This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Gagio Ha scritto:Dipende tutto dai punti di vista.

Mettiamo che questa nuova auto uscira' in due identiche forme, con stessi contenuti, e si chiameranno:

1) Fiat 124 Abarth spider
2) Ferrari Barchetta

Logo Fiat per la prima.
Scudetto Ferrari per la seconda.

€5000 in piu' per la seconda. Io magari no, ma vuoi mettere quanti spenderanno +€5000 per avere il cavallino sul cofano?

Possiam provare a proporlo ai cugini, solo che poi dovremo sedare la sviluppiere che ancora deve digerire il primo cambio di marchio

Comunque credo che Berlusconi l'avesse proposto quasi seriamente per la Bravo il rebadge con Maranello


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Dipende tutto dai punti di vista.

Mettiamo che questa nuova auto uscira' in due identiche forme, con stessi contenuti, e si chiameranno:

1) Fiat 124 Abarth spider
2) Ferrari Barchetta

Logo Fiat per la prima.
Scudetto Ferrari per la seconda.

€5000 in piu' per la seconda. Io magari no, ma vuoi mettere quanti spenderanno +€5000 per avere il cavallino sul cofano?

infatti basta vedere la gloriosissima fine di Ferrari sfigate come la Mondial.

A parte questo, si sta parlando di Fiat e di Mazda...Fiat...nemmeno Alfa Romeo. Fiat, che è a livello,di Opel, Ford e quindi di Mazda. Salvo che le Mazda hanno la fama di auto iperaffidabili, per cui se Fiat cambia qualcosa che si piò rompere (motore) e me lo fa pagare di più...beh...Mazda tutta la vita.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:infatti basta vedere la gloriosissima fine di Ferrari sfigate come la Mondial.

A parte questo, si sta parlando di Fiat e di Mazda...Fiat...nemmeno Alfa Romeo. Fiat, che è a livello,di Opel, Ford e quindi di Mazda. Salvo che le Mazda hanno la fama di auto iperaffidabili, per cui se Fiat cambia qualcosa che si piò rompere (motore) e me lo fa pagare di più...beh...Mazda tutta la vita.

Mah....in linea di massima, la meccanica è la parte dove rischi meno a prendere Fiat rispetto al resto
Se invece parliamo di elettronica....ma anche gli altri hanno problemi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Mah....in linea di massima, la meccanica è la parte dove rischi meno a prendere Fiat rispetto al resto

concordo che recentemente Fiat è migliorata
  Cita messaggio
Con i diesel non hanno niente da temere: con le ultime 4 passate in casa, marchiate Fiat, alfa e lancia sono stati fatti in totale oltre 1.300.000 km (e tutti fatti ad andatura sostenuta, non a passeggio sul lungomare)
Gli unici interventi extra sono stati una spianatura testa e una sostituzione turbina.....

Con Skoda aziendale, in 100.000 km sono già stati spesi oltre 3000 € per rotture varie non in garanzia....
E la meccanica è wv/Audi....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Se le differenze saranno di 100cc e 10 cv mi paiono ininfluenti!
Poi....chiedi a MS85....è lui che ha le info.....

Senza contare che a parte il 1.5 Mazda, altro non si sa (e non sappiamo il prezzo).
Quindi parlare di motori uguali o diversi, è comunque fantascienza

Posso essermi sbagliato ma si parla anche di carrozzerie differenti,non solo dello stemma.

Si potrebbe fare l'esempio di GT86 / BRZ / FR-S ,anche se carrozzerie sono pressoché uguali salvo fari e paraurti.

Posso pensare che anche le regolazioni dell'assetto saranno differenti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Posso essermi sbagliato ma si parla anche di carrozzerie differenti,non solo dello stemma.

Si potrebbe fare l'esempio di GT86 / BRZ / FR-S ,anche se carrozzerie sono pressoché uguali salvo fari e paraurti.

Posso pensare che anche le regolazioni dell'assetto saranno differenti ?

Non ti sei sbagliato


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Ma saranno differenti quanto una R8 da una Gallardo ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma saranno differenti quanto una R8 da una Gallardo ?

Come estetica, il grado di differenza puoi pensarlo come quello tra una Elise e una Speedster


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:fai una ricerca, prendi una qualsiasi rivista di vent'anni fa

E questo è un esempio di come NON argomentare le vostre tesi quando vorrete convincere qualcuno di qualcosa, capito bambini? Ora tutti a far merenda!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,569 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)