This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
#41
fra 90 Ha scritto:Questo esempio specifico non mi piace, troppo il family feeling con 500/mito nella parte anteriore..
Avrei preferito dei bei fari tondi pieni perpendicolari al terreno, come l'antenata :happy:
Poi sul progetto/collaborazione, approvo, secondo me potrebbe avere successo quì da noi, all'estero un po' meno.

Piccolo ot :
Ai tempi (2003), speravo che lancia si buttasse a capofitto nella produzione di questa :

[Immagine: 2003fulvia1.jpg] [Immagine: 1209_lancia-fulvia-coupe-concept2003-03.jpg]

Ecco, mi piaceva perchè sarebbe stata un po' piu' fedele alla "nonna" rispetto ad esempio alla new124..


La piu' grossa occasione mancata da Fiat...ma evidentemente hanno imparato da quell'errore visto che poi la 500 l'hanno prodotta!
Che teste! Come quello che si da le martellate sui ***** per fare un dispetto alla moglie che non gliela da!

Per il resto che dire...tra le 3 proposte del 1° post la 2a e' sicuramente la piu' bella e quella piu' vicina nell' eststica alla 124.

Ora bisognerebbe capire come vogliono ragionare:
Creare l'ennesima replica della replica facendo una linea classica con spunti hi-tech e giocando sull' esoticita' del nome 124 o creare al contrario un prodotto nuovo (nuovo per dire visto che il pianale e' in comune con un'altra auto), che potrebbe pero' diventare un nuovo "oggetto di culto" un po' come fu a suo tempo la Fiat Coupe' o la Barchetta?

Su questo si gioca tutto a mio avviso.

Io fossi in loro mi butterei su qualcosa di nuovo...da amante delle storiche dico che alla fine 'ste "repliche modernizzate dei classici" hanno rotto le balle ed anche l'idea di comprare un nuovo che si rifa' al passato e' un po' stanca.
Ne da l'idea il fatto che di New Beetle in giro se ne vedono poche, idem di nuove Mini 3 porte (mentre invece la 5pt e le altre varianti, meno scontate nell' estetica, per quanto tutte uguali, si vedicchiano) e delle altre "operazioni nostalgia"
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#42
MS85 Ha scritto:Era ironia giocata sul concetto di autoselezione ma immagino fosse troppo sottile, errore mio.
ahahahah, mi sto piegando dal ridere da solo....
...in ufficio mi prenderanno per idiota....
  Cita messaggio
#43
Fly Lemon Ha scritto:La piu' grossa occasione mancata da Fiat...ma evidentemente hanno imparato da quell'errore visto che poi la 500 l'hanno prodotta!
Che teste! Come quello che si da le martellate sui ***** per fare un dispetto alla moglie che non gliela da!

Per il resto che dire...tra le 3 proposte del 1° post la 2a e' sicuramente la piu' bella e quella piu' vicina nell' eststica alla 124.

Ora bisognerebbe capire come vogliono ragionare:
Creare l'ennesima replica della replica facendo una linea classica con spunti hi-tech e giocando sull' esoticita' del nome 124 o creare al contrario un prodotto nuovo (nuovo per dire visto che il pianale e' in comune con un'altra auto), che potrebbe pero' diventare un nuovo "oggetto di culto" un po' come fu a suo tempo la Fiat Coupe' o la Barchetta?

Su questo si gioca tutto a mio avviso.

Io fossi in loro mi butterei su qualcosa di nuovo...da amante delle storiche dico che alla fine 'ste "repliche modernizzate dei classici" hanno rotto le balle ed anche l'idea di comprare un nuovo che si rifa' al passato e' un po' stanca.
Ne da l'idea il fatto che di New Beetle in giro se ne vedono poche, idem di nuove Mini 3 porte (mentre invece la 5pt e le altre varianti, meno scontate nell' estetica, per quanto tutte uguali, si vedicchiano) e delle altre "operazioni nostalgia"

Sì di mini 3 porte ne hanno vendute a vagonate, però come dici giustamente te solo la prima versione, quella insomma uscita nel 2001, che ha fatto il botto nonostante non fosse affatto regalata..ora, migliorata (?) e aggiornata, ha comunque stufato..e quindi via a mille varianti, che vendono, eccezion fatta per quel cesso di mini coupè !

Tornando in topic, secondo me la direzione intrapresa è creare qualcosa di appariscente sotto il profilo estetico, anche a livello di interni..proprio per far sembrare due prodotti completamente diversi miata e 124..
Staremo a vedere, il materiale per far bene secondo me c'è, eccome.
Se la ceffano, sarà una grossa occasione persa, e probabilmente terminerà anche la collaborazione con mazda, penso io.

Ri-ri- perdonate l'ot, ma un po' come quando Giugiaro propose a Fiat di produrre quella che poi è diventò la Daewoo Matiz :haha:
  Cita messaggio
#44
Forse mi è sfuggita la spiegazione...

...perchè non potevamo riprendere il vecchio post sull'Alfa Duetto, divenuto poi 124???
  Cita messaggio
#45
Gyu71 Ha scritto:Forse mi è sfuggita la spiegazione...

...perchè non potevamo riprendere il vecchio post sull'Alfa Duetto, divenuto poi 124???

Perché ho visto che è stato chiuso a settembre. E in effetti, visto che non è una Miata, forse la sezione Mondo Mx5 dove si trovava quel post non era il posto giusto.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#46
fra 90 Ha scritto:Tornando in topic, secondo me la direzione intrapresa è creare qualcosa di appariscente sotto il profilo estetico, anche a livello di interni..proprio per far sembrare due prodotti completamente diversi miata e 124..
Staremo a vedere, il materiale per far bene secondo me c'è, eccome.

Purtroppo gli interni non ho avuto modo di vederli (ammesso che siano chiusi come stile). Per gli esterni sí, direi che la tendenza è quella di differenziarsi il più possibile dalla ND.

E se non cambiano quello che ho visto il risultato è stato ottenuto. Se dovessi dirlo in due i tre aggettivi: meno appuntita/aggressiva e più muscolosa. Se sai cosa è, riconosci subito alcuni dettagli strutturali, ma altrimenti potresti pensare che si tratti di due progetti diversi, almeno nel frontale



Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#47
Quello che preoccupa, secondo me, è che ci sia la solita corsa al risparmio tipica della vecchia mentalità FIAT. Se ci fai caso, Mazda ha un'atteggiamento MOLTO diverso: dove serve davvero per fare macchine che vadano sempre, non si rompono e fanno divertire chi le guida ci mette tanta qualità, poi delle apparenze se ne frega. Ecco perché tutti prendono delle "discutibili sportive" made in Germany. Quelle appaiono e tanto. La MX-5 no.
Però ti ritrovi gente che ha fatto più di 300.000 Km senza mai aver aperto dei motori che fanno allegramente oltre 7.000 g/m, delle capote in PVC che dopo 20 anni sono ancora efficienti, dei dischi freni che dopo 130.000 Km sono ancora perfetti, interruttori e lampade che funzionano sempre.
Le mie passate esperienze in FIAT (5 auto) non sono così felici.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#48
Un articolo apparso qualche giorno fa

http://www.alvolante.it/news/fiat-124-il...usa-338630

Non aggiunge in realtà molto a quanto già si sa. E propone anzi un'ipotesi che, senza bisogno di smentirla o confermarla, suona per lo meno bizzarra. Ma per dovere di cronaca valeva la pena citare il pezzo.
  Cita messaggio
#49
Lanf Ha scritto:Quello che preoccupa, secondo me, è che ci sia la solita corsa al risparmio tipica della vecchia mentalità FIAT. Se ci fai caso, Mazda ha un'atteggiamento MOLTO diverso: dove serve davvero per fare macchine che vadano sempre, non si rompono e fanno divertire chi le guida ci mette tanta qualità, poi delle apparenze se ne frega. Ecco perché tutti prendono delle "discutibili sportive" made in Germany. Quelle appaiono e tanto. La MX-5 no.
Però ti ritrovi gente che ha fatto più di 300.000 Km senza mai aver aperto dei motori che fanno allegramente oltre 7.000 g/m, delle capote in PVC che dopo 20 anni sono ancora efficienti, dei dischi freni che dopo 130.000 Km sono ancora perfetti, interruttori e lampade che funzionano sempre.
Le mie passate esperienze in FIAT (5 auto) non sono così felici.
Se fiat si limita a fare solo opera di rimarchiare e fare qualche pubblicità spiritosa e simpatica forse avrà senso.
Se mettono mani alla parte tecnica, avremo da ridere.
Anche se é un po squallido avere un fake....
  Cita messaggio
#50
Doppiaeffe Ha scritto:Se fiat si limita a fare solo opera di rimarchiare e fare qualche pubblicità spiritosa e simpatica forse avrà senso.
Se mettono mani alla parte tecnica, avremo da ridere.
Anche se é un po squallido avere un fake....
Se mettesse mano ai motori non sarebbe male
Non mi sembra che le MX5 si siano sempre distinte per la brillantezza dei motori..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 601 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,101 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,012 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,792 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,485 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,350 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,965 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)