiore coppia magari ?
No perche' sulla ND e' vero che han risparmiato 70 Kg rispetto a NC, pero' pare e dico pare che sia stato fatto a scapito delle dimensioni di certe parti meccaniche che all'acquirente medio restano nascoste e di cui non si preoccupa neppure dell'esistenza, come ad esempio l'antirollio posteriore che e' spessa come il mio mignolo (e vabe' si cambia) o come l'intero differenziale che pare dico pare sia piu' piccolo di quello NC, quindi meno resistente, e quindi se nell'uso normale non da' alcun problema, nell'uso gravoso (pista) qualcuno ha ipotizzato possa risultare un po' delicato.... Se parte di questi 45 Kg insomma sono stati dedicati ad es. ad un cambio e un differenziale piu' resistenti, semiassi meno magrolini, etc... meglio, in quanto l'auto sara' in grado di gestire senza sbriciolarli le potenze del 1.4 turbo nelle sue massime espressioni di preparazione (ovvero quello che fa una NC con MZR sovralimentato entro i circa 250-280 CV).

La trasmissione è stata rivista, non so per il differenziale, ma immagino che qualcosa si sia fatto anche lì visto che invece il cambio è stato ad esempio rivisto (esattamente come ipotizzavi: non si riusciva ad adattare il cambio della ND alla coppia del 1.4)
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Bene, allora un altro "+1" per la 124 direi.
Mancano solo le gomme, chissa' se FCA rilascera' i nullaosta per queste:

[ATTACH=CONFIG]41206[/ATTACH]

[OT: ed ovviamente se le motorizzazioni continueranno ad accettarli, i nullaosta. Mi giungono voci che le cose stanno cambiando come temevo].


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Lubo Ha scritto:il problema di chi dice che è brutta è perché la paragona alla nd, questa è e deve essere un'altra auto! non fate l'errore di paragonarla!! nascono dalla stessa base ma DEVONO essere 2 auto opposte, giovane moderna e sportiva la ND, classica retrò la 124.
Secondo me Fiat ha fatto un bel lavoro, è uscita un'auto valida e bella. Brava Fiat.

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
Io dico che è brutta perche la paragono al sedere di un porco, e anche contro esso è perdente sotto l'aspetto estetico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:[OT: ed ovviamente se le motorizzazioni continueranno ad accettarli, i nullaosta. Mi giungono voci che le cose stanno cambiando come temevo].


...what ? O-o
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Io dico che è brutta perche la paragono al sedere di un porco, e anche contro esso è perdente sotto l'aspetto estetico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
puoi elencarmi obbiettivamente cosa ha di brutto? senza fare per forza di cose il fanboy sfegatato mazda

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
Lubo Ha scritto:puoi elencarmi obbiettivamente cosa ha di brutto? senza fare per forza di cose il fanboy sfegatato mazda

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

Il marchio. Non può essere bella se ha un marchio Fiat. A meno naturalmente che non venga tolta dalla produzione. In quel caso si tratta di un'auto bella e/o intelligente che la casa non è stata in grado di comprendere adeguatamente e, con un colossale sbaglio tipico del gruppo, ha deciso di dismettere :haha:
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:La trasmissione è stata rivista, non so per il differenziale, ma immagino che qualcosa si sia fatto anche lì visto che invece il cambio è stato ad esempio rivisto (esattamente come ipotizzavi: non si riusciva ad adattare il cambio della ND alla coppia del 1.4)
Da quello che ho visto dalla scheda tecnica i rapporti del cambio sono più lunghi rispetto a quelli di ND, ma la finale è più corta tanto che complessivamente i rapporti sono leggermente più corti su 124 in alcuni rapporti:


124 160hp US-spec e 140cv EU-spec manuale

1st 4.363
2nd 2.348
3rd 1.647
4th 1.262
5th 1.000
6th 0.844
Reverse 3.863
Final-drive Ratio 3.454

ND 1.5-2.0 manuale

1st 5.087
2nd 2.991
3rd 2.035
4th 1.594
5th 1.286
6th 1.000
Reverse 4.696
Final-drive Ratio 2.866

Quelle di 124 sembrano più vicini a quello di NC. Ad esempio la 6a su 124 è un overdrive ma moltiplicata per il rapporto al ponte dà un valore di marcia più corto rispetto ad ND, così come la prima.

Le altre più o meno sono simili. Comunque mi sarei aspettato marce ben più lunghe per il turbo, dato il regime di coppia ben più basso e un allungo sicuramente inferiore.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Lubo Ha scritto:puoi elencarmi obbiettivamente cosa ha di brutto? senza fare per forza di cose il fanboy sfegatato mazda

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
Io fan boy mazda? Hai mai letto cosa penso della nc o delle altre mazda?

Cosa non mi piace? È volgare, scimmiotta le linee delle muscle car e rinnega il design semplice della 124 originale o delle fiat belle...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 662 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,526 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,747 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)